IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  

Condividere | 

Problema fuoriuscita liquido radiatore 530

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Waltermotor

Numero di messaggi: 25

MessaggioOggetto: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 04, 2010 1:29 am

Sono nuovo nel forum e mi volevo complimetare con tutti voi per i consigli utili riguardo i nostri gioiellini neri, posseggo da un po' di tempo un vor 530 enduro del 2004 trasformato motard ed ho appena rifatto il motore e mi sono accorto che quando porto il motore al limite di giri mi inizia a fuoriuscire il liquido dal tappo del radiatore o provato a sostiruire il tappo ma nulla da fare il suo colore e' rimasto inalterato del liquido ma trovo sempre un po' d'aria negli sfiati della pompa e mi rendo conto che a volte i radiatori sono piu' freddi rispetto al cilindro,o provato a sentire a frigerio e mi disse che potrebbe essere la guarnizione della testa ma mi sembra un po' difficile dato che ho fatto piellare la testa prima di rimontarla,ma prima di rismontare il tutto vorrei avere qualche vostro consiglio non che sfiducio il consiglio di frigerio!!!!!!pero' piu' di un consiglio puo' far del bene,spero in qualcuno di voi di poter trovare una risposta esaudiente aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vorrei provare la moto in pista il prima possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
francix

Numero di messaggi: 192

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 04, 2010 3:06 am

..ciao walter,quello ke ti ha detto frigerio potrebbe e non potrebbe essere vero,prima di rismontare il tutto secondo me dovresti provare a fare un bello spurgo del circuito di raffreddamento,xò è pur vero ke se a regime alto ti fuoriesce liquido è probabile ke sia la guarnizione,vedi xkè appunto quella è la pressione ke il pistone da al liquido dal presunto punto dove la guarnizione non kiude bene tra testa e cilindro..mi kiedo.......ma hai tirato bene la testa con apposita kiave dinamometrica ed a tot kg,o l'hai semplicemente montata alla sperindio come dice Meda??....vedi ke comunque il cilindro si riscalda sempre prima e molto di più dei radiatori e dovresti anke constatare se i manicotti di gomma del liquido si induriscono al tatto,fino quasi ad esplodere!!....se fosse così mi dispiace x te ma è probabile ke tu debba pensare di ricominciare da capo..spero d'esserti stato utile,senti anke gli altri e non ti arrendere mai con la nera.............bye lol! lol! lol!
DRE

Numero di messaggi: 2309

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 04, 2010 8:42 am

ciao walter, benvenuto!

hai ancora la valvola termostatica?

se si toglila e metti un raccordo a T.
Waltermotor

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 04, 2010 10:18 am

francix ha scritto:
..ciao walter,quello ke ti ha detto frigerio potrebbe e non potrebbe essere vero,prima di rismontare il tutto secondo me dovresti provare a fare un bello spurgo del circuito di raffreddamento,xò è pur vero ke se a regime alto ti fuoriesce liquido è probabile ke sia la guarnizione,vedi xkè appunto quella è la pressione ke il pistone da al liquido dal presunto punto dove la guarnizione non kiude bene tra testa e cilindro..mi kiedo.......ma hai tirato bene la testa con apposita kiave dinamometrica ed a tot kg,o l'hai semplicemente montata alla sperindio come dice Meda??....vedi ke comunque il cilindro si riscalda sempre prima e molto di più dei radiatori e dovresti anke constatare se i manicotti di gomma del liquido si induriscono al tatto,fino quasi ad esplodere!!....se fosse così mi dispiace x te ma è probabile ke tu debba pensare di ricominciare da capo..spero d'esserti stato utile,senti anke gli altri e non ti arrendere mai con la nera.............bye lol! lol! lol!
si la testa e' stata stretta con la dinamometrica con le relative misure di manuale vor pomeriggio provo a controllare i manicotti per caso hai tu le coppie di serraggio della testa cosi' li confronto con le mie?
Waltermotor

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 04, 2010 10:19 am

D.DRE ha scritto:
ciao walter, benvenuto!

hai ancora la valvola termostatica?

se si toglila e metti un raccordo a T.

no l'ho tolta ma lasciando sempre la t in plastica che funge da raccordo a t
DRE

Numero di messaggi: 2309

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 04, 2010 10:37 am

nell'olio non trovi emulsione?

pompa acqua revisionata?
francix

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 04, 2010 1:12 pm

..no mi dispiace walter,x i serraggi non t posso aiutare..dre se c'era emulsione nell'olio x il solito problema del OR della pompa dell'acqua,magari fuoriusciva quello dallo sfiato dell'olio appunto,noo??..
Waltermotor

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 04, 2010 1:16 pm

francix ha scritto:
..no mi dispiace walter,x i serraggi non t posso aiutare..dre se c'era emulsione nell'olio x il solito problema del OR della pompa dell'acqua,magari fuoriusciva quello dallo sfiato dell'olio appunto,noo??..
non intendevo dallo sfiato dell'oilio ma dgli sfiati situati sulla pompa dell'acqua
francix

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 04, 2010 1:24 pm

..appunto walter,quella era una risp a DRE,xke appunto se dovesse esserci acqua nell'olio allora il problema poteva probabilmente derivare dalla pompa,quindi secondo me dovresti concentrarti su quel ke ti avevo detto nel primo post.. study study
JoVorace

Numero di messaggi: 563

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 04, 2010 1:32 pm

temo anch'io che sia un problema di guarnizione testa, se lo spurgo è fatto bene, se la testa è serrata bene, e se la tenuta della pompa è ok....
Danzig

Numero di messaggi: 83

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mar Mag 11, 2010 7:32 pm

la guarnizione alla testa è bruciata te lo dico io che a me ha fatto la stessa cosa

a volte lo fanno anche x nulla Mad

poi hai fatto una grossa stronzata..........

non si spiana mai la testa di una vor.....

ha la cascata di ingranaggi in testa.....

ora gli ingranaggi lavorano con nessuna tolleranza e si usurano a guardarli!!!!

non spianate mai!!!!!!

cambiate solo la guarnizione non è una macchina ma una vor da trattare con estrema cura
Waltermotor

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mer Mag 12, 2010 12:22 am

Danzig ha scritto:
la guarnizione alla testa è bruciata te lo dico io che a me ha fatto la stessa cosa

a volte lo fanno anche x nulla Mad

poi hai fatto una grossa stronzata..........

non si spiana mai la testa di una vor.....

ha la cascata di ingranaggi in testa.....

ora gli ingranaggi lavorano con nessuna tolleranza e si usurano a guardarli!!!!

non spianate mai!!!!!!

cambiate solo la guarnizione non è una macchina ma una vor da trattare con estrema cura
la testa e' stata fatta ma di un millesimo di millimetro e prima di chiudere ho controllato la tolleranza ed era ok cmq il problema dovrei averlo risolto era pompa dell'acqua che al suo interno chi ce l'aveva prima di me aveva aggiunto un rasamento in piu' e non lavorava bene adesso l'ho spedita a frigerio per far dare una revisionata dato che anche i cuscinetti e la boccola erano quasi al limite
fabrizio

Numero di messaggi: 134

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mer Mag 12, 2010 1:21 pm

Quando si rimonta la testa del vor, sulla guarnizione di testa metti sempre il mastice che si usava per le pompe acqua delle auto
sopra e sotto ,e vai tranquillo
spianare la testa??????
lascia stare
Mister B #212

Numero di messaggi: 1322

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mer Mag 12, 2010 2:58 pm

Io ci ho messo la pasta nera
Cali24

Numero di messaggi: 89

MessaggioOggetto: Re: Problema fuoriuscita liquido radiatore 530   Mer Mag 12, 2010 6:38 pm

a me sfiatava acqua da sopra al radiatore,dal tubo sopra il tappo (mister b,acorp e morgan eran con me quando lo faceva a pomposa), bhe dopo alcune prove non era cambiato nulla,quindi ho smontato la testa ed ecco la sorpresa...guarnizione di testa bruciata!!
la guanizione era nuova,si è cotta subito,ora quando è stata montata quella nuova abbiam dato la pasta grigio (quella che abbiam usato per chiudere i carter) sia sul basamento cilindro che sul basamento testa...rimontato tutto e la moto non perde più!!

Problema fuoriuscita liquido radiatore 530

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» radiatore
» Problema con pinza freno
» Milan, a Barcellona col problema centrocampo
» Problema con samsung galaxy next, bloccato dopo il passaggio a cyanogenmod 7.2
» Problema fuoriuscita liquido radiatore 530

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-