Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rieccomi con le sospensioni!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 3:18 pm

bene dopo aver cercato in passato un setup come predetto da qualcuno non ho fatto in tempo a perfezzionarlo che se ne andato il motore....! affraid
cmq ora il motore è nuovo di nuovo Very Happy quindi non mi rimane altro che rimettermi sulle sospensioni per passare il tempo aspettando le belle giornate!

veniamo al dunque il rodaggio da perfetto scellerato l'ho fatto in pista e li mi sono accorto e mi hanno fatto sopratutto notare che le sospensioni sopratutto il posteriore era troppo duro ! in effetti vista in foto lateralmente somigliava più ad un R1 che ad un motard ah ah ah Smile
quindi ho regolato la molla del mono più morbida tolto quasi un cm di filettatura per capirci

ora però controllando il sag ho questi valori

ant. senza pilota 32mm con pilota (80kg) 65mm
post. " " " 10mm " " " " 80mm

ora mi chiedo non è che sono troppo morbido di idraulica? non c'è troppa differenza sul posteriore???
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 3:21 pm

dimenticavo la forcella è sfilata di 5mm
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 10:46 am

Guarda non per voler essere sofisticato,ma ti assicuro per esperienza che prima di cercare un setup ottimale devi rifare totalmente le sospensioni perchè hanno una usura parecchio superiore a quello che normalmente si pensi così come sono adesso puoi solamente cercare di renderle meno peggio possibile,io nella Vor ho rifatto tutta la forcella però il mono rimane quello che è "una merda" non preparo anche quello perchè la Vor la uso solo poche volte e non ci voglio spendere ulteriormente però per esempio l'Husqvarna la porterò a sistemare perchè dopo circa 30 ore ti posso assicurare che specialmente il mono non va + e poi ultima cosa ma non meno importante è che le sospensioni a sensazioni non si regolano e di conseguenza se non si ha sotto mano la tua moto è difficile consigliarti Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 4:06 pm

capisco!

be la forcella ora cambio sicuro olio lo metto fresco ma dici conviene controllare anche le lamelle?

per il mono invece io ho l'olins è davvero una merda???? per quello cmq non penso che riesco io a fare una revisione!!!

cmq si l'intenzione è proprio quella di renderle meno peggio di come sono non cerco la prestazione ma almeno un pò più di fiducia e sopratutto penso che anche se sono sospensioni enduro le mie un pò più dure le devo tenere rispetto ai settaggi del manuale o no se no si comporta male su strada la moto !

grazie x il chiarimento Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 5:10 am

Sarebbe bene..... anzi è bene controllare anche le lamelle però meglio solo l'olio nuovo che niente,il mono Ohlins sono normali come il Paioli della mia il preblema è che una volta usurati diventano merde se non gli facciamo la manutenzione che richiedono,per quello che riguarda le sospensioni da enduro di solito si viaggia + chiusi di idralulica perchè sono tarate internamente in maniera + soft e hanno una escursione maggiore,l'unico consiglio che ti posso dare per fare il settagio è fare esperimenti e una modifica per volta sposti di 4/5 clic e provi la moto finchè non ti ci trovi + a tuo agio possibile
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 3:26 pm

comunque dai valori che hai messo sembrano un po morbidine.....magari io...cioe' devo ridurre il pre carico dietro perche e' un mattone per che sono leggerino...praticamente non lavora....
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 4:27 pm

ora cambio l'olio alla forcella poi sicuro riduco di un 10 mm almeno lei
x il mono penso + o - di esserci i valori del manuale sono 85-95 considerato che è previsto l'uso in fuoristrada io però la uso su strada forse anche arrivare a un 75 dietro è buono ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 1:51 pm

qualcuno sa dove trovare un manuale per la forcella magnum 50 marzocchi???

tempo fà mi era stato detto che sotto dovrebbe avere in entrambi gli steli la regolazione la mia ce l'ha solo lato volano mentre lato frizione no !
in più mi piacerebbe sapere la quantità esatta di olio che ci devo rimettere sul manuale vor non la porta porta solo che l'olio deve essere 7.5 ma mi domando se essendo previsto come enduro non ci potessi mettere una graduazione diversa!!!! study
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 2:38 pm

il manuale magnum è qui http://johnandgina.smugmug.com/Motorcycles/Marzocchi-Magnum-50/7908233_bvDpq#512935280_TZarv
delle viti te l'avevo detto io e per l'olio non c'è quantità,ma livello
poi lo vedi nel manuale
qualsiasi forca cambia l'idraulica anche in base alla quantità d'olio
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 4:16 pm

appunto ricordavo bene ! grazie per avermi richiarito le idee!! grande scarico subito il manuale!!!!!
cheers

Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 5:42 am

considera anche il peso in piu degli adesivi nuovi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 10:46 am

cheers cheers cheers cheers
che belli!
certo una volta rimontate le forche poi quando vado a ritarare tutto lo farò in ordine di marcia quindi con pieno di benza olio io vestito da pista e ovviamente i nuovi adesivi jocolor
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Contenuto sponsorizzato





rieccomi con le sospensioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: rieccomi con le sospensioni!   rieccomi con le sospensioni! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rieccomi con le sospensioni!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rieccomi più vorista che mai
» sospensioni!
» sospensioni marzocchi 50
» Vendo Cerchi nuovi 17 motard per Vor - VENDUTI-
» Ricambi per 530, cerchi sospensioni plastiche radiatori ecc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: