Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti!!

Andare in basso 
+5
francix
p503
NIK111
DRE
Skizzo530
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Skizzo530




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.10

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 4:23 pm

Piacere Gianluca, futuro possessore di un Vor 530 del 2002.
L'ho trovato in un conce qui vicino e la moto si presenta molto bene,sembra nuova.
Però vorrei qualche consiglio da voi rigurado le cose che devo controllare che potrebbero gia essere danneggiate e quelle più frequenti a rotture!!!

Io ci farei circa 2000 km all'anno, e massimo 150 in un giorno, perchè studio fuori e scendo una volta al mese...sono troppi km per un vor?

Vi ringrazio gia da ora


Skizzo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 4:26 pm

... mi fido poco dei conce....qui sul forum ce ne sono di belle.....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 1:44 am

per me i km non sono tanti in senso assoluto, ma come diciamo a tutti tieni presente che la particolarità del mezzo richiede attenzione nell'utilizzo e cura nel mantenimento neanche paragonabili a moto tipicamente da tutti i giorni.
Torna in alto Andare in basso
Skizzo530




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.10

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 3:40 am

D.DRE ha scritto:
per me i km non sono tanti in senso assoluto, ma come diciamo a tutti tieni presente che la particolarità del mezzo richiede attenzione nell'utilizzo e cura nel mantenimento neanche paragonabili a moto tipicamente da tutti i giorni.

@ acorp: per il conce vado relativamente tranquillo, conosce mio padre da 30 anni, e mi ha anche sconsigliato un crf che era li perchè aveva dato delle noie al precedente proprietario 😉

Dre, che attenzioni? Io girando un pò nei forum di moto ho letto che sopporta poco le code ai semafori, che va scaldata bene prima di iniziare a girare alto, e che i modelli prima del 2002 avevano problemi alla pompa dell'olio....c'è altro?

Poi ho visto dal sito vertemati che hanno ripreso la produzione, ergo non ci dovrebbe essere più problemi con i pezzi di ricambio...

grazie a tutti comunque!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 3:48 am

attenzione : di versioni ce ne sono due principalmente, senza pompa olio e con pompa + avviamento elettrico.
è consigliabile quella con pompa e versioni dopo 2002 (cuscinetti a rulli ) a meno che non sia stata aggiornata ed il tutto comprovato.
il tutto sta nel capire quanto a girato e che interventi sono stati fatti

ps vertemati nuova produzione è un'altra cosa
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 4:27 am

Skizzo530 ha scritto:
che i modelli prima del 2002 avevano problemi alla pompa dell'olio....c'è altro?

Poi ho visto dal sito vertemati che hanno ripreso la produzione

come ti ha detto Acorp, non è che avevano problemi, non c'era proprio!
in ogni caso non da problemi se sul dritto si fa parecchio apri-chiudi, ossia accortezza di non tenere a manetta per tratti troppo lunghi

che dire: semafori..code.. non c'è un'elettroventola in queste moto, e ovviamente per non surriscaldarle bisogna camminare...e se ci si ferma, bisogna spegnere.

gli intervalli di manutenzione sono strettissimi, ogni 10 ore cambio olio, ogni 50 ore controllo tolleranze pistone, e così via.

una cosa: occhio ad accostare Vor e Verte, questi ultimi non gradiscono molto....e poi ricambi o altro è tutta altra roba.

mi associo ad acorp, se riesci a reperire notizie certe sui trascorsi e sugli interventi fatti è molto importante.

per il resto in bocca al lupo, e se riesci posta qualche foto dai!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 5:15 am

ciao e benvenuto!
sei in buone mai ascolta i consigli!!!!Vertemati e' un'altra cosa, quelle nuove....
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 5:25 am

ciao benvenuto ! si per km sei apposto il traffico meglio evitaro ! controlla un po tutta la bulloneria dopo ogni uscita e vai tranquillo
se ce qualke lavoreto da farle fai tutto i una volta ke è meglio e secondo me vai tranquillo.....! se e un modello con pompa olio sei apposto x me!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Skizzo530




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.10

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 8:36 am

p503 ha scritto:
ciao benvenuto ! si per km sei apposto il traffico meglio evitaro ! controlla un po tutta la bulloneria dopo ogni uscita e vai tranquillo
se ce qualke lavoreto da farle fai tutto i una volta ke è meglio e secondo me vai tranquillo.....! se e un modello con pompa olio sei apposto x me!

Si sono quasi sicuro che sia un post 2002...
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi la differenza tra vor e vertemati??

quindi se è un post 2002, non dovrebbe avere problemi congeniti? tipo qualcosa che si rompe spesso o cose simili?
ogni dieci ore cambio olio,e ok...ma indipendentemente da come le faccio queste 10 ore? e quanto mi costa?
stessa cosa per il registro valvole, so che è molto difficile farlo, quindi è un lavora da far fare ad un meccanico competente...ma a che prezzo?

Scusate per le tante domande, ma in giro me ne parlano male del Vor come se si spaccasse ogni volta che lo prendo!!!!
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 45
Località : macerata

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 8:52 am

lol! ..tutta invidia skizzo,comunque benvenuto tra noi....io ne posseggo ancora una da pista e prima avevo il 503 (totale 5 anni con vor)..due autentike bombe e a "me" mai troppi problemi..il mio amico col crf 2003 cambia pistoni ogni 20 ore come da manuale ed è una spesa continua..certo non gli fa male xò!!!...BOHHH,vedi tu e visto ke è un conce fatti dare almeno qualke ora o km di garanzia dato inoltre ke conosce tuo padre da 30 anni,ma x esperienza xsonale ti dico di non andarci ad okki kiusi..tira il prezzo + ke puoi ed esci subito da li in monoruota... Twisted Evil Twisted Evil ciaociao
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 12:44 am

Skizzo530 ha scritto:

qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi la differenza tra vor e vertemati??

per il registro valvole, so che è molto difficile farlo


domanda nr 1:

http://it.wikipedia.org/wiki/Vertemati#La_VOR

domanda nr 2:

non è difficile registrare le valvole, in ogni caso non è che ci sia bisogno di farlo con tutta questa frequenza..

per quanto riguarda l'assistenza l'inportante è affidarsi si a mani esperte, ma meglio se esperte proprio di vor, e dei riferimenti validissimi, e onesti, fortunatamente ci sono.

personalmente, in merito alle leggende, possi dirti che sono alla seconda vor, ed ho fatto con tutte e due uso cittadino, e gli unici problemi ha iniziato a darmeli quella attuale (con motore 503 senza pompa e ancora con i cuscinetti a sfere) dopo aver superato abbondantemente le 100 ore di utilizzo senza mai averlo mai aperto, ma niente di grave, funziona, ma ha perso compressione, è un pò vecchietto poverino... Wink
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 4:05 am

Ciao!! Io ne ho fatto un uso cittadino e mai un problema, ma metterla alla frusta per 150 km anche se ogni tanto a parer mio è pericoloso e soprattutto sarà scomodo! Io ricordo di aver fatto dei giri fuori milano, e nei tratti a percorrenza veloce mi rompevo troppo le palle, proprio per quel discorso che faceva dre imprescindibile dell'apri e chiudi. Se la strada che devi fare è molto tortuoso allora il discorso è diverso! Quando l'accendi per scaldarla non significa che devi mollarla li accesa per qualche minuto...facendo cosi dopo un po bruci la guarnizione. E' consigliabile appena accesa, partire e farsi qualche km...i primi intendo, senza scannarla!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 4:22 am

Per ciò che concerne l'affidabilità siamo agli stessi livelli di altre moto nate per le corse o derivate dai cross..percui sono tutte poco affidabili se usate non adeguatamente...al contrario, se la moto è a posto a livello meccanico e tu le farai la manutenzione richiesta vedrai che i problemi saranno pochi, ma ricorda che è pur sempre derivata da un cross, percui è scomoda, vibra una cifra, è brusca e ha un botto di freno motore...tutto questo è molto fico e ci piace, ma può essere anche faticoso da sopportare.

Cmq al di là de l'accademia prendila e divertiti...la scomodità sarà presto soppiantata da un'irrefrenabile voglia di darle manate di gas!!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
Skizzo530




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.10

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 4:56 am

Salve a tutti!! 09042010

Eccola qui comunque, e grazie a tutti per i consigli!!!
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 2:35 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!!
P.s. la moto della foto ha avviamento elettrico e pompa olio....
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 2:56 pm

Benvenuto Wink
Torna in alto Andare in basso
Skizzo530




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.10

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 3:23 pm

Ok, pensieri in meno allora!!!

che poi il discorso apri-chiudi....la moto non si sforza di meno stando in 5a a filo di gas?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeGio Apr 15, 2010 12:32 am

Skizzo530 ha scritto:
Ok, pensieri in meno allora!!!

che poi il discorso apri-chiudi....la moto non si sforza di meno stando in 5a a filo di gas?

Che sforzi meno magari è anche vero, ma il problema principale di quelle senza pompa olio è che stando a gas costante non lubrificano....
Torna in alto Andare in basso
Skizzo530




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.10

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeGio Apr 15, 2010 1:46 am

AleKite ha scritto:
Skizzo530 ha scritto:
Ok, pensieri in meno allora!!!

che poi il discorso apri-chiudi....la moto non si sforza di meno stando in 5a a filo di gas?

Che sforzi meno magari è anche vero, ma il problema principale di quelle senza pompa olio è che stando a gas costante non lubrificano....

però quella che ho visto ce l'ha la pompa dell'olio....
Beh dai, mi manca solo scoprire i trascorsi di questa moto, per il resto sembra essere ok!!!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeGio Apr 15, 2010 2:00 am

per me vai tranquillo ! Basketball
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 12:18 pm

mi ricorda qualcosa quella moto!!! lol! lol! lol!
ma la mia è più bella!!! tongue tongue sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve a tutti
» salve a tutti...
» salve a tutti!!
» Salve a tutti
» Salve a tutti! (530 o 503 ?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: