Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gabbia a rulli

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 8:44 am

Ciao Ragaz! qualcuno di voi sicuramente ha rifatto l imbiellaggio...io lo sto facendo ora ma la biella nn la vorrei sostiture in quanto ancora ben messa...qualcuno sa dirmi dove posso trovare la gabbia a rulli per la biella di 18? (misure 38x30x17,60) Frigerio preferirebbe vendermi un kit completo...e se mi da la gabbia poi nn lo è piu....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 12:26 pm

non la trovi in qualche rettifica o officina?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 12:29 pm

NIK111 ha scritto:
non la trovi in qualche rettifica o officina?
ricambi industriali o tipo casa del cuscinetto
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 12:37 pm

lamb ha scritto:
NIK111 ha scritto:
non la trovi in qualche rettifica o officina?
ricambi industriali o tipo casa del cuscinetto

guarda credimi ci ho provato...ci ho perso un pomeriggio......
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 12:39 pm

martin83 ha scritto:
lamb ha scritto:
NIK111 ha scritto:
non la trovi in qualche rettifica o officina?
ricambi industriali o tipo casa del cuscinetto

guarda credimi ci ho provato...ci ho perso un pomeriggio......

me lo manda Frigerio...anche se lo pago 50 euro....uff...un altra cosa come capisco se i dischi frizione sono consumati? il mio mecc ha detto che secondo lui un po lo sono...ma a me nn sembra....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 3:02 pm

chiudi tutto e provala....se poi se poi senti che la frizione scivola cambi, tanto lo puoi fare anche dopo come lavoro....e poi credo che tu adesso la voglia provare prima o poi!!!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 3:35 pm

NIK111 ha scritto:
chiudi tutto e provala....se poi se poi senti che la frizione scivola cambi, tanto lo puoi fare anche dopo come lavoro....e poi credo che tu adesso la voglia provare prima o poi!!!! Twisted Evil Twisted Evil

Si esatto nik!!! è quello che ho pensato pure io.....in verita spererei di stare tranquillo per un po...dopo tt quello che ci ho fatto....vorrei godermela la mia nera....
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 11:17 am

martin83 ha scritto:
NIK111 ha scritto:
chiudi tutto e provala....se poi se poi senti che la frizione scivola cambi, tanto lo puoi fare anche dopo come lavoro....e poi credo che tu adesso la voglia provare prima o poi!!!! Twisted Evil Twisted Evil

Si esatto nik!!! è quello che ho pensato pure io.....in verita spererei di stare tranquillo per un po...dopo tt quello che ci ho fatto....vorrei godermela la mia nera....
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 11:23 am

martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
NIK111 ha scritto:
chiudi tutto e provala....se poi se poi senti che la frizione scivola cambi, tanto lo puoi fare anche dopo come lavoro....e poi credo che tu adesso la voglia provare prima o poi!!!! Twisted Evil Twisted Evil

Si esatto nik!!! è quello chhttps://i.servimg.com/u/f42/17/22/16/76/dscn0811.jpge ho pensato pure io.....in verita spererei di stare tranquillo per un po...dopo tt quello che ci ho fatto....vorrei godermela la mia nera....
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 11:29 am

martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
NIK111 ha scritto:
chiudi tutto e provala....se poi se poi senti che la frizione scivola cambi, tanto lo puoi fare anche dopo come lavoro....e poi credo che tu adesso la voglia provare prima o poi!!!! Twisted Evil Twisted Evil

Si esatto nik!!! è quello ho pensato pure io.....in verita spererei di stare tranquillo per un po...dopo tt quello che ci ho fatto....vorrei godermela la mia nera....



[url=https://servimg.com/view/17221676/14][img

Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 11:32 am

[quote="martin83"]
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
NIK111 ha scritto:
chiudi tutto e provala....se poi se poi senti che la frizione scivola cambi, tanto lo puoi fare anche dopo come lavoro....e poi credo che tu adesso la voglia provare prima o poi!!!! Twisted Evil Twisted Evil

Si esatto nik!!! è quello ho pensato pure io.....in verita spererei di stare tranquillo per un po...dopo tt quello che ci ho fatto....vorrei godermela la mia nera....




https://i.servimg.com/u/f42/17/22/16/76/dscn0813.jpg
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 11:34 am

[quote="martin83"][quote="martin83"]
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
NIK111 ha scritto:
chiudi tutto e provala....se poi se poi senti che la frizione scivola cambi, tanto lo puoi fare anche dopo come lavoro....e poi credo che tu adesso la voglia provare prima o poi!!!! Twisted Evil Twisted Evil

Si esatto nik!!! è quello ho pensato pure io.....in verita spererei di stare tranquillo per un po...dopo tt quello che ci ho fatto....vorrei godermela la mia nera....




https://i.servimg.com/u/f42/17/22/16/76/dscn0814.jpg
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 11:40 am

Qualcuno ha per caso una biella da 18 da vendere a prezzo umano??


Ultima modifica di martin83 il Sab Feb 25, 2012 11:27 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 11:41 am

La biella ogni quanto la cambiate?


Ultima modifica di martin83 il Sab Feb 25, 2012 11:28 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 11:43 am

ora ho scorporato l albero...


Ultima modifica di martin83 il Sab Feb 25, 2012 11:25 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 11:44 am

Secondo me qualcuno che l ha avuta prima di me l aveva già cambiata...ho notato degli spessori sui carter nelle sedi dei paraoli di banco....e negli espolsi nn ci sn.....


Ultima modifica di martin83 il Sab Feb 25, 2012 11:30 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 12:06 pm

[quote="martin83"][quote="martin83"]
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
martin83 ha scritto:
NIK111 ha scritto:
chiudi tutto e provala....se poi se poi senti che la frizione scivola cambi, tanto lo puoi fare anche dopo come lavoro....e poi credo che tu adesso la voglia provare prima o poi!!!! Twisted Evil Twisted Evil
Si esatto nik!!! è quello ho pensato pure io.....in verita spererei di stare tranquillo per un po...dopo tt quello che ci ho fatto....vorrei godermela la mia nera....
https://i.servimg.com/u/f42/17/22/16/76/dscn0814.jpg
Gabbia a rulli Dscn0816
Gabbia a rulli Dscn0817
Gabbia a rulli Dscn0818
Gabbia a rulli Dscn0819


ho postato le foto della biella e daella gabbia a rulli e mi occorrerebbe un vostro parere.... se guardate la gabbia, anche se la qualita della foto nn aiuta, noterete un rullino "picchiato" , quando invece guarderete l interno della testa di biella noterete 2 piccole rigature, come se la parte piu esterna avesse lavorato di piu...io ho gia ordinato la gabbia a rulli... secondo voi è da sostituire anche la biella? considerate che ha percorso si e no 3500 km e che prima di smontarla nn presentava gioco eccessivo... io se posso eviterei dal momento che fino ad ora ho speso 1250 euro di ricambi... e spenderne altri 270....mi tira un po... poi se proprio devo....
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 4:29 pm

Qualcuno mi puo aiutare?
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 9:23 am

quella che hai sotto è una biella folan di fabbrica
i rasamenti dei cuscinetti di banco si possono mettere o non mettere
servono per fare il gioco assiale dell'albero motore(leggi il post -La moto di giorgio)
poi cambiare la gabbia a rulli su una biella vecchia non ha molto senso
sè poi ti vuoi togliere lo sfizio di cambiare solo la gabbia sappi che ci vuole quella specifica
per imbiellaggi,e il prezzo è grossomodo quello che ti hanno chiesto i Friggi

a dimenticavo: il gioco della biella si misura,e in base alla misura si decide
sempre che non scampanelli alla prova della mazzuola di gomma
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 11:29 am

fabrizio ha scritto:
quella che hai sotto è una biella folan di fabbrica
i rasamenti dei cuscinetti di banco si possono mettere o non mettere
servono per fare il gioco assiale dell'albero motore(leggi il post -La moto di giorgio)
poi cambiare la gabbia a rulli su una biella vecchia non ha molto senso
sè poi ti vuoi togliere lo sfizio di cambiare solo la gabbia sappi che ci vuole quella specifica
per imbiellaggi,e il prezzo è grossomodo quello che ti hanno chiesto i Friggi

a dimenticavo: il gioco della biella si misura,e in base alla misura si decide
sempre che non scampanelli alla prova della mazzuola di gomma

Dici? guarda io nn avendo esperienza in merito mi riferisco a quello che dice il rettificatore che ha spaccato l albero.... a detta sua nn presentava un gioco eccessivo neppure con la gabbia a rulli rovinata....poi nn lo so.... ma quei 2 segni circolari che ci sono sull occhio di biella sono stati causati dalla gabbia rovinata? oppure è proprio l occhio che è fatto cosi?
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 12:33 pm

le due piste sulla biella sono dati dalla normale usura
mà sè è come dice il tuo rettificatore che non ci sono giochi anomali.........
perchè ha aperto l'albero?
e ancora, si può sapere di quanti centesimi sarebbe questo gioco non "eccessivo"
poi ripeto cambiare la gabbia non serve , perchè quello che si consuma
maggiormente è la cementificazione dell'occhio che và a consumarsi esattamente in
corrispondenza di quelle due piste che corrispondono alle estremità dei rullini in virtù del fatto
che mentre la biella lavora nel suo moto alterno si sbanda sia a dx che a sx facendo lavorare
col passare delle ore sempre più le estremità dei rullini
la gabbia non si vede bene in foto,ma sè dice che è rovinata allora è consumata pure la biella
però ripeto.....fare delle prove è molto più didattico di mille parole
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 2:37 pm

fabrizio ha scritto:
le due piste sulla biella sono dati dalla normale usura
mà sè è come dice il tuo rettificatore che non ci sono giochi anomali.........
perchè ha aperto l'albero?
e ancora, si può sapere di quanti centesimi sarebbe questo gioco non "eccessivo"
poi ripeto cambiare la gabbia non serve , perchè quello che si consuma
maggiormente è la cementificazione dell'occhio che và a consumarsi esattamente in
corrispondenza di quelle due piste che corrispondono alle estremità dei rullini in virtù del fatto
che mentre la biella lavora nel suo moto alterno si sbanda sia a dx che a sx facendo lavorare
col passare delle ore sempre più le estremità dei rullini
la gabbia non si vede bene in foto,ma sè dice che è rovinata allora è consumata pure la biella
però ripeto.....fare delle prove è molto più didattico di mille parole


Ora glielo chiedo...ma secondo te di quanto dovrebbe essere questo gioco per essere tollerabile?
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 11:34 am

martin83 ha scritto:
fabrizio ha scritto:
le due piste sulla biella sono dati dalla normale usura
mà sè è come dice il tuo rettificatore che non ci sono giochi anomali.........
perchè ha aperto l'albero?
e ancora, si può sapere di quanti centesimi sarebbe questo gioco non "eccessivo"
poi ripeto cambiare la gabbia non serve , perchè quello che si consuma
maggiormente è la cementificazione dell'occhio che và a consumarsi esattamente in
corrispondenza di quelle due piste che corrispondono alle estremità dei rullini in virtù del fatto
che mentre la biella lavora nel suo moto alterno si sbanda sia a dx che a sx facendo lavorare
col passare delle ore sempre più le estremità dei rullini
la gabbia non si vede bene in foto,ma sè dice che è rovinata allora è consumata pure la biella
però ripeto.....fare delle prove è molto più didattico di mille parole


Ora glielo chiedo...ma secondo te di quanto dovrebbe essere questo gioco per essere tollerabile?

mi sono deciso...comprato la biella......ora è tt nuovo di zecca.....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 5:13 am

ormai hai un motore nuovo di pacca!!!!
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 1:46 pm

NIK111 ha scritto:
ormai hai un motore nuovo di pacca!!!!


...pezzo alla volta...era ora direi.... nn vedo l ora di rimontarlo al suo posto....nel telaio....... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gabbia a rulli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabbia a rulli   Gabbia a rulli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gabbia a rulli
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domandone cuscinetti a rulli distribuzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: