Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D

Andare in basso 
+2
AleKite
pierwmaria94
6 partecipanti
AutoreMessaggio
pierwmaria94




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.05.12

Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:51 am

Ciao a tutti, premetto che ho letto il post nel forum su quello che c'è da sapere su una vor ma ho ancora un po di domande che mi girano in testa... Rolling Eyes
Allora io sto cercando una vor perchè da poco ho 18 anni e vorrei mettere sotto al culo un bel motard e dal momento che la vor è una bellissima moto da quello che ho capito ultimamente, e che si trova anche ad un buon prezzo, sarei molto intenzionato a prenderne una. Ma mi sono sorti dei dubbi...inanzi tutto il 503 è molto meglio del 530? Non solo in base al motore, ma anche per il telaio che guardando le foto ho notato che è diverso, secondo voi la differenza è molto grande tra i due? Dal momento che il 503 costa solitamente meno del 530 io lo avrei preferito, anche perchè non posso superare i 2000 euro di spesa... Un'altra domanda riguarda la strumentazione di serie: quali modelli possiedono la chiave e quali no? Quali hanno il tachimetro e quali no? Se qualcuno sa di piu lo dica Very Happy Ultima domanda: una vor, indipendentemente dalla cilindrata, si può depotenziare o è impossibile da fare come cosa? Perchè essendo "solo" diciottenne non potrei guidarla a potenza piena Sad Sad Sad
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 12:52 pm

Ciao, non so se sia una moto per te, comunque provo lo stesso a toglierti qualche dubbio Laughing
Il 530 ha telaio perimetrale, mentre il 503 ha un più vecchio telaio imbullonato con trave centrale sotto il serbatoio, e nella guida il 530 risulta molto più leggero da far scendere in piega... in sostanza in pista passa parecchia differenza, in strada magari non ti cambia più di tanto Wink
Tutti i motori sono pressoché uguali, si differenziano in due tipi:
- con avviamento elettrico e pompa olio;
- con il solo avviamento a pedalina e senza pompa olio;
in ogni caso sono motori spinti, e che adesso iniziano ad avere pure qualche anno sulle spalle, perciò sono da evitare soste a motore acceso (tipo ai semafori) e lunghe percorrenze a regime costante.
Per il discorso depotenziate, se guardi in giro a libretto ce ne sono parecchie Wink
Torna in alto Andare in basso
pierwmaria94




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.05.12

Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 4:55 pm

AleKite ha scritto:
Ciao, non so se sia una moto per te, comunque provo lo stesso a toglierti qualche dubbio Laughing
Il 530 ha telaio perimetrale, mentre il 503 ha un più vecchio telaio imbullonato con trave centrale sotto il serbatoio, e nella guida il 530 risulta molto più leggero da far scendere in piega... in sostanza in pista passa parecchia differenza, in strada magari non ti cambia più di tanto Wink
Tutti i motori sono pressoché uguali, si differenziano in due tipi:
- con avviamento elettrico e pompa olio;
- con il solo avviamento a pedalina e senza pompa olio;
in ogni caso sono motori spinti, e che adesso iniziano ad avere pure qualche anno sulle spalle, perciò sono da evitare soste a motore acceso (tipo ai semafori) e lunghe percorrenze a regime costante.
Per il discorso depotenziate, se guardi in giro a libretto ce ne sono parecchie Wink


Grazie mille Very Happy però non mi hai risposto alla domanda sulla strumentazione e sulla chiave albino comunque penso sia una buona moto per me, non sono il primo scemo che scende da un 125 e sale su un 530, in montagna ho un dr 600 che è vecchiotto ma va abbastanza, e di moto ne ho provate tante. Capisco comunque che qualunque motard, soprattutto le racing, non sono moto facili e ci vorrà un po per imparare bene, o almeno credo. Comunque prima di parlare devo comprarla e da quanto hanno detto i miei, anche se sono maggiorenne sempre loro decidono Embarassed , fino alla fine della scuola non se ne fa niente quindi tutto rimandato di almeno un mese Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 5:22 pm

ahahahahaahahahahahahah
leggendo queste poche righe ho capito che TU NON HAI CAPITO!!!!!!
ale non ti ha parlato di strumentazione perche' e' pressoche' inesistente il conta km e' uno da ''biciclette''
per quanto riguarda la chiave ne sono dotati tutti i modelli targati ma ........
per farti le ossa non ti consiglierei un 530 e' un po' spinto magari prendi una cilindrata piu' piccola e poi in caso la porti a 530 o maggiore Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 11:29 pm

pierwmaria94 ha scritto:
non posso superare i 2000 euro di spesa...

Ciao e benvenuto

da quello che hai scritto non sei un neofita, ma se non sei un neofita dovresti sapere bene che c'è molta differenza tra un mono tipo il DR600 ed uno un bel pò più spinto, e non parlo solo di potenza ma soprattutto intervalli di manutenzione, affidabilità, più in generale costi parecchio differenti l'uno dall'altro.

Questo non per scoraggiarti sia chiaro, ma prendersi una moto che vuole una cifra di attenzione ed usarla quotidianamente su strada significa sobbarcarsi cambi olio ogni 2 o 3 settimane, rifare pistone/biella una volta all'anno, qualche guarnizione testa ogni tanto fermo al semaforo capita di bruciarla, e altre menatine varie ed eventuali..

Fatte queste premesse, considera che se domani vai a prenderti un 503 con avviamento elettrico, la sua strumentazioncina, la sua chiave, ed il suo libretto depotenziato, facciamo ipotesi a 1500, secondo te se uno ha appena revisionato il motore e magari ha speso quei soldi lì, te lo viene a regalare a te?

okkio fratè che ti potresti trovare con il ferro, ma senza la possibilità di farlo camminare...

Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 1:38 am

DRE ha scritto:
pierwmaria94 ha scritto:
non posso superare i 2000 euro di spesa...

Ciao e benvenuto

da quello che hai scritto non sei un neofita, ma se non sei un neofita dovresti sapere bene che c'è molta differenza tra un mono tipo il DR600 ed uno un bel pò più spinto, e non parlo solo di potenza ma soprattutto intervalli di manutenzione, affidabilità, più in generale costi parecchio differenti l'uno dall'altro.

Questo non per scoraggiarti sia chiaro, ma prendersi una moto che vuole una cifra di attenzione ed usarla quotidianamente su strada significa sobbarcarsi cambi olio ogni 2 o 3 settimane, rifare pistone/biella una volta all'anno, qualche guarnizione testa ogni tanto fermo al semaforo capita di bruciarla, e altre menatine varie ed eventuali..

Fatte queste premesse, considera che se domani vai a prenderti un 503 con avviamento elettrico, la sua strumentazioncina, la sua chiave, ed il suo libretto depotenziato, facciamo ipotesi a 1500, secondo te se uno ha appena revisionato il motore e magari ha speso quei soldi lì, te lo viene a regalare a te?

okkio fratè che ti potresti trovare con il ferro, ma senza la possibilità di farlo camminare...

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 4:56 am

... agguiungo : ti compri la vor perchè ti piace questa moto !!!!!!!! nn comprarla se è perchè la paghi poco Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
ivandera92




Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 32
Località : Abbiategrasso - MI

Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 2:38 pm

Ciao !!
Innanzitutto concordo con gli altri per quello che hanno detto .. questa moto , o meglio dire opera d'arte è difficile da domare, e da mentenere !!

Ti parlo per esperienza visto che sono giovane anche io , ho vent'anni e ho preso il VOR depotenziato a libretto per il semplice motivo che non posso guidare una moto a potenza piena ..
Ma non l'ho preso per avere una moto che costa poco per andare chissà dove , prima cosa , i vor che vedi sotto i 2000€ sono da rifare sicuramente di motore , e li sono più di 1000€ sicuri da spendere .. e tutto il resto , plastiche , freni , carburatore .. che se vai a farli fare da un meccanico di costa altri 1000€ , cosi' hai preso una moto a poco per poi ripagarla tre volte prima ancora di usarla ...
Io ho cercato un vor con almeno l'avviamento (non è fondamentale) e la pompa olio .. almeno per avere una moto un poco più affidabile , ma la cosa importante è il motore rifatto completamente ..
Il mio l'ho pagato 2000 , il motore è stato rifatto da poco piu' di 1000km , ma ero consapevole che tutto il resto era da sistemare .. infatti ho dovuto cambiare , lo stop dietro , il cavalletto era rotto l'ho dovuto risaldare , il disco davanti è da cambiare cosi' come le pastiglie , non aveva frecce, specchietti , la batteria da sostituire, contakm rotto , il carburatore completamente usurato nelle sue parti.. da cambiare perchè aspirava aria... e non vado avanti ...
E' un mese e mezzo che vado avanti a sistemarla ma la meccanica e la modifiche sono la mia passione e lavoro , sono consapevole che dopo molti sacrifici potrò dire di aver sistemato una moto unica che tra qualche anno sarà ancora piu' rara ...

Detto questo , il 503 è più duro e puro , il 530 leggermente più gestibile ma non credere che ci sia una grossa differenza .. molto dipende anche dal carburatore che da l'erogazione ..
Il contakm è della bicicletta , ma volendo con 100€ si puo' comprare un buon contakm se è quello che ti preoccupa .. le chiavi e il bloccasterzo c'e' , almeno sulla mia 530 ..

Se vivi per sistemare la moto con le tue mani compra la Vor che piu' o meno siamo tutti cosi' qua dentro , altrimenti lascia stare aspetta qualche anno o prendi una naked a basso prezzo molto più affidabile e manutenzione 0 ..
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 4:44 pm

..............e bravo invadera92 anche se sei con noi da poco hai colto proprio nel segno Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ivandera92




Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 32
Località : Abbiategrasso - MI

Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 11:38 am

Grazie Pestenera ci vuole poco a capire che la maggior parte dei presenti nel forum sono molto esperti e appassionati !!
E per fortuna che ci siamo altrimenti tutte le vor sarebbero già dallo sfasciacarrozza Laughing
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 3:24 pm

Non aggiungo nient'altro di tutto ciò che è stato detto...la vor è cosi,bella e dannata I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D   Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti, vi faccio un paio di domande...;D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un paio di domande...
» Ciao a tutti volevo un paio di consigli
» per un pò faccio basta
» 2 domande x voi
» ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: