Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciaooo a tuttiii

Andare in basso 
+8
NIK111
vorese
nero
JoVorace
Max88
DRE
p.v.
Danni74
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Danni74




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.09
Età : 49
Località : Roma

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 5:13 am

ciao a tutti

sono Danni ed ho sempre desiderato avere una VOR ! Very Happy
Ho trovato, presso un meccanico vicino casa mia, una sm 530 ad un prezzo accessibile.. Twisted Evil

Purtroppo non ho esperienze con motard, ne con mono 4t (ho guidato solo stradali bicilindriche.. Surprised ) pensate possa trovarmi in difficoltà con questa moto ?
Non mi spaventa la manutenzione, piuttosto l'accensione della moto e la potenza..

nel pomeriggio andrò a vederla.. ma cosa dovrei controllare inizialmente ?

grazie milleee
Torna in alto Andare in basso
p.v.




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.05.09
Età : 61
Località : colli del tronto

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 5:22 am

ciao e benvenuto. io lo sto riparando un 530 pistons..... bucato.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 5:33 am

Ciao Danni, dove si trova sta moto??

e tu dove esattamente?

io zona castelli, e poi c'è jibba al centro..

comunque benvenuto tra i malati per le nere!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 5:44 am

...ehm scusa, non ti ho risposto...

dunque io come prima cosa darei una bella occhiata in giro a verificare tracce di trafilaggi, poi chiederei di mettere in moto ed ASSOLUTAMENTE deve avviarsi facilmente, non decine di pedalate.. e poi farei caso alla rumorosità della distribuzione, non ce ne deve essere troppa, e a quella del basamento, anche lì dando dei piccoli colpi di acceleratore non deve fare rumori strani.
poi maari la forcella prova a vedere se afferrando nella zona del perno ruota e scuotendo energicamente non ci sia gioco da boccole consumate, e magari poi se la tieni accesa un po dopo facendo attenzione apri il tappo del radiatore, okkio che se c'è la guarnizione andata esce il liquido..
di più non saprei oltre ai normali controlli anche a usura dischi, catena, gomme...
Torna in alto Andare in basso
Danni74




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.09
Età : 49
Località : Roma

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 5:48 am

grazie per la riasposta ! verificherò subito queste cose

abito a guidonia, percui siamo anche 'vicini' Smile
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 5:52 am

grande sabino!

a presto tra noi allora!
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 6:39 am

Danni74 ha scritto:
grazie per la riasposta ! verificherò subito queste cose

abito a guidonia, percui siamo anche 'vicini' Smile

Ciò che ha detto 'il dre' Very Happy esattamente.. dai dai, vedrai che mezzaccio..
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 6:49 am

intanto benvenuto danni! quoto il socio Dre, controlla un pò trafilaggi, se ci sono rumorini (ticchettii) particolari in zona distribuzione, usura corona e pignone (questo ti dà l'idea di come è stata utiliazzata la moto, cambia molto l'usura dei denti da uno che guida parzializzato da chi guida on/off), usura pastiglie e dischi, se non parte con l'avviamento elettrico fregatene, tanto ne dovrai fare a meno per forza visto che è stato messo li giusto per bellezza. E bò il resto va a sensazione...... Wink
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 9:47 am

ciao e benvenuto!!
direi che dre ti ha gia risposto a pieno!!!
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:17 pm

Benvenuto! afro
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:40 pm

benvenuto!ciao!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 3:01 pm

uelcam tu de giangol! geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 2:07 am

Controlla l'anno della moto! ricorda che le moto uscite nel 2002 ebbero un sacco di problemi (rotture vere e proprie) dovuti ai cuscinetti di banco all'avviamento e piccole altre cose!!! in tal caso dovresti assicurarti che siano stati fatti gli aggiornamenti alla moto!!

Il 2002 cmq è facilmente riconoscibile, telaio nero, mono paioli e forka paioli!!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
Danni74




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.09
Età : 49
Località : Roma

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 2:13 am

rieccomi per un aggiornamento Cool ..

unico proprietario
la moto è del 2002 Shocked
non presenta travilaggi, ma credo che abbiamo pulito il motore..
ha fork paioli ma mono kayaba

sono rimasto con il mekka che sabato la provo


PS ma quali aggiornamenti dovrebbe avere ?
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 7:18 am

Cuscinetti e avviamento delle annate successive!!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 7:25 am

benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 12:47 pm

Jibba ora non per contraddirti eh, dici la verità, ma la leggenda dei modelli 2002 sfigati che si rompono come niente non è che sia tanto vera. L'ex proprietario della moto che ho ora e del 2002, non ha fatto gli aggiornamenti, e ci ha percorso 7800km avendo cambiato una sola volta olio e candela, e preoccupandosi solo di ricarica la batteria. Bene mai avuto problemi. Il motore l'ho smontato io ora per controlli vari, e le condizioni generali sono ancora molto buone, tranne piccoli interventi non c'è da fare granchè. Poi voglio dire i cuscinetti a sfera li montano la maggior parte delle moto in commercio attuali, non si sfrollano come il burro. Per cui chiedi se ha fatto gli aggiornamenti, se li ha fatti bene, altrimenti non c'è da allarmarsi più di tanto. Se la moto è stato tenuta e trattata con cura puoi prenderla tranquillamente......
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 11:38 pm

danni, fai un'offerta che tenga conto della ipotetica revisione del motore, e portatela a casa Wink
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 12:03 am

al massimo, è questione che bisogna aprire e sostituire!!!!!! le sfere con irulli, ma l'avviamento cosa aveva? lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciaooo a tuttiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo a tuttiii   ciaooo a tuttiii Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciaooo a tuttiii
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buon giorno a tuttiii
» MI presento (novellino)
» Aprilia del raduno Vor

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: