Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cartella ingranaggi

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 10:39 am

ciao ragazzi questo è quello che vedo... per ora il perno non vuole entrare.. provo ad allineare gli ingranaggi
cartella ingranaggi Foto1511
cartella ingranaggi Foto1512
cartella ingranaggi Foto1513
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 11:29 am

la moto è in fase perchè lo spacco sta sopra ora li segno e vediamo che ne viene!!l'olio fa un pò schifo.. sembra dal colore olio idraulico andato a male!! è marroncino nocciola.. poi mi dite come revisionare la pompa
cartella ingranaggi 12082010
cartella ingranaggi 12082011
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 5:04 pm

Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeLun Ago 13, 2012 12:43 pm

ciao belli!! oggi finalmente sono riuscito a far entrare quella cavolo di boccola!!!ho rimesso a posto tutti gli ingranaggi e go visto che quello del cilindro sembrava fuori planarità.. pensa e ripensa e alla fine ho visto che c'era un pezzo di alluminio tra i due ingranaggi che lo facevano alzare.. ho chiuso il tutto e ho controllato la pompa.. la boccola è andata Sad però secondo me hanno fatto un lavoro da cani perchè era piena di pasta!!!! ora provo a chiedere a luca pinelli se ce l'ha.. oppure la devo prendere dove ha detto DRE?che dite?i cuscinetti sono buoni.. devo controllare altro?
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeMer Ago 15, 2012 10:29 am

ciao ragazzi, per la boccola della pompa dell'acqua ho contattato frigerio e vmotor ma non mi hanno ancora risposto.. ora ho mandato una mail anche ad arturo civitella. vi allego le foto. si vedono un pò male per via del cel comunque ha due righi non troppo profondi
cartella ingranaggi Boccol10
cartella ingranaggi Boccol11
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 10:43 am

ciao ragazzi.. oggi ho finito di montare il vor.. ho messo l'olio, ho provato ad accenderlo e non va!!devo fare una forza sovrumana per far scendere la pedalina(nel vero senso della parola!!!). è strano.. ho provato anche a farla muovere con la marcia dentro ma non va.. senza candela gira libero..secondo voi l'ho montata fuori fase?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 11:51 am

giovannidamelio ha scritto:
secondo voi l'ho montata fuori fase?

Se è fuori fase è un pò difficile da dirsi a distanza... comunque devi avere il segno sull'ingranaggio della distribuzione più alto, in corrispondenza della vite superiore (con pistone al PMS).
Hai fatto altre cose oltre togliere il coperchio della distribuzione Question Il decompressore è regolato bene Question
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 12:13 pm

ciao ale!no non ho fatto nient'altro che togliere l'ingranaggio vicino all'albero a camme segnadomeli, ho fatto rientrare la boccola e l'ho rimontato.. ho cambiato il gommino alla pompa e prima di rimetterla ho provato a vedere se perdeva e sembrava di no.. ho richiuso il tutto.. quando ho segnato gli ingranaggi come puoi vedere nelle foto mi sono portato il pistone al pms e si trovava lo spacco vicino l bullone più alto e le due filettature erano orizzontali.. c'è qualche modo per vedere se le valvole chiudono o aprono bene senza smontare tutto di nuovo?
il decompressore non l'ho toccato.. non penso si sia spostato... domani vedo meglio..
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 12:14 pm

giovannidamelio ha scritto:
la moto è in fase perchè lo spacco sta sopra ora li segno e vediamo che ne viene!!l
cartella ingranaggi 12082011
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi (uff non parte più)   cartella ingranaggi Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 6:28 am

oggi ho provatp a guardare il gioco del decempressore e posso dire che mi fa 1,5/2 mm di gioco, ho aperto poi il coperchio delle valvole e ho che il gioco su quelle di aspirazione è 1,30 mm e su quella di scarico è 0,30 mm. all'inizio credevo che fossero bloccate quelle dello scarico perchè vedevo che quando le valvole erano chiuse si liberava un solo bilanciere(o aspirazione o scarico)poi facendomi aiutare e guardano con più attenzione ho vesto che ad un certo punto restano liberi entrambi però in questa posizione come suggeritomi da lamb non riesco a far ruotare il volano a mano...ora sto facendo scorrere l'olio così apro il carter frizione e vedo se c'è qualcosa che non va...
attualmente senza candela per far scendere le pedalina devo far quasi la stessa forza di come quando andava bene Sad figuratevi con la candela!!! vi metto le foto delle valvole. se vi viene in mente qualche test da fare sono felice di provare.
cartella ingranaggi Foto1610
cartella ingranaggi Foto1610
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi (uff non parte più)   cartella ingranaggi Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 6:31 am

ho caricato due volte la stessa foto Razz
cartella ingranaggi Foto1612
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 6:36 am

giovannidamelio ha scritto:
in questa posizione come suggeritomi da lamb non riesco a far ruotare il volano a mano...ora sto facendo scorrere l'olio così apro il carter frizione e vedo se c'è qualcosa che non va...
attualmente senza candela per far scendere le pedalina devo far quasi la stessa forza di come quando andava bene Sad figuratevi con la candela!!!

e no eh..... qualcosa che non va c'è sicuramente..... come girava la pompa acqua tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi (uff non parte più)   cartella ingranaggi Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 6:42 am

si sembrava che andasse bene.. misi il tubo dell'acqua da un lato e dall'altro lo chiusi e non perdeva. girava tranquillamente con poca pressione del dito..
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 8:27 am

Suspect

cambio in folle?

scratch

ruota posteriore solevata?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 1:09 pm

ste moto sono troppo brave a funzionare ancora....... ma come può essere che fosse senza pastiglie Question
ci sono pezzetti in giro Question perché quelle troppo spesse qualche volta si rompevano...
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi (uff non parte più)   cartella ingranaggi Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 4:05 pm

no non ho trovato niente.. solo un piccolo pezzettino di alluminio che credo sia di una filettatura(quella dove è uscita la boccola)domani pomeriggio apro un pò e vediamo se riesco a capire qualcosa..
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 10:16 am

ragazzi oggi ho visto un pò com'era la situazione nel carter frizione.. sembra tutto ok.. decido allora di aprire di nuovo la distribuzione.. inclino la moto con carter aperto faccio 2 spedivellate e va duro.pulisco un pò la patina di ruggine che si era formata con l'acqua e magia ora gira super leggero. ho provato a vedere se ci sono pezzi in giro ma niente.. ho soffiato con l'aria compressa e non è uscito niente.. mah strano.. ora con la candela messa e tutti i carter aperti la pedalina scende anche con la mano.. secondo voi posso chiudere e mettere in moto?
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi (uff non parte più)   cartella ingranaggi Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 12:29 am


ciao a tutti !!vi descrivo un pò come ho fatto per misurare il gioco valvole aspirazione così se ho sbagliato vado di nuovo a misurare: sono partito dai bilancieri liberi, ho fatto abbassare lo scarico poi si è abbassata e alzata l'aspirazione e chiuso lo scarico. ho portato il pistone a mano al pms e il gioco è 1,30mm; forzando un bel pò sembra che è entrato l'1,35. secondo me va bene 1,30
ora intanto vado a richiudere la moto cheers voi mi dite invece come devo fare a calcolare di quanto devono essere le pastiglie, se ne avete qualcuna e come metterle.. grazie mille
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi (uff non parte più)   cartella ingranaggi Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 4:18 am

uagliù il mio vor fa di nuovo Brum Brum!!! Twisted Evil è partito a primo colpo, il rumore è identico a prima, la pedalina è più morbida e come al solito perde olio da quel cazzo di tappo grrr No oggi pomeriggio compro l'or nuovo e provo a mettere un po di teflon sulle viti..
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 12:34 pm

ma le pastiglie alle valvole di aspirazione le hai messe Question
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 12:39 pm

scusa ma l'hai accesa con il gioco aspirazione a 1.30..? affraid sei pazzo..?
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 12:40 pm

ciao ale.. no non le ho messe.. in pratica è così da quando l'ho comprata.ho chiamato frigerio e sentito lamberto.. in pratica per il gioco che ho mi servirebbero le pastiglie da 1,15 e frigerio ha detto che non sa se ce le ha e che è uno spessore critico in quanto potrebbero rompersi.lamberto mi ha consigliato di revisionare la testata.. ho finalmente tappato quella perdita di olio ho fatto qualche giro di prova e tutto sembra ok.. ora aspetto che si raffreddi per vedere se è scesa l'acqua. vi metto il video così potete controllare.. ciao belli!
https://www.youtube.com/watch?v=VarBQuud4JI&feature=youtu.be
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 12:47 pm

ma guarda che con un gioco valvole così a parte il fracasso di ferraglia che immagino che faccia,ma poi penso che perda non meno del 20% di prestazioni..scusa ma rettificare i bilanceri dove appoggiano alle pastiglie di un paio di decimi come la vedete..?secondo me 1.30 è un'enormità..
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 12:58 pm

si lo so che perde.. appunto era quello che avevamo pensato di fare con lamberto.. tanto l'ho accesa perchè l'ho sempre guidata così poi a settembre la sistemo
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 1:42 pm

ho idea che quello che ce l'aveva prima abbia adattato qualche bilancere strano,xchè la vedo dura che abbia avuto un gioco così da appena nata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cartella ingranaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: cartella ingranaggi   cartella ingranaggi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cartella ingranaggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Distribuzione ad ingranaggi. consigli smontaggio e rimontaggio
» devo rifare la guarnizione del coperchio copri cascata ingranaggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: