Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Si spegne da calda !

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mcutix

mcutix


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Asti

Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 12:53 am


Salve Ragazzi..

dopo aver passato un pò di tempo durante l'inverno a sistemare il mio 503 sm,
ieri ho provato a farci un giro.
A parte i problemi a farla partire, riesco a girare solo alcuni minuti dopo di che si spegne...
Rimanendo un pò ferma poi riparte...
Non sono problemi di corrente perche ho controllato la sciltilla appena si era fermata ed era ok.
Alcune volte si è fermata di botto , mentre altre volte girava sempre più male, non teneva più il minimo e poi si spegneva.
Smontando il carburatore ho notato solo che c'è uno dei due galleggianti con un pò di benzina dentro.
Non mi sono annotato i getti che monta, ma a memoria mi ricordo un 180 di massimo, lo spillo bloccato alla seconda tacca dall'alto,
e la vite della carburazione svitata di 1 giro dal fondo.
Inizio a pensare che si ferma perche non c'è abbastanza bonenzina nella vaschetta o in qualche modo lo spillo conico non mantiene il livello nella vaschetta...
Non so che fare !!!
Help ! No
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 7:14 am

olio ok? candela ok?
forse è proprio xkè la vaschetta non si riempie ma i gallegianti son 2 se hai un dellorto e se uno è buono un pò di benzina dovrebbe passare cmqli da te l'inverno è freddo? hai il liquido anti gelo o lacqua??
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
mcutix

mcutix


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Asti

Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 7:35 am

p503 ha scritto:
olio ok? candela ok?
forse è proprio xkè la vaschetta non si riempie ma i gallegianti son 2 se hai un dellorto e se uno è buono un pò di benzina dovrebbe passare cmqli da te l'inverno è freddo? hai il liquido anti gelo o lacqua??

L'antigelo è ok... candela praticamente nuova.
L'olio è da cambiare ma è a livello.
I galleggianti sono 2 ma di logica avendone unu con un pò di benza dentro dovrei avere il problema contrario, cioè avere troppo benza nella vaschetta....

Bohhh !
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 9:25 am

si giusto!!!
forse il getto del minimo? magari non parte bene x quello ma il motivo x il quale dopo un pò si spegne non so
forse le preghiere dei vicini!? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Ospite
Ospite




Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 10:04 am

mcutix ha scritto:
p503 ha scritto:
olio ok? candela ok?
forse è proprio xkè la vaschetta non si riempie ma i gallegianti son 2 se hai un dellorto e se uno è buono un pò di benzina dovrebbe passare cmqli da te l'inverno è freddo? hai il liquido anti gelo o lacqua??

L'antigelo è ok... candela praticamente nuova.
L'olio è da cambiare ma è a livello.
I galleggianti sono 2 ma di logica avendone unu con un pò di benza dentro dovrei avere il problema contrario, cioè avere troppo benza nella vaschetta....

Bohhh !

appunto..... hai il livello alto che a caldo ti ingrassa ancor di + la carburazione ...
rimetti a posto il livello vaschetta con gallegianti nuovi e vedrai che non si spegne +
Torna in alto Andare in basso
mcutix

mcutix


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Asti

Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 1:57 am

acorp ha scritto:
mcutix ha scritto:
p503 ha scritto:
olio ok? candela ok?
forse è proprio xkè la vaschetta non si riempie ma i gallegianti son 2 se hai un dellorto e se uno è buono un pò di benzina dovrebbe passare cmqli da te l'inverno è freddo? hai il liquido anti gelo o lacqua??

L'antigelo è ok... candela praticamente nuova.
L'olio è da cambiare ma è a livello.
I galleggianti sono 2 ma di logica avendone unu con un pò di benza dentro dovrei avere il problema contrario, cioè avere troppo benza nella vaschetta....

Bohhh !

appunto..... hai il livello alto che a caldo ti ingrassa ancor di + la carburazione ...
rimetti a posto il livello vaschetta con gallegianti nuovi e vedrai che non si spegne +
Grazie mille per le info...

Cerco i galleggianti e poi riprovo..

Bye !!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 5:17 am

la candela e' quella consigliata nel libretto di uso e manutenzione?
Torna in alto Andare in basso
mcutix

mcutix


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Asti

Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 6:02 am

NIK111 ha scritto:
la candela e' quella consigliata nel libretto di uso e manutenzione?


azzz..... !!!!

mi cogli alla sprovvista...

Devo controllare...
Di certo so che è NGK , ma non ricordo la sigla.
Ho dato per scontato che ci fosse montata quella giusta, e quindi non ho controllato.
Dici che una candela sbagliata potrebbe dare questi problemi a caldo ?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 12:54 pm

si spegne tirando o al minimo?
Torna in alto Andare in basso
mcutix

mcutix


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Asti

Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 1:06 pm

AleKite ha scritto:
si spegne tirando o al minimo?

La prima volta si è spenta mentre stavo tirando due marce....
La seconda volta stavo andando molto tranquillo.

Comunque ho controllato questa sera la candela ed è una NGK CR8 EK...

Domani cerco un gallengiante nuovo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si spegne da calda ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si spegne da calda !   Si spegne da calda ! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Si spegne da calda !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piacere Ragazzi!!! anch'io nel mondo Vor
» si spegne e non riparte per un po'
» Ieri ho scoperto l'acqua calda...
» parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: