Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo

Andare in basso 
+3
JoVorace
Max88
baronetto
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 12:31 pm

salve ragazzi,ho acquistato da poco una vor 503 anno 2002,motore rifatto scarico leovince x3,-la moto non parte solo con aria tirata parte per un attimo e poi muore ,a strappo parte ma rimane accelerata ,e se accelero si affoga (eri sera sono caduto cercando di fermarla coi freni ma la breccia mi ha tradito-risultato 7 punti sotto il mento ,e grattuggiato su quasi tutto il corpo,.Vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare a capire il problema ,vi ringrazio tanto aspetto vostre notizie
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 12:58 pm

baronetto ha scritto:
salve ragazzi,ho acquistato da poco una vor 503 anno 2002,motore rifatto scarico leovince x3,-la moto non parte solo con aria tirata parte per un attimo e poi muore ,a strappo parte ma rimane accelerata ,e se accelero si affoga (eri sera sono caduto cercando di fermarla coi freni ma la breccia mi ha tradito-risultato 7 punti sotto il mento ,e grattuggiato su quasi tutto il corpo,.Vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare a capire il problema ,vi ringrazio tanto aspetto vostre notizie

minimo troppo alto??? getti, spillo?? controllato tutto.. portala a far carburare da un meccanico
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 3:02 pm

ma che è, sto periodo c'hanno tutte problemi ste vor. Comunque la tua dovrebbe avere problemi di carburazione/ trafilaggio d'aria. Dai un'occhiata al collettore di aspirazione (se integro), e serra bene le fascette. ciao
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 3:13 pm

Bravo Jovorace..... collettore in gomma tra carburatore e testa...verifica nn ci siano crepe,tagli e che sia ben serrato con le fascette..
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 3:14 pm

GRAZIE RAGA ,COME MI RIPRENDO UN PO CONTROLLO IL MANICOTTO ASPIRAZIONE,IL CARBURATORE L'HO PULITO E IL GET E UN 185 PUO ANDARE BENE HO LETTO SUL MANUALE CHE HO SCARICATO GRAZIE A QUESTO FORUM, CHE PORTA IL 175!A PRESTO GRAZIE Smile
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 3:20 pm

AAAA DIMENTICAVO CACCIA DAL FILTRO UN PO DI FUMO CHIARO..
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 12:09 am

Giusto, ci ho pensato pure io alzandomi stamattina.. il collettore filtro carbura.. in gomma dopo un po si crepano.. era successo ad un mio amico sul ktm.. accellerava e la moto perdeva vistosamente potenza..!!!
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 2:54 pm

tende anche a sfilarsi....perchè quando lo si rimonta,sembra ben inserito ed invece a volte magari è un po' stortino e sfiata
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 6:30 pm

ciao ragazzi questa sera ho dato un'occhiata all' collettore ma e integro al 100%,non ha nemmeno quelle crepe superficiali,mi ca per caso potrebbe c'entrare dalle valvole forse regolate male e non efficienti ,la moto in rilascio sparava molto,non so cosa fare ,vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 2:41 am

baronetto ha scritto:
ciao ragazzi questa sera ho dato un'occhiata all' collettore ma e integro al 100%,non ha nemmeno quelle crepe superficiali,mi ca per caso potrebbe c'entrare dalle valvole forse regolate male e non efficienti ,la moto in rilascio sparava molto,non so cosa fare ,vi ringrazio

mm.. in folle non rimane accesa lo stesso o solo in marcia fa così??
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 6:57 am

ciao no solo con la marcia rimane accesa ,a folle non regge il minimo ,e anche tenendola accelerata il motore gira irregolare
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 10:25 am

baronetto ha scritto:
ciao no solo con la marcia rimane accesa ,a folle non regge il minimo ,e anche tenendola accelerata il motore gira irregolare

.. probabile siano le valvole allora.. mi viene possa esser messa male anche la frizione andata a sto punto.. quando tu inserisci la prima a frizione tirata tipo.. fa lo scatto per parirtire o tenendola su di giri lei sta ferma???

Probabilmente saranno valvole e carburazione comunque..
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 12:36 pm

ciao ragazzi ,,, sta nera fa come la mia alle prime messe in moto (video " la p503 primi passi ")

secondo me sono i getti prova a smontare anche gli altri ed a pulirli ; ps la moto l'hai presa ora o è un po che ce l'hai??

se l' hai presa da poco magari si deve ancora abituare al nuovo abitat geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 1:26 pm

salve ragazzi vi ringrazio per le risposte rapidissime,la moto lìho presa da poco era,ferma dal 2007,ho cambiato l'olio,pulito il filtro aria get carburatore,quando premo la frizione la moto tende a spegnersi ,se vado a strappo fa a tratti con varie scoppiettate .non so cosa posso fare ora .per il momento smontro il carburatore tutto e lo puliro con massima attenzione ,PS LA MOTO ERA IN UNA ZONA CON ALMENO 10GRADI SUPERIORE A DOVE STO IO,PUO INFLUIRE QUALCOSA ?GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 2:41 pm

baronetto ha scritto:
salve ragazzi vi ringrazio per le risposte rapidissime,la moto lìho presa da poco era,ferma dal 2007,ho cambiato l'olio,pulito il filtro aria get carburatore,quando premo la frizione la moto tende a spegnersi ,se vado a strappo fa a tratti con varie scoppiettate .non so cosa posso fare ora .per il momento smontro il carburatore tutto e lo puliro con massima attenzione ,PS LA MOTO ERA IN UNA ZONA CON ALMENO 10GRADI SUPERIORE A DOVE STO IO,PUO INFLUIRE QUALCOSA ?GRAZIE

Guarda, 10 gradi.. più probabilmente la pressione che cambia a diversa altitudine influisce non poco.. fa un bel lavoro.. cioè.. prova a cambiare i getti diminuendoli e alzando l'aria.. magari da un meccanico.. potrebbe essere che arrivi troppa benza..

.. poi, già che ci sei.. prova a prendere uno spillo più corto se si ingolfa la moto a benza aperta.. per dirti la mia lo fa e devo chiudere ogni volta il rubinetto 10 sec prima, se non col cavolo che riparte (lo so ragazzi il problema lo risolverò quest inverno quando faccio tutto il lavoro Smile ).. già che apri e smonti il carbura non è una brutta idea

.. fatto questo in linea di massima dovrebbe andar bene.. se no probabilmente son le valvole da registrare, anche se il rumoriccio strano probabilmente è dovuto semplicemente al fatto che il cilindro che non fa una buona combustione per via del rapporto aria/benza sbagliato.. hai notato se la marmitta scoppietta in rilascio??? è importante.. indica se la carburazione è giusta o meno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 5:34 pm

si max la moto in rilascio spara.
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 12:17 am

baronetto ha scritto:
si max la moto in rilascio spara.

Confermo carburazione.. portala da un bravo meccanico a carburare.. uno di quelli un po vecchiotti o bravi sui cross, hanno l'orecchio giusto!!!

Un quarto d'ora di lavoro e sarà a posto.. al 90 % Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 2:17 am

a me dava problemi del genere quando avevo lo spillo finito, con troppo gioco. Prova a controllare ed eventualmente a sostituire quello, e poi metti tutto standard come da manuale, e magari evita di provare dove non c'è possibilità di rallentamento... Rolling Eyes

per quanto riguarda la frizione, se non disinnesta bene prova a spurgare il circuito, okkio SOLO olio minerale, e verifica che dalla pompa e dal rinvio non ne trafili.
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 6:17 am

grazie ragazzi proverò al più presto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 6:35 pm

ragazzi ancora non ho fatto neinte sul carburatore,però questa sera ho dato un occhiata generale all'impianto elettrico.ed ho trovato interrotto un cavo giallo che passa insieme al cablaggio del rotore ,questo cavo si sdoppia vicino il connotto e partono 2 fili che vanno a finire al regolatore i primi 2 a sx ,mica potrebbe dipendere da quello (anche se e il regolatore )?ciaooo Arrow
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 12:10 am

baronetto ha scritto:
ragazzi ancora non ho fatto neinte sul carburatore,però questa sera ho dato un occhiata generale all'impianto elettrico.ed ho trovato interrotto un cavo giallo che passa insieme al cablaggio del rotore ,questo cavo si sdoppia vicino il connotto e partono 2 fili che vanno a finire al regolatore i primi 2 a sx ,mica potrebbe dipendere da quello (anche se e il regolatore )?ciaooo Arrow

ecco.. su questo lascio dire ai vorristi Very Happy comunque in linea di massima, se la motosi accende non dovrebbe essere questo il problema.. ma appunto qualcosa 'dentro il cilindro'..
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 8:29 am

se è il cavo che arriva allo spinotto a due pin del regolatore, non influisce niente sul comportamento della moto. ciao
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 7:05 pm

ragazzi salve oggi ho smontato il coperchio dello statore e guardando bene che ci trovo attaccata ai magneti,?la rontella di basamento dell' ingranagiio che muove la ruota libera,non avendo la pasta nera per chiudere il tutto non ho potuto provare ma secondo voi poteva dipendere da quello??vi ringrazio a presto
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 1:41 am

secondo me hai solo un problema di carburazione
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 2:04 am

D.DRE ha scritto:
secondo me hai solo un problema di carburazione

Infatti.. baronetto, parti sempre dalle cose più semplici.. per poi arrivare alle più strane.. inizia con una carburata dai
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo   parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Si spegne da calda !
» si spegne e non riparte per un po'
» cerco pedane passeggero vor 503 anno 2002 compro subito
» dopo un anno...
» Filtro aria 503

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: