Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Modifica accensione da ducati a sem

Andare in basso 
+2
JoVorace
vorese
6 partecipanti
AutoreMessaggio
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeMer Set 16, 2009 6:56 am

Ciao a tutti chi sa quali sono le modifiche da fare per cambiare l'accensione da quella merda a bagno d'olio alla sem?
Stavo pensando di farlo fare quest'inverno perchè la mia mi ha rotto le palle, tutte le notizie sono beneaccette. afro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeGio Set 17, 2009 4:01 am

che sia una merda siamo d'accordo, ma sostituire la sola accensione ti comporterebbe la sostituzione di molti componenti come albero con misura del cono diversa, e il semicarter destro, che non avrà più le due fessure inferiore che lasciano passare l'olio. Potresti pensare di modificare sia l'albero che il semicarter originale, ma non è un lavoro facile e alla portata di tutti.....
Poi non è che la sem siano così affidabili ehh, partono anche loro, così come le ducati dove il più grande problema è l'incollaggio penoso di fabbrica dei magneti, una volta riattaccatu a modo, non credo possa presentare altri problemi, vedremo come si comporterà la mia moto con volano rigenerato.
Se andrà tutto bene non credo valga la pena spendere quei soldi per cambiare la sola accensione. Valuta tu....
ciao
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeGio Set 17, 2009 4:32 am

ma infatti il problema di Diego sta nel fatto che a lui è vero che si erano spellati i fili dello statore (che ha sostituito apparentemente senza risultato), ma mi sembra di ricordare che aveva controllato i magneti e seppur non staccati del tutto un po traballavano, o no?
io controllerei bene quelli, ed eventualmente procederei all'operazione COLLA.
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeGio Set 17, 2009 6:42 am

Chiaccherando con Fabio mi ha detto che comunque la sem è meglio, ha molti meno problemi e va anche qualcosa in più(non che ce ne sia bisogno). Poi penso che siano più trovabili che quelle a bagno d'olio che prima o poi si esauriranno. I magneti li ho guardati bene e si muove solo la plastichina esterna ma sono incollati bene e non si muovono. E' che con sto statore mi sono girati i cosiddetti e non lo posso più vedere.
Io ho aperto la discussione appunto per sapere che cosa bisogna cambiare di preciso e cosa va modificato appunto per valutare a che spesa si va incontro.
Se si tratta dell'albero motore e modificare il carter si può fare quando uno ha già da cambiare l'albero per esempio, ma l'accensione sem è uguale anche per altre moto o anche quella è solo per vor? afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeGio Set 17, 2009 7:38 am

fossi in te cercherei un motore da sistemare di quelli con i carter in magnesio, e poi decidere se trapiantarci dentro la roba del tuo, o mettere a posto quello.
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeGio Set 17, 2009 7:04 pm

gini di gradara, fa la modifica da ducati a sem, chiudendole fessure nel carter, con un coperchietto, e mettendo un altro coperchietto sull'albero, per un paraolio!!!
So che lui non le può vedere quelle in bagno d'olio!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeVen Set 18, 2009 2:19 am

del costo dell'operazione se ne sa nulla?
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeVen Set 18, 2009 3:57 pm

I don't know, non so nulla del costo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeDom Set 20, 2009 5:18 am

Ma non cè nessuno che l'abbia fatta questa modifica e che sa un pò di cose? afro
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeDom Set 20, 2009 5:49 am

il costo dipende dai pezzi che riuscite a rimediare.l operazione di chiudere i fori del carter saldandoli è la più complicata.infatti sul carter con accensione sem ci sono anche i 3 fori x gli attacchi dello statore.conviene rimediare i pezzi che sono:albero,carter,impianto elettrico completo e coperchietto.
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 5:25 am

non ha senso la cosa, è un lavoro piuttosto grosso e l'accensione in bagno d'olio funziona una volta fatto il lavoro al volano,

le sem hanno un altro fascino afro afro però non ha senso fare un alvoro del genere, semmai allora monta un motore senza pompa dell'olio, ma onestamente è da usarsi in pista, per strada è un pò delicato o quantomeno vuole troppa manutenzione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modifica accensione da ducati a sem Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica accensione da ducati a sem   Modifica accensione da ducati a sem Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modifica accensione da ducati a sem
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Accensione ducati per motori con pompa olio
» Modifica biella per Vor 503
» modifica pompa acqua
» modifica pampa acqua
» modifica passaggi olio su testa 503 senza pompa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: