Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dilemma gomma anteriore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitimeSab Set 05, 2009 1:23 pm

ho da poco acqistato una vor 503 con cerchi originali e gomme dunlop mutant 150 posteriore , dapprima ho montato un cerchio da 5'' con gomma dragon supercorsa da 160 ed ho subito notato un miglioramrento nel comportamento ,: molto progressiva e meno brusca in usita dalle curve (giocando col gas è divertentissima).
Quando ho montato la stessa gomma all'anteriore , misura originale , l'inserimento in curva è molto difficile , all'inizio è dura da buttare giu poi una volta inserita devi dar gas alrimenti si rischia di andare a terra . le pressioni sono 1.4 ant e post.
Voi certamente piu esperti mi potete dar consigli
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitimeSab Set 05, 2009 5:44 pm

le mutant sono le migliori per motard però vengono usate soprattutto nelle gare,di tenuta assoluta sono un tocchettino sotto le supercorsa ma nello sterro e soprattutto quando si esce con le gomme sporche non cè storia.
in strada le supercorsa probabilmente sono le migliori gomme che puoi montare,non ho capito bene come dici che si comportano(penso che scivolino quando sei giù tanto no?)il problema potrebbe essere che usandole in strada non ti entrano in temperatura all ant a differenza del post che con i cavalli che gli dai lavora di più e col canale da 5 che apre la gomma lavora fino alla spalla senza arrivare a pieghe estreme.le tue sono in mescola?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitimeDom Set 06, 2009 9:11 am

si le gomme sono in mescola, della moto ne faccio un uso stradale e da quando ho cambiato la mtant con la supercorsa all'ant non ho feeling nell'inserimento in curva, i profili sono differenti forse per questo ,con la mutant anche in frenata con la moto piegata da molta sicurezza , al posteriore invece solo miglioramenti
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitimeDom Set 06, 2009 11:04 am

eh son gomme diverse però è normale,le mutant tra gli intagli la morbidezza maggiore e il profilo diverso durano anche molto meno,magari prova con una mescola più morbida...
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitimeLun Set 07, 2009 2:39 am

acorp ha scritto:
da quando ho cambiato la mtant con la supercorsa all'ant non ho feeling nell'inserimento in curva, i profili sono differenti forse per questo

si certo ma soprattutto le carcasse sono diversissime e non lavorano allo stesso modo. a parte che non vanno mai montate gomme differenti tra ant. e post., ma è sempre consigliabile cambiarle tutte e due insieme.
E' normalissimo che non ti trovi.
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitimeMer Set 09, 2009 7:17 pm

ah ma non le hai cambiate ttte e due!?!?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitimeGio Set 10, 2009 11:25 am

... prima solo al posteriore con cerchio da 5 ... moto divertente
dopo ho montato anche l'altra all'ant e qui i problemi , ho fatto delle regolazoini alla forcella senza risultati.
Non ho feeling con l'anteriore , anche a velocita' ridotte non da sicurezza , mentre a moto piegata forte con gomma calda va bene , è nelll'inserimento il problema , sono alcuni giorni che provo, ma penso di rimettere 2 mutant nuove appena ho disponibilita'.

ps: ma voi cosa usate come gomme ? interessante pareri
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitimeGio Set 10, 2009 12:36 pm

slick Laughing
il problema è che per ste moto non ci sono delle gomme che vadano bene davvero,qualsiasi cosa metti o non si scalda abbastanza o per farlo devi ammazzarti,non cè una alternativa competitiva alle mutant...unica cosa potresti provare le DIABLO supercorsa e mettere una mescola morbida(sc1),a proposito che mescola sono le tue?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitimeGio Set 10, 2009 1:17 pm

sc2.... questa sera un amico mi ha detto che riesce a procurarmi una diablo usata da provare , poi vi faccio sapere
grazie
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitimeDom Set 13, 2009 5:26 pm

RAGAZZI..........un modesto parere....pirelli DRAGON supercorsa SC2 posteriore ed SC1 anteriore con posteriore ad 1,8 ed anteriore a 1,7....su forcella marzocchi classica ammorbidire un po' il ritorno e su paioli rovesciata tenere il precarico ,ilfreno in estensione e in compressione a metà registri (pilota sui 65kg circa)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dilemma gomma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma gomma anteriore   dilemma gomma anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dilemma gomma anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» forcella anteriore
» silenziatori..che dilemma!
» gomma 150/60/17
» Problema gomma 160
» spalla anteriore da 70 o da 60??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: