Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!

Andare in basso 
+7
pestenera
morgan.55@libero.it
AleKite
Mister B #212
NIK111
DRE
$ BISS $
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 7:46 am

Quà dalle mie parti tengo tutti sott'occhio Cool
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 1:14 pm

Serbatoio arrivato, UNA FIGATA What a Face

nel montaggio é sorto però un problema...sotto al serba vicino il coperchietto valvole (che sarebbe il nuovo alloggio del rubinetto benzina) ho un cavo elettrico da 1cm che parte da sotto l'attacco collettori (non so se al motorino d'avviamento o a massa) e finisce nella zona del codino ad una specie di relé e una matassa di cavi elettrici normali. questi due occupano lo spazio del rubinetto benza e mi impediscono di montare il serba!
Ora, il cavo da 1cm l'ho già spostato e l'ho fatto passare della'altra parte di telaio ma la matassa di impianto elettrico come cappero faccio a spostarla??
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img901m

lo spazio cerchiato sarebbe lo spazio dedicato al rubinetto benza
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img900l

qui i miei work in progress Laughing
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img903
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 4:25 am

La butto li....se ce la fai togli tutto quel nastro adesivo al cablaggio"la sotto ci sarà un morsetto"stacchi il tutto e provi a vedere se riesci a fargli fare un altro giro,se ti rimane corto invece fagli una prolunga...... study
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 5:18 am

allora sul 530 stredale mettere questi serbatoi e' un po una rogna....lo dico perc he ci sono passato.
Io ho docuto fare cosi:

-eliminare il termostato e mettere un T, altrimenti il serbatoio sbatte addosso
-camboare il tubo acqua che esce dalla testa con una piu lungo per fargli fare una curva un po diversa
-spostare tutta la guaina con i fili elettrici il piu vicino alla trave del telaio
-trovare una posizione del carburatore che mi stai il rubinetto giusto giusto..

poi se puoi metti qualche foto del serbatoio anche da sotto...
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 10:09 am

NIK111 ha scritto:
allora sul 530 stredale mettere questi serbatoi e' un po una rogna....lo dico perc he ci sono passato.
Io ho docuto fare cosi:

-eliminare il termostato e mettere un T, altrimenti il serbatoio sbatte addosso
-camboare il tubo acqua che esce dalla testa con una piu lungo per fargli fare una curva un po diversa
-spostare tutta la guaina con i fili elettrici il piu vicino alla trave del telaio
-trovare una posizione del carburatore che mi stai il rubinetto giusto giusto..

poi se puoi metti qualche foto del serbatoio anche da sotto...

Ammazza!!

-quale sarebbe il termostato?
-il tubo acqua che parte dalla testa non rompe xké il serbatoio era stato battuto da un artigiano appunto per farcelo stare

Dopo provo a fare ulteriori foto anche da sotto :-) grazie ragazzi!!
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:34 pm

Ecco le foto del serba Very Happy

Sotto
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img905hs
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img906

Lati
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img908
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img909

Montato
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img911
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img912n

qui si vede il rubinetto stra nascosto
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img913

e qui si vede che, se lo fisso nella zona canotto il "culo" non fa battuta con il telaio
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img918

una volta spostati un paio di cavi il serba ci sta bene, appoggia quasi completamente sul telaio e si avvita sebza schiacciare nessun tubo sotto, il problema rimane il rubinetto nascosto e poco agibile...che dite voi?
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 2:23 pm

Effettivamente peggior posto per il rubinetto non lo potevan trovare....... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 7:19 pm

il mio rubinetto è dell altra parte tra telaio e serbatoietto olio freno dietro.....Stetto ma si manovra.....il tuo cade male....e spostarlo??
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 5:51 am

NIK111 ha scritto:
il mio rubinetto è dell altra parte tra telaio e serbatoietto olio freno dietro.....Stetto ma si manovra.....il tuo cade male....e spostarlo??

Se io lo spostassi avrei i tuoi stessi problemi di ingombro o no? anche xké dovrei chiedere al Lamb se se la sente di fare il lavoro Very Happy bo..
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 7:05 am

Io a questo punto lo sposterei....primo perchè li dove è ora è a dir poco scomodo,e secondo perchè spostarlo non è un lavoro monumentale basta una piastrina di alluminio di un certo spessore con i fori filettati per il rubinetto,fare un foro da una parte e chiuderlo dall'altra,c'è da lavorare di saldatrice e poco più.....ma miglioreresti le cose di non poco Wink
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 12:36 pm

bubba-7 ha scritto:
Io a questo punto lo sposterei....primo perchè li dove è ora è a dir poco scomodo,e secondo perchè spostarlo non è un lavoro monumentale basta una piastrina di alluminio di un certo spessore con i fori filettati per il rubinetto,fare un foro da una parte e chiuderlo dall'altra,c'è da lavorare di saldatrice e poco più.....ma miglioreresti le cose di non poco Wink

Non hai tutti i torti....ricordo che il Lamb mi disse che saldava l'allume....se é disponibile lo faccio fare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 2:39 pm

potresti comprare un piccolo rubinetto da mettere a meta tubo benzina....cosi non devi modificare nulla e quello che hai adesso lo lasci sempre aperto...
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 12:45 am

NIK111 ha scritto:
potresti comprare un piccolo rubinetto da mettere a meta tubo benzina....cosi non devi modificare nulla e quello che hai adesso lo lasci sempre aperto...

anche...non sarebbe un'idea malvagia! lasciarlo sempre in riserva...

Devo vedere dov'é l'ingresso della benza nel carburatore e vedere che giro far fare alla tubazione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 2:26 am

NIK111 ha scritto:
potresti comprare un piccolo rubinetto da mettere a meta tubo benzina....cosi non devi modificare nulla e quello che hai adesso lo lasci sempre aperto...

bella nikko! Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 3:46 am

$ BISS $ ha scritto:
NIK111 ha scritto:
potresti comprare un piccolo rubinetto da mettere a meta tubo benzina....cosi non devi modificare nulla e quello che hai adesso lo lasci sempre aperto...

anche...non sarebbe un'idea malvagia! lasciarlo sempre in riserva...

Devo vedere dov'é l'ingresso della benza nel carburatore e vedere che giro far fare alla tubazione Very Happy

per quello e' il meno, il tubo benzina anche se e' lungo non ti da problemi..
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 2:38 pm

SERBATOIO MONTATO!!! Very Happy

Per prima cosa ho spostato tutto quella treccia di impianto elettrico dalla'altra parte del telaio
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img929v

e il "relé" con i vari fusibili l'ho spostato nella zona libera che lasciato il vecchio serbatoio, diatro la scatola filtro per intenderci (ora infatti si intravede la zona batteria
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img934n

qui una foto di lato Twisted Evil
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img930s

Ho studiato poi la questione del rubinetto ed alla fine nel lato apposto non ci starebbe xké ora c'é l'impianto elettrico e il serbatoietto olio freno post! xò ora la parte dove si trova é molto + libera ed accessibile e si riesce ad arrivare alla levetta senza il minimo problema, quindi penso proprio che lo lascerò così!
Una domanda, dal mio keihin 41 spunta questo connettore scollegato, qualcuno saprebbe darmi info??
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Img927g
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 3:28 am

TPS Wink
Torna in alto Andare in basso
Kitley85

Kitley85


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 39
Località : Weißenfels, Germania

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 4:02 am

Spettacolare! cheers Ottimo lavoro! cheers Ora sono molto gelosa. What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/kitley85
Kitley85

Kitley85


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 39
Località : Weißenfels, Germania

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 4:41 am

Non è necessario la connettore. Alla KTM, per esempio, il TPS (Throttle Position Sensor) invia un segnale al CDI e il CDI regola quindi l'accensione.

Questo rende la moto più silenziosa alle basse velocità. La potenza del motore è superiore senza TPS. study
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/kitley85
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 5:08 am

grazie Very Happy ma posso svitarlo dal carbu o devo lasciarmelo li in mezzo alle balle?
Torna in alto Andare in basso
Kitley85

Kitley85


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 39
Località : Weißenfels, Germania

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 5:14 am

$ BISS $ ha scritto:
grazie Very Happy ma posso svitarlo dal carbu o devo lasciarmelo li in mezzo alle balle?

Il sensore deve rimanere nel carburatore. Il carburatore non è altrimenti sigillato.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/kitley85
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 7:20 am

Kitley85 ha scritto:
$ BISS $ ha scritto:
grazie Very Happy ma posso svitarlo dal carbu o devo lasciarmelo li in mezzo alle balle?

Il sensore deve rimanere nel carburatore. Il carburatore non è altrimenti sigillato.

potrei farci una piastrina in carbonio con le stesse dimensioni del sensore.. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 6:00 am

alla fine hai fatto stare il mserbatoio si???cambia faccia alla moto!!!!comunque il tps lascialo pure li...
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 7:28 am

NIK111 ha scritto:
alla fine hai fatto stare il mserbatoio si???cambia faccia alla moto!!!!comunque il tps lascialo pure li...

Si Nik, alla fine spostanto tutti i cavi sotto e lasciando il rubinetto dov'é é perfetto, se avessi spostato il rubinetto dall'altra parte. cioé dietro il serbatoietto olio, avrei avuto meno spazio di quello che c'é ora Very Happy

Il tps onestamente, se possibile, lo toglierei così avrei ancora + spaziolibero disponibile..
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 1:58 am

bene bene, per il tps pero non so come si potrebbe fare...magari taglia il filo piu sotto che puoi e via..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!   BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!! - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BISS e la sua tanto sognata VOR!!!!!
Torna in alto 
Pagina 11 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domani finalmente prendo l tanto sognata nera! cosa devo controllare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: