Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 macchia oblò

Andare in basso 
+6
p503
pestenera
luca300
ceres
Pitta
saio
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 9:11 am

se la guarnizione della testa non la fai bene si brucia ma non solo alle vor e' una cosa che riguarda tutti i motori!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 10:03 am

si ma se se ne va dal lato distribuzione può perdere e gocciolare sugli ingranaggi............... PESTENERAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!

CMQ a me la macchia in quel modo la faceva il castrol altri oli no ma l'emulsione tipo majonese l'ho avuta a causa della boccola e paraolio pompa acqua
!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Ospite
Ospite




macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 10:06 am

luca300 ha scritto:
grazie a tutti ragazzzi!!
la prova del video l ho fatta e della bolle effettivamente escono anche se non in tante come mostra il video... mi sa che per 30€ di guarnizione la rifaccio e morta li...
secondo voi è possibile che sia saltata solo dopo 6 ore di utilizzo dall'ultimo rifacimento totale del motore ?

dopo posto una foto dell olio

OT: ho raccimolato un bel 16,5 oggi provo a montarlo... bounce bounce

attenzione : la prova bolle va fatta a motore freddo o tiepido perchè altrimenti la prova è falsata in quanto non essendoci pressurizzazione si creano bolle di vapore con l'acqua a contatto con parti calde tipo parete cilindro .
se volete fare una prova senza questo pericolo mettete nell'acqua un 5 % di mocool della motul serve a prevenire bolle di vapore ed è utile anche per uso normale
macchia oblò - Pagina 2 Images10
cmq a volte si crea condensa sull'oblo per differenza di temperatura soprattutto quando ci son climi freddi e nei pompa olio ad esempio c'è sempre emulsione nella catella motorino avviamento , quindi o è emulsione vecchia o semplice condensa considerando che la rev della pompa sia stata eseguita come si deve

questa è la guarnizione testa del video che ho postato
macchia oblò - Pagina 2 Ridime13
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 1:31 pm

Ma nn hai usato pasta per guranizioni?
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 1:34 pm

Comunque, pestenera, come scaldano questi motori ce ne sono pochi.....un mio amico con il suzuki valenti 250 (motore più tirato nn ce ne) senza elettroventola dava smanazzate di gas da fermo a far diventari i collettori rossi e la guranizione di testa nn gli saltava mai.
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 3:44 pm

sono motori delicati si.. però di sgasate da fermo, sopratutto dopo aver sistemato qualcosa ne ho fatte e di guarnizioni della testa cambiate manco una... avrò un vor "difettato" che non si rompe mai Razz Razz (scherzo ovviamente)

https://youtu.be/dcj8h6TwVOw

comunque non lo farò mai più!!!!! Evil or Very Mad

adesso mi potete insultare!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 2:52 am

Propongo di radiarlo dalla comunità Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 1:26 am

mi sa che hai centrato il problema...

sicuro che la pompa acqua è stata fatta come si deve, e tiene?
Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 11:44 am

tanto per capirci ecco il danno alla guarnizione
[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img232/5081/1000343b.jpg][/IMG]

Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 11:45 am

macchia oblò - Pagina 2 1000343b.th

Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 12:03 pm

nooo vi prego, poi come faccio senza di voi!!!! Sad
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 5:46 pm

ahahahahah lato ingranaggi! cvd!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 12:14 pm

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 3:27 pm

Allora Saio, questa settimana ho avuto tempo di andare in moto....anche a me è comparsa la ''nebbia'' sull' oblò. Credo che sia un fenomeno legato più alle ore di utilizzo del motore e non al tipo di uso che se ne fa.
Saluti
Pitta
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 4:34 pm

ok ho capito pitta.. be allora se mi dici cosi ti dò retta perchè effettivamente il mio motore ha su tante ore...
vorrà dire che userò bene e non più da pazzi...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 1:17 am

Nono mi sono spigato male, io ho la moto depotenziata (sarà anche sotto i 25Kw) e sono ancora in rodaggio, mi è capitato di fare un tragitto lungo in montagna, senza aver tirato il motore ed è comparso lo stesso tuo fenomeno.
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 5:33 am

la mia non è depotenziata, però il motore non è nuovo... forse perchè l'ho sempre usata a piano e quando la scannello compare... bo...
anche se devo dire che compare ancora ma piccola (quando la uso forte)... mistero vor Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 5:59 am

ciao a tutti guarnizione sostituita, motore fatto girare un po con un 10w40 per ripurirlo e ora sembra tutto ok!! per fortuna...
come olio dite che il motul 5100 va bene?
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 12:04 pm

a me' sabato in pista dopo un turno alle 13:00 con 40° mi e' capitato di notare la nuvoletta all oblo' ....
non vi dico la paura !!!!!!!
ma come ha detto saio , mi sembra , se fai un giretto piano tutto si sistema e cosi' e' stato
ho collaudato per bene anche il termometro
temperatura in pista varia da 70 a 80
su strada da 60 a 70
se qualcun altro ha il termometro possiamo confrontare le temperature!
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 12:18 pm

ciao ragazzi!!! ho potuto usare la moto per tanto tempo e "provare" a usarla in tutte le maniere... i risulatati sono:
se la uso tranquilla per tanti km non compare niente.
se la uso tranquilla per pochi km per intenderci 5 o 6 compare ma piccolina.
se la uso scannata per tanta strada non compare niente ma si vede solo un "alone".
se la uso scannata per poca strada compare.

per concludere la uso piano Laughing Laughing ho troppo paura di quella macchiolina!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
Ospite
Ospite




macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 12:59 pm

saio ha scritto:
ciao ragazzi!!! ho potuto usare la moto per tanto tempo e "provare" a usarla in tutte le maniere... i risulatati sono:
se la uso tranquilla per tanti km non compare niente.
se la uso tranquilla per pochi km per intenderci 5 o 6 compare ma piccolina.
se la uso scannata per tanta strada non compare niente ma si vede solo un "alone".
se la uso scannata per poca strada compare.

per concludere la uso piano Laughing Laughing ho troppo paura di quella macchiolina!!!!!

dipende dal delta t temperatura esterna e temperatura interna : la macchia compare in presenza di forti differenze di temperatua ed ancor di + in presenza di forte umidita!
quindi tranquilli
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 6:06 am

ti vedrei bene a fare le previsioni del tempo......eh eh Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 6:10 am

NIK111 ha scritto:
ti vedrei bene a fare le previsioni del tempo......eh eh Cool

no no grazie .... c'è gia daniele come metereologo pirat
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 10:37 am

Si vede che entra umidità dallo sfiato sulla testa......bo mistero...
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 1:00 pm

esatto.
Sul tubo dei vapori olio ,sè ci fate caso viene aspirata ed espulsa aria al movimento ciclico del pistone
curiosità: più sono consumati gli alberini dei bilancieri,più aumenta la quantità di aria aspirata ed espulsa quindi condensa

Ora,essendo l'olio motore fortemente igroscopico,trattiene l'umidità contenuta nell'aria,
a questo punto entra in gioco il concetto espresso da Lamberto e cosi' che compare la famosa condensa

Tutto questo succede a motori che hanno questo sistema di recupero vapori
adesso tutti i motori monocilindrici hanno il labirinto separazione vapori olio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





macchia oblò - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchia oblò   macchia oblò - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
macchia oblò
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» secondo oblò?
» condensa preoccupante su oblo' ispezione ?
» QUANTO OLIO MOTRE NEL 530????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: