Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione Dell'orto -> Keihin

Andare in basso 
+5
AleKite
vorese
canzi
DRE
pre
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pre




Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.03.09
Località : Modena

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 5:44 am

Ciao ragazzi e complimenti per il bellissimo forum.
Da una ricerca fatta non ho trovato quanto cerco per cui apro un nuovo argomento sperando di non commettere errori..
La mia bimba è una 503SM del 2000 e vorrei "alimentarla" con un Keihin. Vi chiedo gentilmente di dirmi pregi / difetti, se ne vale la pena e quant'altro per optare per questa modifica.
E' sufficiente il 39 o serve il 41? La mia moto è originale, a volte monto uno scarico della versione cross ma il livello sonoro è davvero notevole per cui normalmente giro con l'originale...
Ciao a tutti!
Enrico
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 5:50 am

pre ha scritto:
Ciao ragazzi apro un nuovo argomento sperando di non commettere errori..

benvenuto Enrico, quà dentro non devi avere paura per gli errori, vai tranquillo!
anzi, più riusciamo a scambiare informazioni sulle nostre trappole e più gli allunghiamo la vita!


pre ha scritto:
se ne vale la pena

riporto testualmente una frase che mi ha detto un noto preparatore:

"e ce credo che bestemmi, quanno te decidi a levà quella fogna de dell'orto?"

What a Face


Ultima modifica di D.DRE il Ven Gen 29, 2010 5:55 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pre




Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.03.09
Località : Modena

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 5:53 am

Grazie per la risposta d.dre, però vorrei avere qualche considerazione tecnica.. !
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 6:01 am

intanto il keihin si ingolfa di meno, e si tara più facilmente.
il dell'orto se è a posto male non va, ma è più delicato a livello meccanico, e se inizia a prendere un po di giochi inizia lo smadonnamento...

per il 503 il 39 è perfetto, anche con scarico aperto.
Torna in alto Andare in basso
pre




Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.03.09
Località : Modena

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 6:20 am

OK.
Alcuni (o tutti!?!?) Keihin hanno due fili elettrici che escono da sopra, con un connettore collegato. Che ci dovrei fare con quelli?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 6:30 am

sono quelli del tps, nella nostra moto non servono, puoi smontarli o lasciare così staccato non cambia nulla
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 6:37 am

uh uh anche a me interessa!!!mi han detto in tanti di buttare via il dellorto e cercare un fcr41mx perchè pare che elimini l'on-off e renda l'erogazione molto più fluida...se è così è proprio quello che mi serve...dre cosa cambia nella guida?(aspetto meccanico a parte)
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 6:55 am

Anche io ti consiglio il keihin magari il 39..... Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 7:07 am

si infatti specialmente gli strappi tipici del dell'orto a valvola semi-aperta, con il keihin spariscono.
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 7:28 am

ok grazie;) dai ho un annetto di tempo per procurarmene uno prima di risalire in moto Laughing
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 9:43 am

Da quel poco che so il Keihin rende la moto meno brusca e molto più lineare!
Però c'è anche da dire che ci sono due Dell'Orto sulle nostre: il PHM ed il VHSB.....
Il PHM da quello che ho capito è il più pataccoso, più brusco e che di solito montano i cross...
Il VHSB (che monta anche la mia), è già migliore, ha la pompa di ripresa. è meno brusco e non so ad altri ma almeno a me non rompe le scatole!
Del Keihin non ne ho sentito parlare bene, ma benissimo! L'unico neo sta nel revisionarlo, che costa come comprare un Dell'Orto nuovo, e quindi occhio a compralo usato!!!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 11:40 am

" de gustibus..... " a me piace il PHM...Dell'Orto
quando volevo guidare tranquillo comodo senza strappi mi sono fatto la la hornet m.y. 2007
che con tutta l'elettronica che ha, puoi anche spalancare sul bagnato,

poi, sono cresciuto motociclisticamente, e la Vor-Vertemati (i puristi non smadonnino.. la mia posso chiamarla così!)
era ed e' la 5'essenza di motore brusco, on-off, irruenza,
con tutto quello che ne consegue,
imparare a gestire tanta potenza tutt'assieme
la possibilita' di entrare e uscire di traverso nelle curve (con tutte le cautele che richiede la guida stradale)
e' stata e aumentera' sempre le mia soddisfazione.

la mia di motard e' rombare e non ronzare...! Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 11:58 am

attenzione!!!!, il PHM HA la pompa ripresa, mentre il VHSB è un puro carburatore da 2 tempi, con i quali va molto bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
pre




Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.03.09
Località : Modena

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 7:15 am

Ciao Morgan,
sbaglio o il PHM ha la valvola cilindrica ed il VHSB ce l'ha piatta?
Comunque mi piacerebbe provare il tanto blasonato Keihin, anche se onestamente con l'originale non mi pare di avere avuto particolari problemi..
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 10:40 am

giorgio ha scritto:
" de gustibus..... " a me piace il PHM...Dell'Orto
quando volevo guidare tranquillo comodo senza strappi mi sono fatto la la hornet m.y. 2007
che con tutta l'elettronica che ha, puoi anche spalancare sul bagnato,

poi, sono cresciuto motociclisticamente, e la Vor-Vertemati (i puristi non smadonnino.. la mia posso chiamarla così!)
era ed e' la 5'essenza di motore brusco, on-off, irruenza,
con tutto quello che ne consegue,
imparare a gestire tanta potenza tutt'assieme
la possibilita' di entrare e uscire di traverso nelle curve (con tutte le cautele che richiede la guida stradale)
e' stata e aumentera' sempre le mia soddisfazione.

la mia di motard e' rombare e non ronzare...! Cool Cool Cool Cool

concordo pienamente in più ho lo stesso carb e la stessa moto bimota vertemati! si sto avendo molti problemi a carburare ma
se con un altro carb si addolcisce preferico bestemmiareeeeeeee!!! tanto mica sono al grande fratello geek
si io ho il PHM valvola tonda!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 12:06 pm

ultima news fresca fresca Laughing
se vuoi montare il Keihin sul 503, prendi l'FCR e non l'MX, perché è più piccolo! Quelle col telaio perimetrale non hanno problemi, mentre nei 503 c'è qualche problema ha trovargli lo spazio, comunque è una cosa che si può fare Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 2:45 pm

eh si, l'MX ha gli sfiati verso l'alto, e nel 503 non ci stanno!!!
Torna in alto Andare in basso
cresciovor

cresciovor


Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 47
Località : cambiasca (vb)

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 7:33 am

ciao a tutti sono nuovo del sito ma dopo 3 anni di vor qualche cosa posso consigliare...
io ho un 530 sm-e del 2002 e dopo vari smadonnamenti e 4 dell'orto cambiati , ho deciso di passare al kehin...
tutto un'altro pianeta...
con il dell'orto vhsb 38 la moto bucava molto e ho provato anche a cambiare getti e taratura dello spillo...
migliorava ma in corva se aprivi bucava un po' ed era rischioso...
il kehin 41 che ho montato arriva da una husquarna e per montarlo ho bestemmiato parecchio e ho anche dovuto limare il telaio...
cmq la moto ora va molto meglio e nn buca piu'...
va anche sensibilmente piu' forte ma l'erogazione e' piu' dolce..
Torna in alto Andare in basso
pre




Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.03.09
Località : Modena

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 12:46 pm

Grazie a tutti ragazzi per le vostre considerazioni. Onestamente non sapevo della differenza negli ingombri tra FCR ed MX..
Devo dire però che anche lo smontaggio / rimontaggio del carburatore Dell'orto originale mi fa smadonn. non poco... non so se ci sia una tecnica particolare, però finisco sempre per sforzare un po' i due colletori in gomma (si accettano volentieri suggerimenti in merito .. es. p503 che forse hai la moto simile alla mia).
Altra questione: è necessario secondo voi il montaggio del secondo cavo o è sufficiente uno soltanto??
Ed in termini di potenza/coppia credete che sia migliore il Keihin?
x cresciovor: cosa intendi per "bucare"?
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
cresciovor

cresciovor


Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 47
Località : cambiasca (vb)

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 10:55 am

per "bucare" intendo quando la moto ad un certo numero di giri sembra che si spenga e poi riprende di botto con la ovvia conseguenza che se sei in curva rischi di cadere....
e' una cosa che dura meno di un secondo ma e' veramente brutto........
per evitarlo basterebbe andare in giro con la manetta spalancata..... Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 4:22 am

cresciovor ha scritto:
per "bucare" intendo quando la moto ad un certo numero di giri sembra che si spenga e poi riprende di botto con la ovvia conseguenza che se sei in curva rischi di cadere....
e' una cosa che dura meno di un secondo ma e' veramente brutto........
per evitarlo basterebbe andare in giro con la manetta spalancata..... Twisted Evil Twisted Evil
bè questo è un problema tuo ..... nel senso che magari non è carburata bene oppure ha problemi il tuo carburatore : il dellorto ha problemi di on off , apri e chiudi alle piccole aperture è brusco questo è il problema...... a me ad esempio con camma cross non lo fa +
o magari provare a parzializzare con un getto il freno aria max
Torna in alto Andare in basso
cresciovor

cresciovor


Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 47
Località : cambiasca (vb)

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 12:28 pm

ho cambiato getti .spilli e tutto quello che ne consegue... tarature ecc... e questo l'ho fatto con piu' carburatori uguali e alla fine ho risolto con il keihin...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 12:34 pm

cresciovor ha scritto:
ho cambiato getti .spilli e tutto quello che ne consegue... tarature ecc... e questo l'ho fatto con piu' carburatori uguali e alla fine ho risolto con il keihin...
bene, e la migliore taratura che hai provato quale è stata? posta che puo essere utile...
io tra breve faccio delle modifiche abbastanza profonde ad un dellorto e se ci sono risultati positivi poi posto i risultati e tarature
Torna in alto Andare in basso
cresciovor

cresciovor


Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 47
Località : cambiasca (vb)

Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 1:16 pm

la migliore taratura e' stata
getto max 185
getto min 38
getto avviamento 42
spillo conico k 32 (originale)
polverizzatore 260 hd (origin)
valv gas 50 (origin)
giri apertura vite minimo .....6
n° tacca 2
cosi' la moto andava piuttosto bene ma risentiva molto dei cambi d'altitudine...
partivo da casa mia a 300 mt slm e arrivavo a destinazione a quasi 1800 mt sml...
se nn c'erano grossi sbalzi la moto poteva anche andarmi bene ma spesso sono in giro per i monti e magari macinavo anche 250 km al giorno...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 1:20 pm

cresciovor ha scritto:
la migliore taratura e' stata
getto max 185
getto min 38
getto avviamento 42
spillo conico k 32 (originale)
polverizzatore 260 hd (origin)
valv gas 50 (origin)
giri apertura vite minimo .....6
n° tacca 2
cosi' la moto andava piuttosto bene ma risentiva molto dei cambi d'altitudine...
partivo da casa mia a 300 mt slm e arrivavo a destinazione a quasi 1800 mt sml...
se nn c'erano grossi sbalzi la moto poteva anche andarmi bene ma spesso sono in giro per i monti e magari macinavo anche 250 km al giorno...
questo con scarico aperto? io sono gia alla 2 tacca spillo con 180 di max ed è migliorata, per la differenza di altitudien è notevole ed in questo caso devi mediare la taratura
ps: forse il min è un po troppo ,lo si deduce dalla vite aria praticamente tutta svitata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione Dell'orto -> Keihin Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Dell'orto -> Keihin   Sostituzione Dell'orto -> Keihin Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione Dell'orto -> Keihin
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» vhsb 38 dellorto
» SOSTITUZIONE PEDALINE VOR
» sostituzione cilindro...
» keihin 41 (FCR MX)
» KEIHIN cvk 41

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: