Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 avviamento elettrico

Andare in basso 
+5
cana78
DRE
NIK111
butakami
rainazzo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
rainazzo




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.03.09

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 1:50 pm

ragazzi è possibile montare un avviamaneto eletrico su un 503??? fatemi sapere perchè impazzisco ad accenderla!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
butakami

butakami


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 40
Località : galliate

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 12:30 am

a me pare di si, me lo diceva frigerio settimana scorsa, dipende dall anno del modello mi pare di aver capito.

aspetta che i più esperti intervengano però che è meglio
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 5:42 am

che modello e' la tua?anno?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 6:07 am

secondo me se hai problemi di avviamento più che cercare il bottoncino dovresti fare un po di controllini...

ovvero se è tutto a posto con 1-2 pedalate la moto si accende.

per la taratura del decompressore se non hai il manuale c'è un post.
un controllo alla candela per vedere se non è magari carburazione eccessivamente grassa lo farei.
la candela la cambierei.
un controllino anche all'anticipo.
e se ancora non basta andrei a vedere come è messa di gioco valvole.
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 10:29 am

ANCHE PER ME DOVRESTI CONTROLLARE LE COSE BASILARI, ALTRIMENTI NON TI PARTE NEANCHE COL BOTTONCINO. MATERIALMENTE TI SERVIREBBE L'ACCENSIONE COMPLETA, IL MOTORINO D'AVV., L'IMPIANTO ELETTRICO VA SOST. PERCHE' LA BOBINA E' DIFFERENTE E TI SERVE ANCHE IL REGOLATORE DI TENSIONE, I COMANDI AL MANUBRIO ED OVVIAMENTE LA BATTERIA... Suspect FAI DUE CONTI Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 2:23 pm

il 503 2002 aveva l'avviamento elettrico e la pompa olio, ma le differenze sono molte dall'accensione a tutto il meccanismo ecc, un lavoro veramente poco simpatico, e qualche problemino salta fuori, anche perchè la batteria da qualche aprte va messa un bottone va aggiunto con fusibile ecc.

Oltretutto tante moto con l'avviamento elettrico partono peggio che pedalando, i motorini sono un pò sottodimensionati forse.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 4:02 pm

esatto gex.....infatti il mio e' volato in mansarda in uno scatolone..... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 5:45 am

e non è il solo!!!!!

Lo ho levato anche sul 530 di un ragazzo e su altre moto non riesce nappure a far girare il motore, o ce la fa a malapena anche da nuovo e collegato a una batteria molto piu grande della sua, non è tanto la batteria, è proprio il motorino che non ce la fa.

Vai tranquillo che a pedalina se la moto è ok parte sempre e subito, attento allo stinco!!!! Mai levare il piede subito dopo la pedalata!!! o senza stivali ti apri lo stinco... ed è molto doloroso
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 1:51 am

a ok mi avete tolto un dubbio allora, perche anche a me il motorino non funziona, e dire che lo abbiamo attaccato alla batteria della macchina, e ci cominciavamo a preoccupare... quindi è proprio lui che è scarso..ma che so adattarne un altro di un altra moto per chi come me è gracilino Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ????
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 3:33 am

corser85 ha scritto:
a ok mi avete tolto un dubbio allora, perche anche a me il motorino non funziona, e dire che lo abbiamo attaccato alla batteria della macchina, e ci cominciavamo a preoccupare... quindi è proprio lui che è scarso..ma che so adattarne un altro di un altra moto per chi come me è gracilino Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ????

confermo cio' che hanno detto gli altri...
ovvero
il problema quasi sicuramente NON e' nell'accensione!
non ci credo che non la accendi perche' sei gracile! io peso 67kg e la accendo con le infradito!
il Gex e' come me.... e ti consiglia la stessa cosa.....

non impazzire a cercare miglioramenti del motorino di avviamento..perche' se la moto e' ok (carburazione, gioco
del decompressore, candela .... che sono MOLTO piu' importanti anche per la resa effettiva della moto!) accenderla e'
davvero una putt...ta!


ps: forse e' scontato ma lo dico comunque...bisogna sempre ricordarsi quando si spegne la moto di chiudere i rubinetti della
benzina
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 2:11 am

ieri abbiamo rifatto il test accenzione... la moto era morta....non ne voleva sapere di partire neanche a spinta... motorino bloccato e avviamento a pedale che non andava....
con il mio vecchio abbiamo risolto con un colpo ben assestato al motorino e attaccando la batteria a quella della macchina Very Happy Very Happy , una volta sbloccato la moto andava in moto tranquillamente, anche se attaccata a una batteria più potente....
a questo punto mi servirebbero delle info, prima che mi creo un altra linea elettrica da attaccare a una batteria solo per l'avviamento(tanto oramai la moto sta per essere convertita in full-pista):voremmo revisionare il motorino, che a quanto pare funziona ma tende a inchiodarsi, per farlo devo smontare la cartelletta destra, si riesce a toglierla con gli scarichi messi(ho un 530),ma sopratutto c'è olio la dentro???
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 4:55 am

corser85 ha scritto:
ieri abbiamo rifatto il test accenzione... la moto era morta....non ne voleva sapere di partire neanche a spinta... motorino bloccato e avviamento a pedale che non andava....
con il mio vecchio abbiamo risolto con un colpo ben assestato al motorino e attaccando la batteria a quella della macchina Very Happy Very Happy , una volta sbloccato la moto andava in moto tranquillamente, anche se attaccata a una batteria più potente....
a questo punto mi servirebbero delle info, prima che mi creo un altra linea elettrica da attaccare a una batteria solo per l'avviamento(tanto oramai la moto sta per essere convertita in full-pista):voremmo revisionare il motorino, che a quanto pare funziona ma tende a inchiodarsi, per farlo devo smontare la cartelletta destra, si riesce a toglierla con gli scarichi messi(ho un 530),ma sopratutto c'è olio la dentro???
devi smontare i collettori,dentro il carter cè olio,ma ti basta stendere la moto su un fianco ,aspettare un po' e poi aprire.ma xchè vuoi aprire il carter? una volta che hai tolto le 2 viti che tengono il motorino,questo si sfila. esistono dei motorini leggermente più grossi un po' più potenti.
se vuoi convertirla uso pista,potresti togliere tutto l impianto elettrico ,batteria compresa.poi con una batteria esterna vai ad attacarti con dei cavi direttamente sul motorino.
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 5:35 am

si perfetto infatti e quello che ho pensato di fare io collegarmi direttamente al motorino... a quindi non serve aprire il carterino??? ero convinto di si!! meglio cosi allora.. grazie per la info
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 8:43 am

ok alla fine lo ho fatto, filo doppio per attaccare la batteria dell auto per l'avviamento, e la batteria piccola della moto per l'energia necessaria a tener accesa la moto...però continuo a on essere contento, è faccio un ragionamento: se con una batteria con ''spunto'' maggiore riesco a avviarla con il motorino(dato che con il pedale ancora non sono capace, per incapacità mia lo ammetto), e con la batteria della moto non riesco, le cose sono due: o cambio la batteria , ma ancora non sono riuscito a trovarne una piccola che vada bene, o cambio motorin: e quindi vi chiedo Laughing : che motorino è compatibile con sta moto???????????
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 1:16 pm

corser85 ha scritto:
ok alla fine lo ho fatto, filo doppio per attaccare la batteria dell auto per l'avviamento, e la batteria piccola della moto per l'energia necessaria a tener accesa la moto...però continuo a on essere contento, è faccio un ragionamento: se con una batteria con ''spunto'' maggiore riesco a avviarla con il motorino(dato che con il pedale ancora non sono capace, per incapacità mia lo ammetto), e con la batteria della moto non riesco, le cose sono due: o cambio la batteria , ma ancora non sono riuscito a trovarne una piccola che vada bene, o cambio motorin: e quindi vi chiedo Laughing : che motorino è compatibile con sta moto???????????
negli ultimi modelli usavano un motorino più grosso,forse riesci a rimediarne uno in giro.cmq ti consiglio di imparare a usare la pedivella,una volta capito il trucco parte al primo calcio.la batteria della moto nn serve x tenerla accesa,io lo tolta,così come il motorino e tutti i suoi fili.si allegerisce un bel po'.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
avviamento elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» avviamento elettrico VOR 503 SM
» avviamento elettrico
» help schema elettrico
» problema elettrico!!!!help
» Problemino elettrico !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: