Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dischi flottanti sulla Vor

Andare in basso 
+7
morgan.55@libero.it
francix
p503
canzi
AleKite
nero
Mister B #212
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:21 pm

Ragazzi,che voi sappiate le Vor montavano disco anteriore da 320 completamente flottante? la mia all'anteriore lo deve avere per forza perchè ha moltissimo gioco a motore acceso fa rumore di ferragli però la pista non è usurata per niente Rolling Eyes sapete dirmi qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:28 pm

Mister B ha scritto:
Ragazzi,che voi sappiate le Vor montavano disco anteriore da 320 completamente flottante? la mia all'anteriore lo deve avere per forza perchè ha moltissimo gioco a motore acceso fa rumore di ferragli però la pista non è usurata per niente Rolling Eyes sapete dirmi qualcosa?
proprio ieri abbiamo sistemato il disco freno braking montato sulla "mz avantreno vor" praticamente nuovo che si muoveva paurosamente : cacciati i nottolini sono da 13,8 mm ed abbiamo montato dei nottolini da 14 facendo semplicemente una raccordata con dremel agli spigoli dell' asola disco .
adesso il gioco nel verso di rotazione è nullo
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:36 pm

acorp ha scritto:

proprio ieri abbiamo sistemato il disco freno braking montato sulla "mz avantreno vor" praticamente nuovo che si muoveva paurosamente : cacciati i nottolini sono da 13,8 mm ed abbiamo montato dei nottolini da 14 facendo semplicemente una raccordata con dremel agli spigoli dell' asola disco .
adesso il gioco nel verso di rotazione è nullo

Credo che abbiate trasformato un disco flottante in semi flottante,i dischi flottanti si muovono da paura
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:40 pm

Mister B ha scritto:
acorp ha scritto:

proprio ieri abbiamo sistemato il disco freno braking montato sulla "mz avantreno vor" praticamente nuovo che si muoveva paurosamente : cacciati i nottolini sono da 13,8 mm ed abbiamo montato dei nottolini da 14 facendo semplicemente una raccordata con dremel agli spigoli dell' asola disco .
adesso il gioco nel verso di rotazione è nullo

Credo che abbiate trasformato un disco flottante in semi flottante,i dischi flottanti si muovono da paura
credo di si ma il gioco era veramente mostruoso : il mio ad esempio si muove meno e smontandolo si vedevano i "mezzi fori" sul supporto in ergal che erano ovalizzati
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:44 pm

Bisognerebbe paragonare il movimento tra 2 dischi nuovi,uno flottante e uno semiflottante per regolarsi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:57 pm

anche il mio ha un gioco pauroso, mi chiedevo giusto anche io se è normale tutto questo gioco..
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:30 pm

nero ha scritto:
anche il mio ha un gioco pauroso, mi chiedevo giusto anche io se è normale tutto questo gioco..

Inizio ad essere quasi sicuro che sulle Vor montassero dischi Breaking completamente flottanti,di solito i dischi completamente flottanti sono una soluzione estremamente racing Twisted Evil prerogativa delle supersportive in pista,il rumore "di ferraglia"che producono è causato dall'elevatissimo gioco che hanno i flottanti,questo gioco si riduce durante l'utilizzo anche se rimane ed è così elevato per sopportare le deformazioni che ha il metalo a temperature estreme affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:37 pm

Mister B ha scritto:
nero ha scritto:
anche il mio ha un gioco pauroso, mi chiedevo giusto anche io se è normale tutto questo gioco..

Inizio ad essere quasi sicuro che sulle Vor montassero dischi Breaking completamente flottanti,di solito i dischi completamente flottanti sono una soluzione estremamente racing Twisted Evil prerogativa delle supersportive in pista,il rumore "di ferraglia"che producono è causato dall'elevatissimo gioco che hanno i flottanti,questo gioco si riduce durante l'utilizzo anche se rimane ed è così elevato per sopportare le deformazioni che ha il metalo a temperature estreme affraid
sul disco è scritto "no road use"
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:41 pm

acorp ha scritto:
sul disco è scritto "no road use"
Non ho capito sul tuo c'è scritto così?
Non credo che esistano limitazione all'uso stradale per i dischi flottanti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:57 pm

scusatemi : questa è la scritta
Dischi flottanti sulla Vor Racing10
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:48 pm

Lambè ti manca un bollone Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 12:59 am

AleKite ha scritto:
Lambè ti manca un bollone Laughing
ale ti sbagli i bolloni ci sono tutti adesso, manca invece il bollo Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 2:05 am

Sul mi non ci ho fatto caso ma credo che non ci sia scritto,dopo vado a controllare Wink
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 4:05 am

se il disco è flottante è normale che ci sia tanto gioco ma solo lateralmente,se si muove nel verso di rotazione non va bene
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:08 am

per la scritta piu tardi ci guardo, riguardo al gioco il mio ha un paio di mm anche nel senso di rotazione.
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:11 am

nero ha scritto:
per la scritta piu tardi ci guardo, riguardo al gioco il mio ha un paio di mm anche nel senso di rotazione.

Nel mio la scritta non c'è,Frigerio mi h detto che è la flangia consumata ch fa muovere il disco voglio indagare meglio Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:19 am

anche nel mio ci sono un paio di mm di gioco , ma inquello che abbiamo ripristinato il gioco era almeno 4mm
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:25 am

scusa l'ignoranza per flangia cosa intendi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:27 am

il supporto in ergal che mantiene la pista frenante (la parte attaccata al mozzo ruota)
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:41 am

Il mio ha 2 mm abbondanti di gioco laterale e 1 massimo 1,5 in senso di rotazione ma per come la vedo io se fosse semi flottante sono troppi anche così Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 8:27 am

Rettifico,1,5 laterale e 1mm in senso di rotazione.
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 11:13 am

il mio disco aveva anche un sacco di gioco ma nn nel senso di rotazione ! pensavo fosse flottante ma tutti mi dicevano che era solo consumato quindi ho messo delle rondelle x spessore e l'ho fermato..... aveva piu o meno 1,5 mm di gioco quasi 2 millimetri
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 11:57 am

lol! ..misterB se hai un disco braking e problemi d nottolini,ma la pista è in buono stato contatta il tuo ricambista e digli ke la braking dispone d un servizio d cambio nottolini in garanzia.......anke io avevo lo stesso problema e ni è stato risolto così....se t fa storie sii insistente ke i nottolini originali avevano il medesimo problema..cc......... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 2:23 pm

ho parlato con qualcuno dentro in braking, il problema lo conoscono, ed è dato dal fatto che ci sono nottolini in acciaio e piastra in ergal, per cui la flangia in lega leggera, si mangia!!!!
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 2:27 pm

Ma che dischi pacco, manco li regalassero!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dischi flottanti sulla Vor Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor   Dischi flottanti sulla Vor Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dischi flottanti sulla Vor
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» DISCHI E STAFFE PER PINZE RADIALI
» Cerchi Motard VOR con dischi braking 350e
» Aiuti sulla Verte..
» MONTATO IL CAMBIO ELETTRONICO SULLA RR
» AIUTO scintilla poco intensa sulla candela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: