Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Domandone cuscinetti a rulli distribuzione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Domandone cuscinetti a rulli distribuzione   Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 2:14 pm

Innanzitutto un saluto a tutti i fratelli d' armi che possiedono un VOR come me, volevo sapere se a qualcuno non è mai capitato di macinare, nel vero senso della parola, un cuscinetto a rulli della distrubuzione? Tanto per capirci quello che va messo negli alberini dietro la maschera della distribuzione. A me questo è capitato, solo che vorrei capire se è stata una mia legerezza, che non gli ho cambiati pensando che il primo proprioetario li avesse sostituiti, o se ha ceduto perchè ''doveva succedere''.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone cuscinetti a rulli distribuzione   Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 2:25 pm

Pitta ha scritto:
Innanzitutto un saluto a tutti i fratelli d' armi che possiedono un VOR come me, volevo sapere se a qualcuno non è mai capitato di macinare, nel vero senso della parola, un cuscinetto a rulli della distrubuzione? Tanto per capirci quello che va messo negli alberini dietro la maschera della distribuzione. A me questo è capitato, solo che vorrei capire se è stata una mia legerezza, che non gli ho cambiati pensando che il primo proprioetario li avesse sostituiti, o se ha ceduto perchè ''doveva succedere''.

non succede che si tritano , ma normalmenete ci si accorge prima , si consumano i perni dei cuscinetti e si ovalizzano le piste esterne .
diciamo che duran per almeno 120 ore almeno da quel che so .
alla mia non eran stati cambiati dal 2002 sino al 2009 , eran ovalizzati !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone cuscinetti a rulli distribuzione   Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 5:06 am

A ecco i miei sono durati 8 anni......quindi ti accorgi che li devi cambiare quando smonti il motore?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone cuscinetti a rulli distribuzione   Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 5:22 am

Pitta ha scritto:
A ecco i miei sono durati 8 anni......quindi ti accorgi che li devi cambiare quando smonti il motore?

dopo aver fatto il gioco valvole se senti rumori anomali sicuramente son da controllarli come del resto i perni bilacieri ,
cmq qualcuno del forum è + esperto di me sulla questione .
una curiosita' è che i senza pompa son + longevi per questo problema , almeno quelli che mi son passati tra le mani eran + a posto dei pompa olio
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone cuscinetti a rulli distribuzione   Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 1:47 am

Infatti il mio è un 400 rc, strano però, quelli con la pompa dovrebbero avere una lubrificazione migliore. Si vede che i progettisti hanno saputo sfruttare bene il blow through.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone cuscinetti a rulli distribuzione   Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 2:18 am

si riesce a mettere qualche foto in merito? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone cuscinetti a rulli distribuzione   Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 6:15 am

La sede del cuscinetto non si è rovinato, appena torno a casa ti faccio vedere come si è ridotto l'alberino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone cuscinetti a rulli distribuzione   Domandone cuscinetti a rulli distribuzione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domandone cuscinetti a rulli distribuzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prtoblema cuscinetti distribuzione??
» Gabbia a rulli
» Cuscinetti ruota
» Curiosità distribuzione
» fase distribuzione vor 400

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: