Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quanti di voi?????...limitatore

Andare in basso 
+6
AleKite
Mister B #212
francix
canzi
p503
MARCOF12
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 4:10 pm

parlo ai pistaioli e non...avete mai toccato o meglio...arrivate spesso a limitatore?????magari su qualche curva dove non si riesce a mettere l'altra marcia...o x altri motivi...insomma in pista capita sopratt x ki va forte...ma la mia domanda e': AL MOTORE FA MALE??????????????????????????
xke' in teoria il limitatore serve proprio a non fare danni per un fuorigiri....secondo voi???? Basketball
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 4:53 pm

ma.... secondo me bene bene nn fa ma cmq qualche volta se scappa!
la mia non ce l'ha!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 4:56 pm

limitachè'!?!?!?ce l'hanno le nostre?
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 5:02 pm

se ce l'hanno..... scratch è a 11000 giri!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 9:18 pm

lol! ..ciao marco,premetto ke le ns moto sono 4T e monocilindrike come tutti sanno e quindi capaci d sfruttare il max della cavalleria disponibile a giri + bassi rispetto le 2T;xtanto x la mia esperienza in pista t consilglio vivamente d NON arrivare MAI in staccata con marce basse....sul misto dove hai poke possibilità d cambiare mantieni una marcia da circa 4/5000 giri e spalanca in uscita fino alla prox curva e se qualcuno t è dietro lo vedrai sempre + alllontanarsi....fidati ke tirare troppo il collo poi s rimane a cazzo dritto..... Wink lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:49 am

eccolo: https://2img.net/r/ihimizer/img523/1821/img0359g.jpg


Ultima modifica di acorp il Mar Feb 23, 2010 5:21 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:41 am

MARCOF12 ha scritto:
parlo ai pistaioli e non...avete mai toccato o meglio...arrivate spesso a limitatore?????magari su qualche curva dove non si riesce a mettere l'altra marcia...o x altri motivi...insomma in pista capita sopratt x ki va forte...ma la mia domanda e': AL MOTORE FA MALE??????????????????????????
xke' in teoria il limitatore serve proprio a non fare danni per un fuorigiri....secondo voi???? Basketball

Può capitare di essere un pò corti e dover tirare la marcia + del covuto per non cambiare,ripeto può capitare ma è molto meglio se non capita,io non somo un'amante delle tirate a morte,il motore soffre e spesso fai pure meno strada perchè in fuori giri la curva di erogazione scende,meglio rapportare bene la moto e cambiare al momento giusto Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 3:31 am

acorp ha scritto:
eccolo:https://2img.net/r/ihimizer/img523/1821/img0359g.jpg
cosa sarebbe???non funziona il link Sad
cmq ragazzi si e' ovvio che la curva di potenza scende ma cmq puo' capitare come ha detto qualcuno soprattutto quando si ha una rapportatura corta!!!
mi e' sorta questa domanda xke' vedendo dal vivo una gara di motocross (moto 4t),moltissime moto ogni tanto arrivavano a limitatore,ma non di proposito ovviamente,ma magari xke' sulla terra la ruota post sgommando fa andare la moto in fuorigiri (x un istante si parla naturalmente),oppure nei salti ,molti tenevano spalancato e finke' non toccavano a terra stavano a limitatore...ecco il perche' della mia domanda...ho pensato che magari poi tanto male al motore non fa...altrimenti tutti starebbero + attenti e credo che anche x le nostre nere sia cosi' affraid
poi cmq il rumore con un bello scarico aperto e' da orgasmo (ma cmq non lo farei mai di proposito) Razz
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 3:36 am

Le gare non fanno testo,quando sei a correre non stai certo a pensare alla salute della moto e comunque di solito il limitatore è sempre attaccato con le 250 perchè con le 450 è un pò + raro Laughing
Torna in alto Andare in basso
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 3:37 am

Mister B ha scritto:
Le gare non fanno testo,quando sei a correre non stai certo a pensare alla salute della moto e comunque di solito il limitatore è sempre attaccato con le 250 perchè con le 450 è un pò + raro Laughing
si mo che ci penso e' vero...con i 250 4t e' molto + "usato"
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 4:47 am

acorp ha scritto:
eccolo: https://2img.net/r/ihimizer/img523/1821/img0359g.jpg

Sulla mia non dovrebbe più esserci....
Torna in alto Andare in basso
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 5:33 am

AleKite ha scritto:
acorp ha scritto:
eccolo: https://2img.net/r/ihimizer/img523/1821/img0359g.jpg

Sulla mia non dovrebbe più esserci....
e xke' lo hai tolto?????non ne vedo l'utilita'....
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:44 am

Sulla mia non c'era da prima che l'acquistassi, comunque so che molti lo tolgono perché da qualche problema ed assorbe corrente dedicata all'accensione...... L'importante è sapere se c'è o meno, così da regolarsi di conseguenza.....
Torna in alto Andare in basso
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 8:43 am

AleKite ha scritto:
Sulla mia non c'era da prima che l'acquistassi, comunque so che molti lo tolgono perché da qualche problema ed assorbe corrente dedicata all'accensione...... L'importante è sapere se c'è o meno, così da regolarsi di conseguenza.....
e come si fa a sapere se c'e' o meno?????xke' provare sarebbe rischioso...
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:26 pm

Guarda se hai la scatoletta del link di acorp Laughing
https://2img.net/r/ihimizer/img523/1821/img0359g.jpg


Ultima modifica di AleKite il Mar Feb 23, 2010 2:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:35 pm

Di solito il limitatore nei 4t c'è qualche moto lo raggiunge facilmente altre invece no,per esempio quando avevo l Yamaha 426 si raggiungeva facilmente sulla Husqvarna invece no,dipende a che regime di rotazione entra in funzione
Torna in alto Andare in basso
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 6:24 am

Mister B ha scritto:
Di solito il limitatore nei 4t c'è qualche moto lo raggiunge facilmente altre invece no,per esempio quando avevo l Yamaha 426 si raggiungeva facilmente sulla Husqvarna invece no,dipende a che regime di rotazione entra in funzione
si di sicuro e' cosi'!!!!!cmq di solito quella scatoletta rossa (limitatore Twisted Evil ) dove si trova posizionata nella moto???
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 6:34 am

ma il limitatore che io sappia è programmato nella centralina non è una cosa fisica...
Torna in alto Andare in basso
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 11:36 am

canzi ha scritto:
ma il limitatore che io sappia è programmato nella centralina non è una cosa fisica...
io anke sapevo cosi' ma un utente nella prima pagina ha fatto una foto e si vede che e' una scatolina rossa afro
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 11:45 am

io ce l'ho quella "scatoletta rossa" ma non ho mai sentito il limitatore dovrebbe fare tipo quello delle macchine ??
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:27 pm

si tipo braaaaAAAAAAAAA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA!!!!

ORGASMANTE!!!

allora a logica sarà che certe centraline"base"dove non è previsto e non si può programmare si può aggiungere la scatolina
Torna in alto Andare in basso
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 2:17 am

canzi ha scritto:
si tipo braaaaAAAAAAAAA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA!!!!

ORGASMANTE!!!

allora a logica sarà che certe centraline"base"dove non è previsto e non si può programmare si può aggiungere la scatolina
Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 2:47 pm

da quello che mi dicono esperti se è presente è meglio toglierla : a volte diminuisce la potenza della scintilla, ad esempio a me non partiva la moto
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:14 pm

a me come limitatore non funziona
ma qualcuno mi dice che la mia moto ha problemi di miss fire

cioe ogni tanto manca corrente
può essere che non funzionando il limitatore fa mancare corrente ogni tanto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Ospite
Ospite




quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 1:19 am

puo' essere , come ti ripeto a me non partiva la moto con la scatolina
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quanti di voi?????...limitatore Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti di voi?????...limitatore   quanti di voi?????...limitatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quanti di voi?????...limitatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ma quanti ne siamo???
» [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]
» Curiosità...quanti km hanno fatto le vostre Vor prima di interventi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: