Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 e il 503 non parte piu.......

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 12:47 pm

Ciao ragazzi! la moto nn parte piu....domenica ci ho fatto un giro ed era tt ok a parte qualche goccia olio che usciva dalle viti cave sopra la testa le ho smontate per sistemarle... poi l altro giorno sono andato a mettere in moto e nn andava....fa degli scoppi ma nn parte...sembra quasi che li faccia in zona carburatore....premetto che il motore ha 25km.... e che il collettore di aspirazione è nuovo....io proprio nn lo so..cè sempre qualcosa che nn va.....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 2:53 am

quali viti hai smontato?
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 4:30 am

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
che prove hai fatto????
e' una questine di corrente(visto che il tuo impianto hai detto che e' stato manomesso chi sa' qualche filo non faccia contatto bene???)
il carburatore e' ovvio che e' stato pulito poi e' stato ri montato a dovere??
ti consiglio di spedivellare un po' poi togli la candela se e' bagnata e' una questione di corrente se no' il carb non e' stato montato bene Idea Idea Idea Idea Idea Idea
puo' essere che l' hai semplicemente ingolfata
mi raccomando non accelerare quando spedivelli altrimenti il contracolpo puo' fare danni
la mia mi ha bucato la scarpa da tennis il calzino ed il piede non ho potuto metterla in moto per un po' di tempo
(c'era il decompressore che aveva troppo gioco e non apriva abbastanza le valvole)
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 6:01 am

Allora la corrente arriva in quanto ho fatto la prova con candela a massa e fa una bella scintilla, le viti che ho smontato sono quelle cave che portano olio ai bilancieri valvola, la candela è abbastanza bagnata ma anche dopo averla cambiata nn va.
Ho sentito Frigerio e mi ha consigliato di svuotare la vaschetta del carburatore dalla benzina con i rubinetti chiusi per poi riaprirli e riprovare, cmq potrebbe pure essere il galleggiante bloccato secondo me.
Ora ho la moto dal meccanico lunedi vado la e proviamo insieme che vediamo.
Chiedo un consiglio su come regolare l alzavalvole in quanto faccio sempre abbastanza fatica ad accenderla, vorrei fare in modo di rendere il tt un po agevole ora qnd esco nn la spengo per paura che poi nn riparta... nn dovrebbe essere cosi..o no???
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 4:39 am

qualcuno ha qualche idea?
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 6:09 am

ha il manuale?li e' spiegato bene come regolare il decompressore...
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 12:52 am

N.b. le viti dei bilanceri che hai smontato hanno due grani che le tengono ferme Wink
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 4:55 am

allora ieri è andata in moto ma girava malissimo, l abbiamo spenta e poi riprovato e faceva delle fiammate incredibili verso il carburatore tanto che ho bruciato il filtro aria... secondo me sono le valvole di aspirazione che nn chiudono bene....secondo voi??
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 5:06 am

forse non e' ok di anticipo...avete rifatto anche sedi valvole?
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 10:37 am

si si........anche quelle....le valvole di aspirazione sn ok....ora devono controllare quelle di scarico....sfiammava molto in rilascio.....
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 12:13 pm

Che carburatore hai?
Il circuito del minimo è apposto? L'emulsionatore? Gli scoppi in rilascio li fa dopo una tirata o anche procedendo ad andatura tranquilla?
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 12:25 pm

[quote="AleKite"]Che carburatore hai?
mah..erano abbastanza frequenti...il carburatore è stato pulito e revisionato....le valvole di scarico cosi cm quelle di aspirazione sn a posto.....ci è sorta un idea pero.....potrebbe essere un problema di fasatura...quando abbiamo rifatto il motore abbiamo visto che il volantino aveva tentato di girare sull albero.... abbiamo cambiato la chiavetta e basta... magari ora ha girato di nuovo ed è andata fuori fase...ora vediamo di controllarla....
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 11:41 am

vi aggiorno...credo di aver trovato la causa di tt i problemi...l altro giorno abbiamo anticipato la fase di 5 gradi ed è partita.... sono andato a provarla e dopo 1 km ho sentito una forte vibrazione... qnd sn tornato a casa ho notatp che avevo perso l arcivalvola, ho aperto il coperchio valvole ed ho trovato il perno troncato, per fortuna ancora in sede il problema è che questo perno tocca sempre una valvola e la mantiene abbassata... ecco perche sfiammava in aspirazione... ora spero che nn si sia rovinato nulla....ma incrociando le dita con l arcivalvola nuova poi dovrebbe funzionare...
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 1:57 am

minchia sono somarissimo non so ched'è un'arcivalvola drunken
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 10:33 am

cioe avevi regolato male il secompressore e una valvola restava un po aperta?!
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 12:25 pm

DRE ha scritto:
minchia sono somarissimo non so ched'è un'arcivalvola drunken


Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 1:04 pm

l arcivalvola è il decompressore, sono io che uso altri termini.... : Wink cmq io nn l avevo toccato il decompressore....... sicuramente mi è stato montato male...penso fosse la causa di tt... ora attendo l alberino nuovo poi vi dico....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e il 503 non parte piu....... Empty
MessaggioTitolo: Re: e il 503 non parte piu.......   e il 503 non parte piu....... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
e il 503 non parte piu.......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non parte più
» non parte!!
» E il VOR non parte più.....
» 503 che a caldo non parte
» AIUTO NON PARTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: