Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Holaaa!!!!!!!!!!

Andare in basso 
+6
NIK111
AleKite
p503
Mister B #212
DRE
Hemi
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 6:43 pm

Ciao a tutti, sono Emanuele ho 21 anni e come voi sono rimasto folgorato dalle vor.
Ne avrei trovata una del 2002 precisamente sm rc 400.
Il proprietario sostiene di aver cambiato da poco pistone, cuscinetti di banco e fasce, e me la darebbe a 1400 euro.
Io devo confessarvi che amo le moto e che, vorrei usarla il più possibile, sapete indicarmi come fare per sapere se la moto è a posto, non posso vederla,devo comprarla a scatola chiusa. Vorrei sapere se è vera la storia dei cuscinetti a sfere del modello 2002,che con il richiamo andavano cambiati con quelli a rulli.
vorrei anche sapere nei dettagli, la manutenzione e il metodo migliore per utilizzare questa moto.
So di essere stressante, ma da studente, sono i miei risparmi che finiscono dentro questo gioiello.
saluti.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 1:23 am

ciao Emanuele,

intanto benvenuto

fossi in te comunque, a scatola chiusa non comprerei neanche i cioccolatini...

i soldi che chiede se è a posto veramente non sono tantissimi, ma bisogna spulciare ben bene altrimenti poi finisce che ti costa il doppio...
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 2:28 am

Benvenuto Wink sei sicuro che sia una RC? non credo che l'abbiano fatta anche 400 Suspect per quello che riguarda i cuscinetti a sfera del 2002 è vero,erano fragilissimi e venivano sostituiti con cuscinetti a rulli la moto la vuoi usare in strada o in pista? e comunque ricordati che compri una moto vecchia di 8 anni quindi ti devi rendere conto che molto difficilmente sarà tutto a posto valuta bene tutto come ha detto DRE
Torna in alto Andare in basso
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:03 am

Grazie ragazzi per le risposte!!
Non so infatti some faccia ad essere il modello rc, se è il 400, ma le foto infatti sono discordanti, xkè ha una foto di una piastra sul telaio su cui c è scritto "sm rc limited series 0020" ma poi sui fianchetti c è scritto "sm e".
potrei chiedere le fatture degli interventi, io comunque vorrei usarla per strada, in città e poi nelle gite nei week end.
Torna in alto Andare in basso
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:10 am

Grazie ragazzi per le risposte!!
Non so infatti some faccia ad essere il modello rc, se è il 400, ma le foto infatti sono discordanti, xkè ha una foto di una piastra sul telaio su cui c è scritto "sm rc limited series 0020" ma poi sui fianchetti c è scritto "sm e".
potrei chiedere le fatture degli interventi, io comunque vorrei usarla per strada, in città e poi nelle gite nei week end.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:21 am

Hemi ha scritto:
Grazie ragazzi per le risposte!!
Non so infatti some faccia ad essere il modello rc, se è il 400, ma le foto infatti sono discordanti, xkè ha una foto di una piastra sul telaio su cui c è scritto "sm rc limited series 0020" ma poi sui fianchetti c è scritto "sm e".
potrei chiedere le fatture degli interventi, io comunque vorrei usarla per strada, in città e poi nelle gite nei week end.
leggi sul motore subito sotto la cartella distribuzione e vedi cosa c'è scritto ....
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:22 am

ciao e benvenuto !
le fatture è molto facile che le facciano false mi è capitato di recente ma non sulla mia moto!

nel messaggio privato che mi hai mandato ti riferivi alla moto di cui ho messo l'annuncio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:23 am

non posso!!
la moto è a belluno..posso dire al venditore di farlo?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:25 am

Hemi ha scritto:
per strada, in città e poi nelle gite nei week end.

naaaaaaaaaaaa

intanto se è una RC mi pare strano che sia targata.

poi più o meno siamo tutti daccordo quà dentro: con una nera bisogna andarci in pista, per strada è meglio optare per qualcosa di meno estremo.
Torna in alto Andare in basso
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:28 am

forse avete ragione, io comunque la userei tutti i giorni o comunque il più possibbile.
Comunque sta cosa dell rc non è chiara, devo chiedere al venditore furbone.
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:57 am

Ciao e benvenuto anche da parte mia...
Come ti hanno già detto tutti prova a chiedere info più dettagliate, anche se un po puzza....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 4:24 am

Hemi ha scritto:
non posso!!
la moto è a belluno..posso dire al venditore di farlo?
si chiedi , ma sarebbe meglio vederla di persona
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 4:55 am

Hemi ha scritto:
forse avete ragione, io comunque la userei tutti i giorni o comunque il più possibbile.

Non è la moto adatta al caso tuo sia per il genere che per l'età, come ha detto DRE ti ci vuole una moto meno estrema,non ti far ammaliare dal prezzo,nelle moto RACING si fa alla svelta a spendere 1200/1500 euro per rifare un motore,le Vor le compri perchè vuoi una Vor non perchè sono solo a buon mercato e di conseguenza vanno usate per quello che sono e cioè delle bellissime moto RACING Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 5:05 am

Capisco perfettamente le vostre considerazioni,
comunque è la passione che mi spinge, tutto qui,
e non tanto l aspetto economico, che è comunque importante,
Quello che mi chiedevo,
è il 400 quindi non un 503 o un 530, è sempre così estremo?
Non sono uno di quelli che guarda l estetica,il prezzo della moto
e si fa prendere subito dall'entusiasmo, so anche che sono molto giovine Very Happy , ma vi assicuro che non sono scemo.
So bene che di sicuro non potrei mai usarla come il vecchio husky610, anche se comunque di problemi me ne ha dati anche lui.
Ma siete assolutamente dell'idea che non possa usarla per strada?con la manutenzione corretta e tutto?senza lo stress in pista poi..
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 5:08 am

Secondo me la puoi anche usare per strada ma con le dovute accortezze, sopratutto se sai cosa compri e sei veramente convinto di comprare una NERA,calcola che ce ne sono anche nel mercatino del forum a vendere valutale Wink
Torna in alto Andare in basso
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 5:12 am

grazie per la considerazione mister b,
comunque quella che ho visto io è anche depotenziata a libretto, cosa che non mi dispiaceva.
Io cmq continuo almeno per un altro giorno a sognare la NERA!
intanto ci penso bene, e medito su tutti i vostri consigli.
Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 5:32 am

tra l'altro mi sta puzzando un sacco sta cosa del telaio con su scritto rc, mi sa di moto che è stata assemblata con altre parti, di moto rubate o chissà cosa.
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 5:59 am

vedila cosi dai forse ti abbiamo un po spaventati!
ma se un po di pratica coi motori c'èl'hai è già meglio poi se hai gia avuto un 610 andare su un 350 mi pare proprio brutto una 400 non andra come un 503 ma va pure forte e se hai intenzione di dedicarle tempo e sopratutto passione che ce ne vuole tantissima
le soddisfazioni te le dà poi mi pare che ancora giorgio non si sia fatto sentire lui per esempio ha fatto tanti km senza avere troppe noie ma ci sono anche altri che ci vanno a lavoro il giorno tutto sta a quanto ci tieni cura !

se la usi oggi e ci fai una 50 km poi tra una settimana la riprendi senza darci una bella controllata e ci rifai altri 50 km stai sicuro al 50% che rimani a piedi ma se fai i dovuti controlli ogni volta che la posi non ti dara grossi fastidi!

magari cercane pure altre nere ormai se ne trovano tante ! su subito.it
o altri siti o meglio ancora nel nostro mercatino!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 6:08 am

L'unica cosa è che avrei bisogno della vostra conoscenza ed esperienza, cioè ditemi come mi devo comportare con moto del genere, al mio 610 rabbocavo l olio e ogni tanto pulivo il carburatore, ed era quasi sempre a posto.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 6:44 am

benvenuto Hemi!!!beh come consigli qui ne arrivano a raffica!!!hai scelto il nickname in onore ai motori chrysler???
Torna in alto Andare in basso
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 6:46 am

Esatto nik111!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 6:49 am

io sono uno di quelli che la Vor la usava per strada tutti i giorni per andare al lavoro.

beh di noie non me ne ha mai date, fatta esclusione per gli ingolfamenti e successivi smadonnamenti per riaccendere, ma roba da niente. Però c'è da dire che una moto che richiede cambi olio ogni 10 ore di funzionamento (+/- 7 o 800km), che richiede il controllo del pistone a 50 ore, che al semaforo o in coda bisogna spegnerla perchè non c'è l'elettroventola, che sul dritto bisogna fare tanto apri-chiudi, non è proprio quello che si dice... "da tutti i giorni"... meglio usarla in pista, dove gli intervalli di manutenzione, in questo caso, anche l'utilizzo in generale, assumono una dimensione umana.
Poi che si possa fare tutto con qualsiasi moto non c'è dubbio, con adeguate dosi di passione si riesce a sopperire a tante scomodità.

in poche parole, non è che vogliamo scoraggiarti, le nere sono moto particolari, piene di fascino, e se a punto neanche meno affidabili delle altre race-ready, ma per potersi mettere in garage una Vor bisogna sapere bene a cosa si va incontro.

detto questo, se sei abbastanza in FISSA, sbrigati a prenderla (io ti consiglierei un 503)!
Torna in alto Andare in basso
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 8:20 am

Si mi sono molto impallinato, il problema è trovarne una veramente a posto, ho trovato vor di tutti i tipi e a tutti i prezzi, ma con gente che cercava anche di spacciare un trafilamento di olio dal cambio, come cosa normale.
sono una persona onesta, non capisco perchè in italia ci sia questa gara a chi frega meglio il prossimo.
Torna in alto Andare in basso
Hemi




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.10

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 10:32 am

A questo punto gradirei indicazioni, su ad esempio dove comprare ricambi, io sono di Torino, e sui costi, il pistone ad esempio quanto costa?
uso l'olio consigliato dalla casa?
Soprattutto non esiste un manuale su come bisogna smontare e rimontare il motore?
sapete dirmi poi le cose che devo controllora una volta che ho la moto?intendo dire, giochi valvole, gioco pistone all interno del cilindro ecc...
Se qualcuno ha tempo e voglia mi spieghi per bene.
ringrazio in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 11:52 am

dunque benvenuto, anche se già ci conosciamo. Very Happy
per il pistone sei sulle 100-120€ per un Vertex e li trovi dappertutto. Usa la gradazione consigliata dalla casa, ma punta a specifiche più alte, tipo SL o SM. Ottimi prodotti sono il Bardahl XTC 60 (quello che uso io, e che ha le specifiche più alte in assoluto), e il Motul V300. Un manuale di officina vero e proprio non esiste, noi tutti qui lo cerchiamo da tempo ma non si trova nulla. Esista solo il manuale utente in formato pdf, nel quale però vengono riportate molte informazioni utili, come la procedura per la messa in fase della distribuzione per esempio. Le prime cose che vanno controllate quando la prendi per ciò che riguarda il motore è il livello dell'olio, il gioco valvole, la tenuta della pompa acqua, e per sicurezza se non l'ha già fatto il proprietario precendente cambiare olio e filtri. Se queste tre cose sono fuori norma e continui a girarci, aspettati belle sorprese. Dopodichè si può fare un analisi più approfondita verificando eventuali trafilaggi, smontare la termica e misurare tutte le tolleranze, verificare tenuta valvole etc etc etc, e qui dipende da quanto in fondo vuoi andare. Verifica che il cambio funzioni bene, non emetta particolari rumori, e che il passaggio da una marcia all'altra sia molto dolce e morbido. Per quanto riguarda le forcelle non devono presentare trafilaggi d'olio, una volta mandate 3-4 volte a fondo corsa, magari è meglio se una revisione sia stata svolta da poco. Per il resto insomma va molto a sensazione, io capisco abbastanza in fretta se la moto ha qualcosa che non va. Spero di esserti stato utile.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Holaaa!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Holaaa!!!!!!!!!!   Holaaa!!!!!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Holaaa!!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: