Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PROBLEMA CR 125

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

PROBLEMA CR 125 Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA CR 125   PROBLEMA CR 125 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 3:10 pm

Ecco, mi tocca postare per un mio amico.. vi elenco il ''problema'' (anzi odissea serale)

Lui possiede un CR 125 del 2000 modello cross, praticamente nuovo, forse 100/150 ore di utilizzo, anzi del fratello che non corre più causa schiena andata facendo palestra, ora visto l'aggeggio nuovo in garage voleva motardizzarlo per seguirmi nelle burrascose avventure in pista, lasciando perdere la cilindrata (ma da me le piste son molto corte.. se metto in 5a a pieni regimi col verte me ammazzo) ..

il problema sta appunto nei cerchi, ora monta un freno nissin da 210 240 o quel che sia con gli attacchi viti del disco al mozzo (did) a ''coppie di due'', passando ai cerchi motard ovviamente deve cambiare mozzo, a meno che non si trovi cerchio più raggi a 32 uscite (i motard ne hanno 34 mi sembra).. e ci sembra che appunto sti mozzi siano compatibili col disco beringer da 320 che ha gli attacchi circolari al mozzo..

il succo sarebbe..

è vera sta cosa degli attacchi o può mantenere il disco originale???

se appunto dovesse montare sto beringer dove si trova il ''portapinza'' compatibile con i nissin???

Scusate è molto offtopic ma prima di iscrivermi a ultramnotard per chiedere preferivo chiedere a voi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

PROBLEMA CR 125 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CR 125   PROBLEMA CR 125 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 8:54 am

non ho idea ! ma io risolverei il problema montando una ruota completa di un rs 125 o una mito la trovi usata ci metti un disco nuovo e dovrebbe avere già di serie una pinza a 4 pist. ti rimane solo da fare una staffa per adattare la pinza alla forcella

dato che non penso si pretenda chissache da questa moto mi pare un intervento sbrigativo e più economico scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

PROBLEMA CR 125 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CR 125   PROBLEMA CR 125 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:37 am

Allora senza tanti giri di parole,monta 2 cerchi completi di dischi tanto per Honda usato si trova tutto magari del CRF 450 ma lo adatti bene e un impianto frenante completo usato al limite ti dovrai fare la staffa per attaccare la pinza al piedino forcella,tanto guarda altrimenti perdi tempo e denaro te lo dico per esperienza,poi gli impianti frenanti cross nel motard non vanno i dischi essendo molto + sottili rispetto a quelli di 320mm e di conseguenza si ovalizzano per le temperature di esercizio esagerate e le pompe cross dopo pochi giri vanno a pacco prchè scaldano troppo,tu prova a fare in qualche altro modo ma dopo ti accorgerai che non c'è via d'uscita Laughing
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

PROBLEMA CR 125 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CR 125   PROBLEMA CR 125 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 12:21 pm

non ho capito vuole montare pinza beringer su disco originale?
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

PROBLEMA CR 125 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CR 125   PROBLEMA CR 125 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 3:49 pm

Very Happy pinza originale su disco beringer ma secondo me col ghezz.. cioè il ''top'' sarebbe mantenere mozzo originale cambiando cerchio+raggi, ma non si puùùùù.. infatti cerchi motard con attacco a 32 raggi mica ci sono così a pane e acqua, i cerchi motard 34 raggi + mozzo invece si.. peròò.. eheh, hanno un tipo di attacco del freno che ''obbliga a cambiare disco e di conseguenza far la staffa per la pinza.. e poi magari lavora male ecc ecc..

Naa, come dicevo io, ie conviene prenderse un motard usato e dar via la vecchiaccia CR
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

PROBLEMA CR 125 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CR 125   PROBLEMA CR 125 Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 1:12 am

secondo me e' molto interessante l'idea di miste b invece, 2 cerchi crf 450 adattati con tanto di dischi, oppure di qualche 125 stardale di auqlche anno fa che avevano impianti notevoli per le prestazioni di quelle moto, figuriamoci per un cr125....
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

PROBLEMA CR 125 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CR 125   PROBLEMA CR 125 Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 1:25 am

L'unico problema dei cerchi delle stradali sono le misure dei canali ci vanno solo 110 ant. e 150 post. quindi niente slick anche se quello è un problema fino ad un certo punto,invece per i freni quelli dei 125 non vanno bene perchè hanno la pinza a sx invece le forcelle cross vogliono le pinze dx,casomai cercarne una usata di un Monster Twisted Evil secondo me con i prezzi a cui si trovano cerchi usati da motard conviene buttarsi su quelli,se non ti piace dopo li rivendi quelli in lega delle stradali non te li riprende nessuno e comunque alla fine spendi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROBLEMA CR 125 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CR 125   PROBLEMA CR 125 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PROBLEMA CR 125
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema frizione ....
» Problema di tensione
» problema improvviso
» Problema di carburazione??
» Problema accensione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: