Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gita da Gini

Andare in basso 
+9
giorgio
morgan.55@libero.it
jacovor
davidevor73
ilTekka
bruciato
NIK111
DRE
Demolition Jibba
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 6:07 am

ha parlato Frank Williams....... Razz
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 7:53 am

What a Face nik sei troppo bastardo dentro! What a Face
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 10:36 am

ahahha Nik e Bruciato siete troppo forti! bellissima!!!

x Jibba Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad grande invidia!
complimenti!
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 11:02 am

scusate..... posso esclamare STI CAZZI!!!!!!
a vedere le foto di sti bei mostri che avete mi fate sentire un barbone con la mia vorrina quasi tutta originale....
complimenti davvero bella...
ma la sella con la gobbetta l hai fatta fare o si trova gia cosi? pig
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 12:44 pm

NO NO si e' fatto fare anche la sella su misura......si tratta bene il Jibba.....la prossima modifica?doppio scarico? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 12:45 pm

bruciato ha scritto:
What a Face nik sei troppo bastardo dentro! What a Face

Cool
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 12:57 pm

D.DRE ha scritto:
Ha un non so chè di "militare" quel telaio, cavolo bella bella bella!

si sa un po di stealth.....

Gita da Gini - Pagina 2 Stealth_ship
Torna in alto Andare in basso
ziogatto




Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.08
Età : 44
Località : vizzola ticino

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 2:32 pm

complimenti jibba! è bellissima!
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 6:23 pm

Citazione :
hai fatto un raffronto con i pesi? ma non intendo la TRIPPA da prima a dopo le feste.....

...e come ti è sembrata in merito a geometrie, distribuzione dei pesi, bilanciamento? In sostanza è tanto diversa da prima o gli assomiglila?

Come avevo già detto ho avuto modo di fare solo un turno, circa una decina di giri con fondo umido! La moto a detta di gini risparmia 2.5KG e si sentono tutti, già solo a spostarla da ferma. Non so come dire ma ora la posizione in sella è decisamente migliorata, non ho piu la sensazione di essere incassato, sono perfettamente a mio agio, forse dovrò alzare un pelino il manubrio, ma già cosi mi sento in pieno controllo (ora sento bene lo scalino, mi ci riesco ad appoggiare, ad usarlo sul dritto ed in curva)! Perfetta la distanza con le pedane, la moto mi affatica molto meno e gli ingressi in curva sono velocissimi! E' tutta piu rigida e compatta, prima avevo la sensazione (dopo aver provato crf e ktm) che la moto fosse divisa in due segmenti durante la guida (non so come spiegarlo) ora è un tutt'uno, con poca fatica la stringi e si infila velocemente nello stretto senza affaticare gambe, schiena e braccia! In definitiva come già ho detto la moto è completamente diversa.

Resta cmq il fatto che ho tenuto ritmi piuttosto blandi (per le mie capacità già blande di per se) diciamo che non mi sono spinto al mio lilmite. Voglio capire per esempio se sia stata sacrificata la stabilità in percorrenza di curva.

In definitiva per quanto uno possa essere alle prime armi vi posso assicurare che lavori di questo tipo (sella, telaio, 16,5 ecc ecc) sono assolutamente utili per facilitarsi il compito, per trovarsi a proprio agio sul proprio mezzo, per avere un riscontro oggettivo rispetto a modifiche strutturali e non! In questo senso mi ha molto aiutato il tekka che mi ha insegnato quanto possano servire certe soluzioni apparentemente sborone ma maledettamente utili in pista!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 5:42 am

mezzo davvero esagerato, assolutamente complimenti!!!!!!!

bellissima, curata e davvero ben fatta, sicuramente ci hai investito la sua cifra, ma hai un pezzo unico!
Mi raccomando facci un raffronto su tempi prima e dopo e cambio della caratteristiche di guida!

Confermo che il 16,5 con una gomma buona è un altro pianeta per qualunque moto e qualunque pilota.
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 7:04 am

Gex, finalmente dopo un paio di giornate fatte bene a Latina inizio ad avere le idee un po' piu chiare! Chiaramente le condizioni dell'asfalto non sono ancora le migliori, fa ancora molto freddo e spesso ci vuol poco a scodare in uscita di curva, tocca percui stare molto attenti ad aprire il gas soprattutto col 570, prende giri sotto che è una meraviglia. Mi chiedi dei tempi! Considerando che sono alle prime armi, ed i miglioramenti proprio per questa ragione si vedono spesso, in due uscite ho limato un secondo! Ora non so se sia dovuto alle modifiche al telaio, o piu semplicemente ad un mio miglioramento. Sicuramente ogni volta che giro mi rendo conto di alcuni errori, e tendo a correggerli! Probabilmente ora ho un assetto che mi aiuta in questo senso! Penso che i piccoli passi avanti siano dovuti sempre ad un insieme di fattori!

Sabato quando ho saputo del tempo ero chiaramente molto felice, (si parla cmq di tempi molto alti ahimè 1.08.70 rispetto al 1.09.60 dell'ultima girata col vecchio telaio) la moto è stabile in percorrenza, veloce nel misto, facile da buttar giù. Per ciò che mi riguarda sto facendo molto attenzione a stringerla fra le gambe, a spingere tanto sulle pedane, insomma a guidarla sempre di meno con le braccia e sempre di piu con le gambe.

I margini per migliorare ci sono tutti, la moto cosi come è ora credo che avrà un ruolo determinante, l'obbiettivo è quello di arrivare entro la fine dell'anno tra l'1.06/1.05...

Tengo a precisare che i tempi sono stati presi senza trasponder, ma con cronometro dalla mia ragazza!

Forse venerdi torno in pista....vedremo che succede!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:15 pm

facci sapere i progressi jibba.....
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 3:01 am

diavolo che bella moto che ti sei fatta jibba... mi viene una voglia di lavorare sulla miaaaaa... e dire che ancor anon la ho neanche provata una volta in pista.... Idea
complimenti davvero
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 1:12 pm

perfetto, vai tranquillo che quel bombardone può fare tranquillamente quei tempi che ti sei proposto!

Purtroppo a latina non ho in pratica riferimenti, ci ho girato una sola volta col suzu 450 e dopo un acquazzone mentre si era quasi asciugata ho girato anche io in 1:08, pista bellissima e davvero veloce, ma da casa mia è a quasi 5 ore di viaggio!

Mi piacerebbe deavvero vederla girare un giorno questa moto!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gita da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita da Gini   Gita da Gini - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gita da Gini
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» gita a triuggio
» Il 20 dic. sono da Gini
» La mia 73 dal dottore......Gini
» PARLANDO CON GINI
» per contattare GINI????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: