Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 2 domande x voi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 12:40 pm

ciao ragazzi è da tanto che nn chiedo più a voi perchè la mia nera non ha più neanche un problema..
vi chiedo solamente 2 cose tecniche:
lo spillo del carburatore a cosa serve esattamente e che effetti si ottengono nel regolare le tacche su o giu?
seconda cosa: le gomme dunlop mutant sono buone per un uso stradale?
terzo: ho notato che ultimamente quando riapro la benza esce dal carburatore tramite tubo di sfiato sotto (risolvibile con 2 bottarelle alla vaschetta) sono i galleggianti che si incastrano?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
Ospite
Ospite




2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 12:49 pm

saio ha scritto:
ciao ragazzi è da tanto che nn chiedo più a voi perchè la mia nera non ha più neanche un problema..
vi chiedo solamente 2 cose tecniche:
lo spillo del carburatore a cosa serve esattamente e che effetti si ottengono nel regolare le tacche su o giu?
seconda cosa: le gomme dunlop mutant sono buone per un uso stradale?
terzo: ho notato che ultimamente quando riapro la benza esce dal carburatore tramite tubo di sfiato sotto (risolvibile con 2 bottarelle alla vaschetta) sono i galleggianti che si incastrano?
allora inizio dal basso.... si dovresti controllare la valvola spillo che non ci siano impurita' , a me lo faceva spesso ed alla fine ho montato valvola spillo da 300 al posto di quella da 350 ed ho risolto e non ci sono problemi di sorta .
gomme mutant : io le ho avute e devo dire che non mi sono piaciute ed anche il mio amico col mz dopo delle mutant ha messo delle pirelli dragon rain ed a suo dire son un altro pianeta rispetto alle mutant stradali e non in mescola .
lo spillo del carburatore serve a regolare la quantita' di benzina erogata dal poco dopo il minimo sino a quasi il massimo di apertura .
quindi spostando la tacca fermaglio aumenti o diminuisci la portata di benzina alle aperture intermedie
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 12:53 pm

Intanto non sono due domande, ma tre Laughing Laughing Laughing

Comunque Lamberto, per una volta che volevo scrivere qualcosa non puoi fregarmi per un minuto.......... Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 12:56 pm

AleKite ha scritto:
Intanto non sono due domande, ma tre Laughing Laughing Laughing

Comunque Lamberto, per una volta che volevo scrivere qualcosa non puoi fregarmi per un minuto.......... Embarassed Embarassed Embarassed
... ti chiedo scusa .... ma ne approfitto : mi serve la Y10 cheers
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 1:06 pm

non sei più comodo col furgone?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 1:12 pm

AleKite ha scritto:
non sei più comodo col furgone?

si certo ... ma mi sa che il mio amico giuseppe che me lo affitta quest'anno manda i figli a studiare all'estero ( con tutti i soldi che gli do)
io volevo risparmiare
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:39 am

grande la Y10, la mia prima macchina...si Saio sono 3 domande geek geek
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 6:32 am

grazie per le risposte, quindi se io alzo lo spillo gli dò più benza quando apro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
per le gomme rain cè solo 160 al posteriore, non sono un pò grosse dopo? ho paura che non ci sta e sfrega contro la catena Question

mi rendo conto che sono 3 domande, ma la 3° non era prevista geek geek hahahahaha
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:11 am

se metti il fermaglio più in basso, lo spillo si alza e quindi la carburazione ingrassa, viceversa se lo metti in alto.
tieni conto che se va bene così la carburazione a variare l'altezza dello spillo puoi avere solo effetti negativi
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:58 am

noo luca va benissimo cosi la carburazione, era solo una battuta x la mia teoria (finche te podet daghen!, tradotto finche puoi dagliene riferito alla quantita di benzina Twisted Evil Twisted Evil ) non modifico niente anche perchè ho provato a smontare la ghigliottina ma serve una chiave a tubo e nn cè l'ho Sad
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 12:46 pm

beh non e' proprio vero che piu ce benzina e piu ne brucia...... Mad
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 11:59 pm

è vero che alzare lo spillo farà entrare più benzina, principalmente però nelle piccole e medie aperture di gas, mentre quando hai tutto aperto è già abbastanza alto!
se è carburata bene, il motore gira bene a tutti i regimi, si accende subito e la candela è di color nocciola (anche se è un po più scura meglio, significa che sei leggermente grasso).....
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 6:53 am

ahahaha.. nono col VOR non sono cosi assassino nelle carburazioni, è perfetta questo inverno partiva alla 2° pedalata senza tirare l'aria What a Face
col cross 2 tempi glie ne davo a secchiellate Twisted Evil Twisted Evil

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
Contenuto sponsorizzato





2 domande x voi Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 domande x voi   2 domande x voi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2 domande x voi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOMANDE PER ESPERTI...
» un paio di domande...
» Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: