Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prtoblema cuscinetti distribuzione??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Empty
MessaggioTitolo: Prtoblema cuscinetti distribuzione??   Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Icon_minitimeLun Set 27, 2010 7:50 am

Ciao a tutti avrei bisogno di un cosiglio, da un paio di gg la rumorosità del mio motore è aumentata sensibilmente tanto che ho deciso di tenerla ferma finchè nn mi decido a smontare tutto. Il problema sostanzialmente consiste in un rumore metallico tipo macchina da cucire con frequenza uguale al numero di giri del motore,in oltre l'erogazione del motore è cambiata, ora quando l' ho smontato per la prima volta(qualche mese fa) nn ho notato usure particolari alla distribuzione desmodromica o ad altri componenti della testata. Guardando il manuale e in base hai sintomi potrebbero essere i rulluni delle camme che spingono le valvole che hanno preso gioco? Qualcuni di voi ha avuto un problema simile?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prtoblema cuscinetti distribuzione??   Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Icon_minitimeLun Set 27, 2010 10:27 am

stetoscopio o cacciavite all'orecchio,motore in moto

sè è sulla testa gioco valvole eccessivo(controllare perche eccessivo)

sè è nella camera di manovella allora rullino testa biella

queste le più probabili
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prtoblema cuscinetti distribuzione??   Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Icon_minitimeLun Set 27, 2010 2:33 pm

Grazie mille come pensavo rullino testa, il gioco valvole l' ho controllota di recente cn gli spessimetri ed era ok. Grazie per aver risolto i miei dubbi.
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prtoblema cuscinetti distribuzione??   Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Icon_minitimeMar Set 28, 2010 3:44 am

si io sono pure per consigliarti di controllare la biella . certo prima verifica gioco valvole e magari la cascata di ingranaggi è un lavoro meno invasivo x il motore se loro sono ok ti conviene levare la testata e controllare se la biella ha preso gioco! speriamo bene! facci sapere
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prtoblema cuscinetti distribuzione??   Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Icon_minitimeGio Set 30, 2010 12:49 pm

Trovato!!! cuscinetto a rulli dell' ingranaggio centrale della distribuzione completamente disintegrato, la sede dell' ingranaggio si è mangiata e anche l' alberino si è completamente fottuto Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prtoblema cuscinetti distribuzione??   Prtoblema cuscinetti distribuzione?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prtoblema cuscinetti distribuzione??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domandone cuscinetti a rulli distribuzione
» Cuscinetti ruota
» fase distribuzione vor 400
» Curiosità distribuzione
» Distribuzione ad ingranaggi. consigli smontaggio e rimontaggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: