Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NUOVA VERTEMATI 2009

Andare in basso 
+9
supervor
ziogatto
NIK111
p503
Demolition Jibba
JoVorace
canzi
DRE
Max88
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 1:09 am

NIK111 ha scritto:
ragazzi che bella notizia, sono veramente contento, e anche il mioo babbo....pero' anche io aspetto disegni e foto piu' definitive...comunque bello bello bello sono emozionato!!!!!

...ma le fanno con i soldi presi dai cinesi della Benelli???

mah.. guarda.. so che il contratto è finito e che allo stesso tempo non 'navigano nell'oro' per così dire.. o almento, avere i soldi tutti di tasca prorpia è impossibile per sviluppare da 0.. o da 10, 20.. un progetto di una moto fino in fondo.. so che cercavano 'spnsor' e fornitori.. e a quanto pare, vista l'ufficialità della notizia gli hanno trovati..

son curioso di sapere cosa monteranno per l'ammortizzatore e forcella.. che patnher hanno trovato.. inutile dirvi.. spero nelle marzocchi da 50 rabbit

Per le plastiche.. la voce esterna 'il canzi' lol! mi diceva che le stavano studiando..

In termini di vendita, ahimè non credo che sarà il punto a favore della vertemati, di sicuro un 1000/2000 euro in più della concorrenza già me li vedo.. speriamo che li varrà quei soldi in più...
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 1:23 am

p503 ha scritto:
raga ,
leggendo l'articolo mi è saltato all'occhio il 250 con testa girata che sarebbe dovuto uscire prima del fallimento ...
non è che ora la vertemati se ne esce proprio con quel progetto???

ps . bravo supervor e te ne stavi zitto zitto!

quotando ciò scritto dall'altra parte.. eh si era un progetto vor.. ma abbozzato già prima della scissione dai fratellastri assieme ad altri tecnici.. nel 2001.. era un cilindro già predisposto per l'iniezione.. girato di 180°.. esattamente quello che adesso probabilmente uscirà sotto il nome vertemati..

Di difficile costruzione prima, ora però più fattibile.. seppur complicato.. è un progetto con tutte le carte in regola.. meno peso, baricentro più basso e tutti i componenti più ravvicinati, devono farci un telaio all'altezza però.. difficile, facile.. ma competitivo..

Su quello pretendo spiegazioni dai verte entro settimana prossima!!!!

Ciò che mi rode quà è.. vor/vertemati uniti.. anzi.. diciamo vor con dentro anche i due fratelli era un marchio pieno di idee geniali, pronto ad affrontare a livello di progetti 10 anni di storia crossistica o supermotardistica.. i telai che ora noi definiamo non un gran che erano allineati con la concorrenza nel 2001/2003.. sulle poche riviste dove si menzionano prove alle vor, non ne parlano male.. anzi viene definito un telaio molto stabile.. qualche soldo in più (se non ci fosse stato il fallimento) per aver sviluppato i nuovi telai e per sviluppare già in un 2005/2006 questo motore.. allora si che avremmo visto 'il cambiamento del cross' probabilmente..

Il più grande errore vor però secondo me sta che sono uscite sul mercato con troppa fretta.. senza collaudare le moto quei paio di mesi in più giusto per dargli un po più di affdabilità.. perchè di potenza.. vor/vertemati in questo caso.. ne hanno da vendere.. e non credo di dire una cavolada a pensare che col 570 non perdo sto gran che di motore rispetto a un tm '06/07..

p.s. anzi.. mo me quoto da solo..

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Tecnica/2274.html

Sapevo che l'avevano fatto è..
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 8:15 am

il filtro è nella stessa posizione in cui si trovava sulle '03 come la mia e quella di max
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 8:46 am

Citazione :
Ciò che mi rode quà è.. vor/vertemati uniti.. anzi.. diciamo vor con dentro anche i due fratelli era un marchio pieno di idee geniali

Ricordo nuovamente di cercare di accostare il meno possibile il nome delle due case motociclistiche!! Visto che dopo il primo avvertimento non è quasi mai stato fatto!! E non è perchè sono puntiglioso io, ma è il volere di due persone in particolare!

RIPETO: parlatene come se fossere due cose distinte come in effetti lo sono state, ricordo che Vor è un progetto Vertemati
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 8:51 am

ehm... non è che l'hai cancellato quel post...?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 8:56 am

Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 8:57 am

'nfatti aho!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 9:23 am

Demolition Jibba ha scritto:
Citazione :
Ciò che mi rode quà è.. vor/vertemati uniti.. anzi.. diciamo vor con dentro anche i due fratelli era un marchio pieno di idee geniali

Ricordo nuovamente di cercare di accostare il meno possibile il nome delle due case motociclistiche!! Visto che dopo il primo avvertimento non è quasi mai stato fatto!! E non è perchè sono puntiglioso io, ma è il volere di due persone in particolare!

RIPETO: parlatene come se fossere due cose distinte come in effetti lo sono state, ricordo che Vor è un progetto Vertemati

Scusami jibba, non avevo mai letto quel post.. guarda.. quello che dicevo era appunto non del dopo: cioè vor.. con i propri motori,telai e i prorpi fornitori.. e verte con i propri motori,telai e fornitori..

Parlavo del prima.. guarda, parole del giornale postato da me 'ti ricordi guido quando avevamo pensato quel motore assieme??'

.. vor invece aveva presentato il motore nel 2002 come prototipo..

il nesso è.. vor era un marchio pieno di idee geniali.. ma vor inteso come vor..
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 9:25 am

comunque.. si si il filtro dovrebbe essere li dai disegni visti così..
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 9:22 am

Max88 ha scritto:
p503 ha scritto:
raga ,
leggendo l'articolo mi è saltato all'occhio il 250 con testa girata che sarebbe dovuto uscire prima del fallimento ...
non è che ora la vertemati se ne esce proprio con quel progetto???

ps . bravo supervor e te ne stavi zitto zitto!

quotando ciò scritto dall'altra parte.. eh si era un progetto vor.. ma abbozzato già prima della scissione dai fratellastri assieme ad altri tecnici.. nel 2001.. era un cilindro già predisposto per l'iniezione.. girato di 180°.. esattamente quello che adesso probabilmente uscirà sotto il nome vertemati..

Di difficile costruzione prima, ora però più fattibile.. seppur complicato.. è un progetto con tutte le carte in regola.. meno peso, baricentro più basso e tutti i componenti più ravvicinati, devono farci un telaio all'altezza però.. difficile, facile.. ma competitivo..

Su quello pretendo spiegazioni dai verte entro settimana prossima!!!!

Ciò che mi rode quà è.. vor/vertemati uniti.. anzi.. diciamo vor con dentro anche i due fratelli era un marchio pieno di idee geniali, pronto ad affrontare a livello di progetti 10 anni di storia crossistica o supermotardistica.. i telai che ora noi definiamo non un gran che erano allineati con la concorrenza nel 2001/2003.. sulle poche riviste dove si menzionano prove alle vor, non ne parlano male.. anzi viene definito un telaio molto stabile.. qualche soldo in più (se non ci fosse stato il fallimento) per aver sviluppato i nuovi telai e per sviluppare già in un 2005/2006 questo motore.. allora si che avremmo visto 'il cambiamento del cross' probabilmente..

Il più grande errore vor però secondo me sta che sono uscite sul mercato con troppa fretta.. senza collaudare le moto quei paio di mesi in più giusto per dargli un po più di affdabilità.. perchè di potenza.. vor/vertemati in questo caso.. ne hanno da vendere.. e non credo di dire una cavolada a pensare che col 570 non perdo sto gran che di motore rispetto a un tm '06/07..

p.s. anzi.. mo me quoto da solo..

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Tecnica/2274.html

Sapevo che l'avevano fatto è..


Ok ora ho capito bene bene ! allora stiamo in attesa dell'arrivo del bimbo/a dei vertemati !!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
ziogatto




Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.08
Età : 44
Località : vizzola ticino

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 2:45 pm

oh mamma...che notizia....non ci speravo più...mi vien da piangere...
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 1:41 am

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Engine10


foto di proprietà Vertemati Racing
fonte www.vertemati.com
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 1:43 am

messo cosi' il motore sembra anche comodo di metterci mani per cose semplici.....tipo cambio candela....aspettiamo altre foto dai.. tongue
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 4:02 am

molto bene. finalmente qualcuno ci caga.su motosprint,presentando la nuova yamaha,hanno messo anche le foto della vertemati con testa rovesciata e nn si sono scordati neanche di ricordare la vor cheers che nel 2002 provò ad inserirsi con il 250 rovsciato.
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 1:43 am

ho ricevuto Xoffroad di agosto e anche lì la nuova Vertemati e' nella pagina n.1 della notiziona del mese.
oltre a quello che avete gia' pubblicato voi non ci sono altri dettagli, evito quindi di inserire l'articolo
per evitare ripetizioni. Surprised
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 5:17 am

chi s intende di scarichi???volevo chiedervi qualcosa.
riguardando il disegno,noto che lo scarico e molto simile a quello del vor 250,con un bel tubone che si arrotola dietro la testa.il dubbio che avevo quella volta mi è tornato in mente,ovvero,essendo così vicino alla testa e sopra i carter,nn cè il rischio che scaldi troppo??visto che è riparato anche dal cilindro e nn prende aria? nn si poteva farlo partire diretto e poi fare un giro in fondo vicino al silenziatore? tipo quello dell honda rc 212 v della gp x intenderci.
dico già, che se fatto così ci sarà un motivo ( che vorrei capire ) e che io ne so 1/10000000000 di quello che sanno loro.
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 6:13 am

credo che sia perchè vicino alle valvole il flusso esce già storto,la piega continua la stortezza poi si raddrizza fino alla fine,meglio così che sparare fuori dritto e poi strozzarsi alla fine...poi di fluidodinamica non so niente però così a occhio sembra giusto
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 12:31 pm

ho chiesto ad un esperto che ci lavora per sto fatto dello scarico vediamo che mi dice !!! anche se sicuramente in mezzo a noi ce sicuro qualcuno che può dare un adeguata spiegazione!!!!

cmq come faccio a prenotarne una???? 450 o 600
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 3:18 pm

p503 ha scritto:
ho chiesto ad un esperto che ci lavora per sto fatto dello scarico vediamo che mi dice !!! anche se sicuramente in mezzo a noi ce sicuro qualcuno che può dare un adeguata spiegazione!!!!

cmq come faccio a prenotarne una???? 450 o 600

600 600 Very Happy

Ragazzi torno dopo una lunga assenza a postare (vacanze e 3 giorni di scazzatura verso il pc What a Face ), insomma.. beccatevi che mi son trovato su internet..

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/motori/grubrica.asp?ID_blog=245&ID_articolo=222&ID_sezione=531

e mi son chiesto essenzialmente 2 cose

-la prima è che se anche la yamaha sceglie di provare questa soluzione forse così 'controversa' non è.. e probabilmente verranno fuori bei progettini con questa filosofia..

-la seconda, che mi fa incazzare, ma dio santo, questo si che è rubare le idee..
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 8:21 am

max,per la seconda cosa nn è propio un rubare di idee,i progetti sono molto diversi.anche nelle vespe si usava rovesciare il cilindro.questa soluzione mi sembra che anche in passato veniva adottata.
cmq mi auguro che sia un motorone quello del vertemati e che sia affidabile. dopo quello del vor,purtroppo, sono rimasto un po' scettico su questa soluzione.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 9:51 am

sapete cosa ne penso molto sinceramente? che la soluzione a cilindro rovesciato sia solo un'altra genialata di marketing. Tecnicamente è una soluzione che non porta nessun vantaggio, ma dovrebbe far colpo sui ragazzini o la gente ignorante in materia, del tipo "wooo guarda qua, questa c'ha il cilindro storto, sicuramente va almeno il doppio".....
Invece di creare qualcosa di innovativo a livello ciclistico, o magari provare a realizzare.....no niente niente va, sennò va a finire che qualcuno dei boss di yamaha legge qua e mi ruba l'idea...ehehehe Very Happy
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 10:55 am

non è assolutamente una novità,qualche anno fa l'americana ATK(quella del 700 intimidator per intenderci)aveva già portato in gara una moto con una soluzione uguale....poi come sia andata non lo so...però non è una novità...adesso che anche la yamaha farà sta cosa diventerà l'ultima frontiera della tecnica motoristica...ovvio la cosa mi fa incazzare però potrebbe girarsi a vantaggio dei vertemati,se la yamaha va bene la giappa diffonderà il nuovo credo tra tutti i coglioni del mondo e la verte sarebbe uan moto con tecnologia analoga ma più cattiva e in anticipo su tutte le altre concorrenti anche europee...
Torna in alto Andare in basso
ziogatto




Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.08
Età : 44
Località : vizzola ticino

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 6:10 am

ci fu anche la cannondale a cilindro rovesciato, che poi forse è stata acquisita da ATK, ma non son sicuro.
e fu un bidone Sad ...ma per altri motivi, non certo per quello
non penso sia una manovra di marketing. almeno non da parte dei verte. sono forse i ragazzini la loro fascia di mercato? mha...
e anche da parte di yamaha...non mi sembra che abbia grossi problemi di vendite. o meglio, ne ha, ma come tutte le altre case.
è una casa che negli ultimi anni si è distinta, come proggetti sia di ciclistica che di motore. almeno ha cercato di uscire dallo standard nipponico, secondo me riuscendoci.
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 12:00 pm

dire che i verte fanno marketing è come dire che le suore(quelle vere) fanno i pompini...
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 3:03 pm

ahh non fanno marketing?? allora cosa le producono a fare per tenersele in magazzino? lo scopo di tutti i produttori è vendere il pià possibile, e per farlo bisogna provare a innovare e stupire con qualcosa di diverso, che non vuol dire per forza impiegare la soluzione tecnica migliore.
E comunque era solo il mio pensiero, non voglio di certo convincere nessuno a pensarla come me...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA VERTEMATI 2009   NUOVA VERTEMATI 2009 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NUOVA VERTEMATI 2009
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» La mia nuova Vor
» LA MIA NUOVA NERA.....
» nuova compagna...
» [VENDO]Vor 503 RC come nuova
» una nuova arrivata.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vertemati Off Road :: Vertemati-
Vai verso: