Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NUOVA VERTEMATI 2009

Andare in basso 
+9
supervor
ziogatto
NIK111
p503
Demolition Jibba
JoVorace
canzi
DRE
Max88
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 12:18 am

Allora ragazzi, partiamo col dire che son stra contento per sta notizia.. per altro già anticipata dall amico Canzi.. quasi un agente segreto Very Happy

Stamattina, andando a prender le sigarette mi son guardato i giornali di moto.. e sul numero di motocross mi è balzato all'occhio un nome.. Vertemati Shocked Shocked e quasi non ci credevo.. son passati davvero anni dall'ultima volta che l'avevo visto quel nome..

In pratica, come mi era stato detto appunto da Canzi e poi ho letto al volo prima di venire al lavoro.. è un 250 cc bialbero pirat .. poi ho letto che si parlava di una moto che completa di liquidi e a pieno dovrebbe pasare 100 Kg.. di 15.000 giri al minuto.. ma oggi leggo meglio e vi dico.. nel frattempo vi ho buttato qua la notizia come la so io..

Speriamo che lavorino pure su un 400/600 una cilindrata compresa tra queste.. ecco.. sarebbe l'unico modo per 'liberarmi' della vertemati.. per prenderne un altra!!!!
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 2:18 am

Ok.. qui si parla di 250 bialbero.. e poi un basamento di un 450 monoalbero!!!

i basamenti si possono partare a 350 e 600..

quindi.. una riedizione del vecchio (ma il mio idolo Sad ) 570 la vedo fattibile..

450 con le caratteristiche che ora vi elenco sarebbe già una gran moto se paragonata a un 450 crf.. e per la 250 secondo me, da riferimento di categoria.. naturalmente, punterei a un 600 (se lo fanno uscire targato.. ma qui ci sono appunto le testuali parole.. un 600 per un applicazione stradale e supermoto Very Happy )

L'innovazione sta appunto nel motore.. che da quanto capisco sia per 250 che per 450 è a cilindro inclinato all'indietro.. cosa che si concretizza poi nei seguenti punti: uscita dello scarico posteriore, quindi più spazio per i radiatori ben raccolti, e airbox più grande.. parlavano di spostar pure il serbatoio per permettere di avere una sospensione post. più lunga.. e quindi che assorbe maggiormente le 'asperità'..

.. sempre per quanto riguarda il motore si passa all iniezione (grande innovazione, che però porta via lo stile old school uff Sad ) e cambio estraibile..

.. i dati parlano per il 250 di un alesaggio di 81 mm Exclamation e un peso di 100 kg a pieno..

ok, pensiamo a un 600.. a cosa potrebbe arrivare.. io mi aspetto 105 kg e potenze assurde.. speriamo!!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 2:23 am

e se riesci postalo l'articolo così lo leggiamo pure noi no?

comunque speriamo, in bocca al lupo ai Verte!
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 2:31 am

D.DRE ha scritto:
e se riesci postalo l'articolo così lo leggiamo pure noi no?

comunque speriamo, in bocca al lupo ai Verte!

Ovvio, è che dallo studi non ho lo scanner!!!! per stasera faccio..
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 5:47 am

heheee cheers
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 5:52 am

canzi ha scritto:
heheee cheers

Canzi, a me il primo 600cc o giù di li targato... mi sa che se c son sviluppi invece di venir giù per revisionarla quest inverno vengo giù per informarmi su una nuova!!!
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 6:09 am

o ragazzi io magari in sti giorni passo e chiedo info
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 6:42 am

canzi ha scritto:
o ragazzi io magari in sti giorni passo e chiedo info

Se riesci guarda mi fai un grande piacere.. è una delle notizie più belle di questi ultimi tempi per me.. specialmente sul basamento 450.. che non ho capito bene se sarà inclinato come il 250.. mm.. se sviluppassero il 450 a una cilindrata leggermente più altina negli anni successivi o comunque uscisse anche solo così.. sarei di sicuro uno dei primi acquirenti Very Happy

Se per caso si ricorda di me, il ragazzo che ha ordinato le plastiche e che doveva portargli il motore quest inverno digli pure che ho cambiato idea.. e che la voglio nuova


Vertemati for ever!!!
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 10:04 am

ci sono passato pomeriggio a salutare guido...posso dire che E'TUTTO VERO!!!i tempi saranno abbastanza lunghi ma la moto arriva

soncontento ma un po turbato...
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 7:04 am

guarda che mi tocca fare porc.. Evil or Very Mad

vi linko il collegamento a facebook.. ho caricato l'articolo sul mio profilo ma si dovrebbero vedere comunque!!!!

https://www.facebook.com/photo.php?pid=30372233&id=1569081720&ref=nf#/photo.php?pid=30372236&id=1569081720&ref=nf
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 7:56 am

si si si vede.

che dire, per quanto riguarda il motore sembra interessante, ma il telaio mi lascia molto perplesso..
possibile che vogliano tornare a quello schema li?
vedremo...
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 5:03 am

D.DRE ha scritto:
si si si vede.

che dire, per quanto riguarda il motore sembra interessante, ma il telaio mi lascia molto perplesso..
possibile che vogliano tornare a quello schema li?
vedremo...

A me lascia più perplesso il motore.. insomma, 'girarglo' bisogna vedere l'effettivo rendimento che si avrà.. se poi è vero che riescono a stringere il telaio dev'essere una bella figata.. come del resto l'ammortizzatore con più corsa.. non lo vedo male!!!

Il telaio, vecchio schema e in acciaio lo preferisco sinceramente.. con tutte ueste modifiche, iniezione, motore rovescio.. si manterrà comunque lo stile di guida distruttivo di sta moto.. e poi.. migliorato non mi disgusterebbe.. a parer mio è vero, più difficile da guidare.. ma se si guida si guida proprio di forza.. ed è una delle cose che preferisco da questa moto
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 10:53 am

inizio il messaggio nello stesso modo che 'ho scritto alla mia ragazza..

porcalapuzzola porcalapuzzola porcalapuzzola...

Diciamo che in cuor mio ho esclamato ben altre parole.. ma ora è ufficiale.. non dico altro..

http://www.vertemati.com/

.. chi ogni tanto per nostalgia, curiosità o altro ogni tanto entrava nel sito troverà una grande, grandissima sorpresa..

.. per gli altri.. basti leggere Very Happy

è ufficiale quindi.. la grigia ritorna!!! e non ho resistito, ho scritto pure a guido.. vaccccccccccccaaaaaaaaa diiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 10:53 am

Max88 ha scritto:
inizio il messaggio nello stesso modo che 'ho scritto alla mia ragazza..

porcalapuzzola porcalapuzzola porcalapuzzola...

Diciamo che in cuor mio ho esclamato ben altre parole.. ma ora è ufficiale.. non dico altro..

http://www.vertemati.com/

.. chi ogni tanto per nostalgia, curiosità o altro ogni tanto entrava nel sito troverà una grande, grandissima sorpresa..

.. per gli altri.. basti leggere Very Happy

è ufficiale quindi.. la grigia è tornata!!! e non ho resistito, ho scritto pure a guido.. vaccccccccccccaaaaaaaaa diiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 11:19 am

ma si parla di rivoluzionare il mondo del motocross, ma io onestamente questa rivoluzione non la vedo. Il telaio non è niente di nuovo anzi di vecchio, il motore con cilindro girato e cassa filtro posizionata appena dietro i radiatori non mi convince, poi noto con dispiacere che è stata abbandonato il comando distro a ingranaggi. Questo non toglie che sono immensamente contento di sapere che la Verte tornerà a fare moto, ma poi bisognerà vedere quanto e se venderà. Wink
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 12:10 pm

JoVorace ha scritto:
ma si parla di rivoluzionare il mondo del motocross, ma io onestamente questa rivoluzione non la vedo. Il telaio non è niente di nuovo anzi di vecchio, il motore con cilindro girato e cassa filtro posizionata appena dietro i radiatori non mi convince, poi noto con dispiacere che è stata abbandonato il comando distro a ingranaggi. Questo non toglie che sono immensamente contento di sapere che la Verte tornerà a fare moto, ma poi bisognerà vedere quanto e se venderà. Wink

ma guarda.. il telaio a me non dispiace invece come già detto.. per il filtro.. bè.. non è affatto una brutta posizione.. perchè, per l'aria calda dei radiatori forse???

rivoluzione anche secondo me no.. ma gran moto si.. aspetto impaziente, vedremo gli viluppi..

e poi.. la concorrenza (targate) non offre sto gran che di super rispetto a questa..
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 12:58 pm

si si max anche a me non dispiace ma da qui a parlare di cambiare il mondo del motocross ce ne vuole. Per l'aspirazione beh ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta. Smile
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 7:19 pm

Ma dai su!! E' un po di sano marketing!!!!


Cazzo ragazzi che notiziona!!! Mi sono emozionato, non scherzo!!! Gli ho appena scritto. Speriamo non facciano gli errori del passato...e che tirino fuori una moto piu guidabile!!! Speriamo di vederla presto finita con tabelle portanumero, grafiche nuove, linea rinnovata, pronta a scendere in pista!!!


Finalmente una bella notizia!!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 2:45 am

speriamo !!!! cosi la p503 la tengo come cimelio in box e prendo subito il 450 vertemati o forse meglio il 600!!!!!
che figata!!!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 3:08 am

Effettivamente a leggere l'articolo hanno in serbo succulente novità...
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 4:18 am

Bè, per l'aria dei radiatori non la vedo problematica.. in fondo anche un filtro posizionato dietro 'subisce' il caldo prodotto dal motore.. e di sicuro nonostante il cilindro 'girato' mi lasci perplesso ho la certezza di un motore vincente.. in fondo è ciò che i vertemati sanno fare meglio.. non ho dubbi sul fatto che sarà un spia lol!

.. perplesso lo sono in modo diverso per il telaio.. ok, mi piace che mantengano un bello schema triangolare in acciaio.. perchè con le tante modifiche alla moto e innovazioni questo gli conferirà la classica guida difficile e distruttiva di questa moto.. ma spero che subisca molte modifiche..

.. però aldilà di tutto.. non credo che i fratelli faranno uscire una moto al di sotto della concorrenza.. di sicuro visto i telai che girano avranno già messo in 'progetto' qualcosa per mettersi al passo..
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 4:42 am

Tendenzialmente si cerca di metterlo a proprio agio un pilota...non credo che il loro scopo sia quello di dare alla luce una moto difficile da guidare...anzi!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 5:34 am

Demolition Jibba ha scritto:
Tendenzialmente si cerca di metterlo a proprio agio un pilota...non credo che il loro scopo sia quello di dare alla luce una moto difficile da guidare...anzi!!

A me piace sudarci su invece.. ma però una volta presa la mano dargliene a più non posso!!!




P.S. domanda off topic, qualcuno gioca a trackmania??? magari vi trovo pure li un giorno..

Comunque.. aspetto la risp del guido e vi aggiorno per la moto!!!
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 8:21 am

mahh parlare adesso sarà facile sarà difficile, avrà un buon motore non lo avrà, sono solo chiacchiere da bar. Ognuno può essere convinto o meno del progetto, alla fine sono i risultati (in termini di vendite e competitività) che parleranno. Vedremo.....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 11:58 am

ragazzi che bella notizia, sono veramente contento, e anche il mioo babbo....pero' anche io aspetto disegni e foto piu' definitive...comunque bello bello bello sono emozionato!!!!!

...ma le fanno con i soldi presi dai cinesi della Benelli???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NUOVA VERTEMATI 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NUOVA VERTEMATI 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» La mia nuova Vor
» LA MIA NUOVA NERA.....
» nuova compagna...
» [VENDO]Vor 503 RC come nuova
» una nuova arrivata.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vertemati Off Road :: Vertemati-
Vai verso: