Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aiuto ho bisogno ...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 1:04 pm

salve ragazzi,ho un problema con il rotore si è scollata la corona dei magneti,volevo sapere che tipo d' adesivo possa andar bene ? e dove trovarlo visto che qui da e nessun rivenditore mi e stato di grande aiuto ,grazie
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 2:45 pm

niente da fare prima o poi sto problema si presenta su tutte le nere con acc. ducati. Io devo reincollare a breve, basta un buon adesivo o stucco epossidico e vai tranquillo credo......
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 2:57 pm

e proprio cosi ,a me monta ducati ....ma potrei montare un accensione sem visto che gia ho una bobina da parte? la mia e una 503 del 2002 con avviamento eletrico?
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 6:28 pm

ciao baronetto, l'accensione sem, la puoi montare facendo delle modifiche, lo fa Gini di pesaro
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 7:39 am

si può cambiare l accensione,ma nn so se ne vale la pena.intendo dire che la spesa potrebbe essere elevata.io potevo farlo a costo 0 ( xchè avevo i pezzi ) ma nn lo voluto fare x tenere il motorino d avviamento che tanto nn va e dopo l'ho tolto. ti dico cosa ci vuole: albero ( nn ricordo se bastava cambiare solo la parte dx dell albero o tutto) rotore,statore,bobina carter dx con copri carter.
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 7:54 am

mi sono ricordato xchè nn lo fatto,l albero era di una 450 e quindi avrei dovuto farla diventare una 4emezzo,allora ho preferito di tenerla 530,anche xche avrei continuato a pagare bollo e assicurazione x un 530.
cmq la differenza si nota,le sem vanno leggermente meglio,e migliora ancora di più i bassi , ancora si trovano ( ma il costo è poco più basso di quelle ducati ) e si rompono meno ma si rompono anche quelle,soffrono il caldo e se fori il carterino x far prendere aria cè rischio che entrino delle impurità tipo terra o sabbia.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 4:17 pm

occhio al post di jo, lui sta provando a fare proprio questo lavoro, cosa che ha già fatto con successo gex, è una cosa che interessa molto tutti noi.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 8:48 am

comunque sconsiglio di passare alle sem, non perchè non siano valide, ma l'operazione è molto costosa [conseguenza del fatto che non possono lavorare a bagno d'olio, (altra cagata da guinnes di far lavorare l'accensione a bagno d'olio, che è al 90% è la causa degli scollaggi dei magneti)], pe cui per niente conveniente. Ho intenzione di costruirmi un accensione ducati personalizzata, economica e affidabile. vedremo più in là, ora penso solo a far ripartire sta bene(male)detta moto.....
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 5:13 pm

slve,ragazzi ,ho incollato i magneti con poxipol bicomponente per metalli,monto tutto aspetto 24 ore provo a mettere in moto dopo 2 pedivellate la moto parte,la spengo con la chiave dopo circa 5 secondi,riprovo a metter in moto ma niente solo sbuffi di fumo dal filtro e dallo scarico,in questi gg provero i discesa sperimo bene.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 7:46 am

spero di no ma credo che se la moto sbuffa e fuma, ti si sono staccati di nuovo i magneti...
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 6:26 pm

diaciamo quasi ,ho riaperto il coperchio e ho trovato la chiavetta del rotore spezzata,
in settimana contattero i frigerio e prendero un po di roba !!!
l'adesivo a retto alla grande almeno per il momento!!ciao jovorace
Torna in alto Andare in basso
baronetto




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 40
Località : potenza

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 6:28 pm

aa dimenticavo ,la pedivella non torna piu indietro ,è un problema ,ho e semplice da sistemare ??
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 7:08 am

la pima che hai detto.ma anche la seconda.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto ho bisogno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto ho bisogno ...   aiuto ho bisogno ... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto ho bisogno ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno di un aiuto/consiglio...
» AIUTO NON PARTE
» aiuto...non parte
» Avrei bisogno di un vostro parere!
» Aiuto ragazzi!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: