Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!

Andare in basso 
+7
pestenera
morgan.55@libero.it
AleKite
Mister B #212
NIK111
DRE
$ BISS $
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 5:32 am

Ciao a tutti, alcuni di voi mi avranno gia letto ma ora mi presento a tutti ufficialmente!!!!

Mi chiamo Matteo, ho 23 anni e sono di Verona!

Venerdi sera sono diventato pure io un possessore di una nerona  cheers  era dai tempi del 125 che sognavo un Vor e finalmente dopo 4 anni sono riuscito a permettermelo! alla fine ho acquistato un SM 530 del 2002 Shocked

Ieri inoltre l'ho smontata in gran parte per pulirla a fondo e x controllarla bene. Come prima impressione devo dire che per smontare il serbatoio non pensavo dovessi smontare perfino il telaietto!! per il resto l'impianto elettrico era un pò troppo scoperto ed allora l'ho ben isolato e sistemato accuratamente, pulito tutto il telaio e forcellone e sgrassato pure airbox e tutte le parti interne alla moto. Eccovi un pò di foto dei lavori  Surprised

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Dsc00586w

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Dsc00579b

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Dsc00581u

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Dsc00587jb

FCR 41  pig

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Dsc00582o

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Dsc00583op

Ora i problemi riscontrati alla moto sono due...un piccolo trafilaggio di olio dal coperchietto (di cui ignoro il nome) sul lato destro della moto e il disco anteriore con parecchio gioco tra flangia e pista (anche se in frenata non vibra affatto! l'unica é che a volte sento la leva della pompa freno che affonda di +)

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Dsc00584py

nella foto ho cercato di indicarvi dove esce la gocciolina che poi scende lungo l'atro carter li sotto e finisce per gocciolare sotto il telaio  Mad

pareri e consigli!!!


Ultima modifica di $ BISS $ il Ven Feb 21, 2014 8:34 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 1:30 am

sicuro che non esce da uno dei tubicini la gocciolina? se è proprio da lì comunque potrebbe essere un trafilaggio dall'accoppiamento della pompa acqua.

poi ho letto nell'altro topic che va in moto facilmente, beh direi che già siamo a buon punto!

ricorda non farle mancare l'olio, che deve essere di ottima qualità, e non lasciarla scaldare da fermo. Ai semafori non è una cattiva idea spegnerla, e cambi olio ogni 10 ore. Per il resto, GODITELA!

hai chiesto poi documentazioni che possano attestare interventi di manutenzione straordinaria (pistone, biella, cuscinetti, distribuzione)?

revisione forcella fatta?

revisione pompa acqua fatta?

Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 1:49 am

ciao Dre, no no al 90% trafila proprio da quel carterino...che tu sappia...posso ordinare la guarnizione e un pò di pasta da guarnizione per aprirlo, sistemarlo e richiuderlo da solo???

cmq il venditore mi ha detto che i pezzi sono stati presi da frigerio ma poi il lavoro é stato fatto da un altro meccanico di milano...purtroppo non mi ha dato nessuna documentazione sui lavori eseguiti ma é una brava persona, onesta e competente e mi ispira fiducia...bo Surprised
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 1:50 am

ha quasi dimenticavo...consigli di montargli un contaore? che olio useresti tu? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 2:11 am

per la guarnizione, ma anche per risalire a tutta la faccenda, prova a farti una chiacchierata con i frigerio.
Wink

olio, io ci metto il Bardahl
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 4:02 am

D.DRE ha scritto:
per la guarnizione, ma anche per risalire a tutta la faccenda, prova a farti una chiacchierata con i frigerio.
Wink

olio, io ci metto il Bardahl

l'ho contattato per delle grafiche, visto che ci sono gli chiederò info Very Happy
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 6:20 am

vedo che ti sei gia messo all'opera!bene bene.....onestamente se il trafilaggio e' minimo lascierei tutto li senza toccare, poi quando saranno da fare lavori metti a posto, magi per essere sicuro metti i tubicini in un piccolo serbatoio....che cosa e' quella piccola staffa nera su una delle viti del carter vicino all'oblo?
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 6:36 am

si nik ora devo cambiare il disco ant e prenderci delle grafiche...poi x i resto ci penserò Very Happy

ho già la ducati che mi succhia soldi hahahaha

la staffetta sai che non sò neppure io?! l'ho trovata li e non mi và di mollare viti sui carte x rischiare poi altri trafilaggi di olio..
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 9:37 am

Dai che questo inverno la sistemi con calma Wink
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:50 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia cheers
Per il trafilaggio di olio da sotto il coperchio distribuzione, prova a sostituire la due viti più in basso che tengono il coperchio.... lo faceva anche la mia perché col tempo il filetto delle viti si era rovinato e non tenevano più bene Wink
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 3:24 pm

grazie del benvenuto e dei consigli Very Happy oggi l'ho lavata e domani prometto foto allo stato odierno cheers

proverò a vedere pure per le viti ma quindi mi é parso di capire che cmq sia un lavoro che posso fare anche io, non sono esperto vor ma di moto ne ho modificate parecchie Laughing
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 12:26 am

eccola sistemata, la mia nuova Nera 530cc cheers


cmq ecco BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! P193801300811

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! P193901300811

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! P1939300811[/quote]

a presto grafiche nuove e disco ant nuovo...e mi stò pure informando per sistemare il trafilaggio olio
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 1:34 am

adesso però ti mancano: specchio, copri pignone e paramani Laughing Laughing Laughing Wink
ps belle le piastre Cool Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 2:54 am

niente male!

prova a lucidare bene i carter, quelle colature di lavamotori ci stanno male.

Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:05 am

retifico...ora i lavori che voglio farci sono: grafiche, paramani, disco ant e sistemare la perdita d'olio Very Happy il resto mi tenta molto ma non voglio godermela + che spenderci Very Happy

i carte potrei anche pensare di lucidarli solo se riesco senza smontarli, onde evitare altri eventuali trafilaggi d'olio Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 2:06 pm

bella bella, era un po' che non ne vedevo una come mamma l'ha fatta!!!!
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeGio Set 01, 2011 2:15 am

morgan.55@libero.it ha scritto:
bella bella, era un po' che non ne vedevo una come mamma l'ha fatta!!!!

già, anche così ha il suo fascino Very Happy

cmq in arrivo queste grafiche http://cgi.ebay.it/VOR-GRAPHICS-KIT-530-450-2002-TO-2005-SM-EN-MX-RC-/200646952059?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2eb77d847b

e questi paramani http://cgi.ebay.it/Paramani-Rinforzati-Naked-Motard-come-Ufo-Acerbis-NERI-/400108604356?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d2854cbc4

cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeGio Set 01, 2011 9:44 am

ciao biss se vuoi montare una radiale te lo sconsiglio perchè la staffa che si vende per vor non c'iazzecca na cippa !!!!1
e poi tra assiale e radiale non trovi differenze soprattutto con staffa adattatrice .
la migliore è la brembo dal pieno assiale interasse 40 , alternativa eco è la brembo monoperno sempre interasse 40 ,la biperno è spessa è tocca i raggi
a cui devi accoppiare la staffettina vor ( pare siano finite, solo da privati )
le triple bridge assiali le trovi solo interasse 65 .
la staffa purte1 per come è costruita la devi abbassare sugli attacchi di 6,2 mm ,poi abbassare il rinforzo di 1,5 mm
e ciliegina sulla torta abbassare lo spessoredisco di 3,5 mm .
ti ho detto tutto , poi vedi te Wink
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeGio Set 01, 2011 11:27 am

acorp ha scritto:
ciao biss se vuoi montare una radiale te lo sconsiglio perchè la staffa che si vende per vor non c'iazzecca na cippa !!!!1
e poi tra assiale e radiale non trovi differenze soprattutto con staffa adattatrice .
la migliore è la brembo dal pieno assiale interasse 40 , alternativa eco è la brembo monoperno sempre interasse 40 ,la biperno è spessa è tocca i raggi
a cui devi accoppiare la staffettina vor ( pare siano finite, solo da privati )
le triple bridge assiali le trovi solo interasse 65 .
la staffa purte1 per come è costruita la devi abbassare sugli attacchi di 6,2 mm ,poi abbassare il rinforzo di 1,5 mm
e ciliegina sulla torta abbassare lo spessoredisco di 3,5 mm .
ti ho detto tutto , poi vedi te Wink

mi sei stato veramente molto utile!!! quindi la migliore sarebbe una brembo dal pieno interasse 50...e se montassi una mbrembo monoblocco m4 che ho sul monster? hahahahah

ho trovato uno che vende una brembo dal pieno con disco crf a 280€...com'é come offerta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeGio Set 01, 2011 11:31 am

$ BISS $ ha scritto:
acorp ha scritto:
ciao biss se vuoi montare una radiale te lo sconsiglio perchè la staffa che si vende per vor non c'iazzecca na cippa !!!!1
e poi tra assiale e radiale non trovi differenze soprattutto con staffa adattatrice .
la migliore è la brembo dal pieno assiale interasse 40 , alternativa eco è la brembo monoperno sempre interasse 40 ,la biperno è spessa è tocca i raggi
a cui devi accoppiare la staffettina vor ( pare siano finite, solo da privati )
le triple bridge assiali le trovi solo interasse 65 .
la staffa purte1 per come è costruita la devi abbassare sugli attacchi di 6,2 mm ,poi abbassare il rinforzo di 1,5 mm
e ciliegina sulla torta abbassare lo spessoredisco di 3,5 mm .
ti ho detto tutto , poi vedi te Wink

mi sei stato veramente molto utile!!! quindi la migliore sarebbe una brembo dal pieno interasse 50...e se montassi una mbrembo monoblocco m4 che ho sul monster? hahahahah

ho trovato uno che vende una brembo dal pieno con disco crf a 280€...com'é come offerta?
... interasse 40!!!!!!
sicuro che hai una monoblocco sul monster?
e dove lo metti il disco crf?
hai idee chiare?

ps vedo solo ora le foto : carbon lorraine e sei a posto : hai la brembo monoperno !!!!!
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeGio Set 01, 2011 12:10 pm

si scusa intendevo interasse 40..

il disco volevo capire se era montabile ma l'offerta mi interessava per la pinza da lpieno!

cmq sul monster monto avantreno 1098 con brembo monoblocco Smile la mia moto la potete vedere su motociclismo di settembre verso la fine

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! 11tlfo4

qui potete vedere la mia creatura un po meglio sunny

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Dsc00230dz

cmq per tornare in tema chi sarebbe carbon lorraine? sul vor non ho una semplice brembo serie oro?

forse da inesperto di vor potrò sembrare un pò tonto ma vi ringrazio per gli aiuti e lo spirito molto postivo di questo ambiente cheers
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeGio Set 01, 2011 12:13 pm

onestamente questo Monster e' da orgasmo!!!

e poi adoro la scritta classica ducati sul serbatoio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeGio Set 01, 2011 12:19 pm

bene se vuoi motar la pinza dal pieno monoblocco è ok , ma sai cosa ti aspetta !!!!!!
carbone lorraine =pastiglie freno
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeVen Set 02, 2011 12:04 am

acorp ha scritto:
bene se vuoi motar la pinza dal pieno monoblocco è ok , ma sai cosa ti aspetta !!!!!!
carbone lorraine =pastiglie freno

ma la brembo dal pieno assiale con interasse 40 hai detto che é la migliore, a che problemi dovrei andare in contro? Neutral

grazie anche x i complimenti! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitimeVen Set 02, 2011 5:33 am

$ BISS $ ha scritto:
acorp ha scritto:
bene se vuoi motar la pinza dal pieno monoblocco è ok , ma sai cosa ti aspetta !!!!!!
carbone lorraine =pastiglie freno

ma la brembo dal pieno assiale con interasse 40 hai detto che é la migliore, a che problemi dovrei andare in contro? Neutral

grazie anche x i complimenti! Embarassed

se metti la asiale nessuno , semonti la radiale ti devi far fare la staffa otrovare un piedino
ciao e bella la tua duc lol! ati
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 12Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domani finalmente prendo l tanto sognata nera! cosa devo controllare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: