Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Primo tentativo, fumata nera....

Andare in basso 
+10
LOZIOTOM
PAPERINO
fabrizio
GIANCARLO
vorese
corser85
nero
DRE
Max88
JoVorace
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 12:14 pm

Dopo un' odissea durata un anno (poi vi spiegherò tutto), oggi finalmente la mia nera ha rivisto la luce del sole, tirata fuori dal garage, caricati tutti i liquidi, provata a far partire con una 30ina di pedalata ma niente da fare, l'unico risultato che ho avuto è un bel contraccolpo che mi ha fatto sbattere la gamba contro il manubrio, una bella botta. Ho la batteria a terra può significare qualcosa, l'ex Rs 250 con batteria scarica non faceva scintilla questa com'è? Ufff dopo aver speso un sacco di soldi e tanta fatica ed aver revisionato molte cose, ora non mi manco parte a primo colpo, mi viene voglia di sdiruparla per qualche vallone....
Vabè domani proviamo di nuovo vediamo che succede...vi terrò aggiornati, ma vi dico già che la mia pazienza è al limite Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 3:06 pm

JoVorace ha scritto:
Dopo un' odissea durata un anno (poi vi spiegherò tutto), oggi finalmente la mia nera ha rivisto la luce del sole, tirata fuori dal garage, caricati tutti i liquidi, provata a far partire con una 30ina di pedalata ma niente da fare, l'unico risultato che ho avuto è un bel contraccolpo che mi ha fatto sbattere la gamba contro il manubrio, una bella botta. Ho la batteria a terra può significare qualcosa, l'ex Rs 250 con batteria scarica non faceva scintilla questa com'è? Ufff dopo aver speso un sacco di soldi e tanta fatica ed aver revisionato molte cose, ora non mi manco parte a primo colpo, mi viene voglia di sdiruparla per qualche vallone....
Vabè domani proviamo di nuovo vediamo che succede...vi terrò aggiornati, ma vi dico già che la mia pazienza è al limite Evil or Very Mad

che spallottate queste cose.. immagino come sarà l'umore.. non hai un super discesone dove buttarti giù a 60 all'ora per poi mettere in marcia e vedere se da segni di vita???
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 12:56 am

...coraggio Jo, abbi pazienza...
dai togli sta candela e controlla che ci sia la scintilla.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 3:43 am

no max purtroppo niente discesoni dove c'ho la moto. Andrè tu sai più o meno gia quello che ho dovuto passare per rimeterla in ordine sta moto per cui la pazienza è già alla frutta, forse è meglio che mi allontani per un pò di tempo dalla moto, perchè sono anche un pò troppo nervoso rispetto al solito e va a finire che gli dò fuoco. Poi sul 530 non hai modo di togliere la candella una volta rimontato serbatoio con telaietto posteriore, plastiche, cassa filtro. Ora mi tocca rismontare tutto di nuovo, non ce la faccio più credetemi ragazzi!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 4:14 am

ti capisco jo, ti capisco!

prova a smagrire con la vite aria il più possibile, aiutala poverina la stronzetta dai!

dai che sei vicinissimo non disperare, e fidati di uno che un 503 l'ha perfino buttato in una cunetta una volta.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 4:27 am

D.DRE ha scritto:
...coraggio Jo, abbi pazienza...
dai togli sta candela e controlla che ci sia la scintilla.

C'era una tecnica alquanto rude da un meccanico qua da me.. che riempiva la vaschetta del carbura di ottani.. partre di sicuro così!!!

Nessun segno d'accensione comunque???
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 8:09 am

ciao jo, io per smontare la candella della mia 530 ho preso una normalissima 16 a tubo e l'ho tagliata piu o meno a meta e riesco a tirarla giu senza smontare niente. con 4 euro ho risolto il problema!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 8:34 am

grande nero, penso che te la copieremo tutti sta dritta!
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 8:35 am

jo se hai i avi, e un bel diesel a portata di mano, attacca tutto alla batteria della macchina e fai partire con la potenza di quella, senza stancarti, la mia ha dato segni di vita solo cosi, prima niente di niente sembrava morta
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 11:16 am

cari amici miei vi ringrazio per il supporto, ma anche oggi ci ho dedicato 2 ore ma non è voluta partire, ha tanta compressione porca miseria, inizio a odiare i mono 4t. Dunque son riuscito a infilare la chiave a tubo che uso di solito alzando solo il serbatoio un pò, senza smontare troppa roba quindi. La scintilla la fà, non fortissima ma la fà. La benzina arriva perchè come ho tolto la candela nel cilindro proveniva un forte odore di benzina. Ho provato anche a scaricare completamente la vaschetta del carbu è a sgolfarla un pò, ma niente nessun segno di vita, ogni tanto mi ritorna indietro la pedivella per fortuna che riesco a risalire con la gamba sempre abbastanza velocemente. Mi son fatto spingere anche da un amico, 3 volte per un tratto di una 10ina di metri, col decompressore manuale tirato, facevamo girare il motore, poi appena lo mollavo girava un altro pò e poi si bloccava la ruota dietro. Booo ragazzi non so più cosa fare davvero.....proverò con la batteria della macchina, ma temo di aver il motorino d'avv bruciato
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 11:48 am

Porta pazienza Jo, quando ripartirà ti passerà il nervoso. Penso che tutti qui abbiamo avuto la tentazione di bruciarla qualche volta! afro
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 1:01 pm

vorese solo "qualche" volta??????????

attacca i cavi alla macchina prima di innervosirti troppo, l'ho fatto pure io.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 2:12 pm

jo, ti consiglio di operare cosi, prima di tutto con la moto attaccata alla batteria della macchina e con l'alza valvole tirato fai girare il motorino per qualche secondo,cosi eventualmente che è mezzo bloccato lo sblocchi, se non parte ma da il impulso(senti come un tac, ma poi non gira) dai un paio di colpetti con un mazzotto o una prolunga delle bussole, per farlo sbloccare, poi lasci il compressore e provi l'avviamento, se il motorino è sbloccato lo spunto della batteria della macchina fara partire la moto al volo...
Torna in alto Andare in basso
GIANCARLO




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.09
Età : 45
Località : Parma

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 12:08 am

Jo non demoralizzarti. se ti racconto la mia odissea con il 503 prendi paura. anke la mia ha fatto così appena me la hanno riconsegnata completamente revisionata. il motorino si era bloccato e lo spillo del carburatore non scendeva facendola ingolfare ogni volta che la spegnevo. messo a posto lo spillo l'ho attaccata alla batteria della mia a4 e dopo un botto da sfondare i vetri di tutto il vicinato è partita. adesso a distanza di un mese non mi ha più dato problemi
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 2:02 am

Bella Gianca!!

hufffff, meno male ogni tento una ventatina positiva!

a jo, carburazione!!! dai è solo carburazione! prenditi un paio di gg per sbollire l'incazzatura e poi riprova Wink
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 3:22 am

grazie ragazzi seguirò i vostri consigli. Oggi mi sento più rilassato, fà più fresco e pomeriggio credo di andare a battagliarci un altro pò. Proverò innanzitutto a vedere se il motorino d'avv funziona. Per la carburazione Andrè è messa standard, getto minimo da 33 d'avviamento 40, e vite d'aria svitata di un giro e mezzo (l'ho portata fino a 2 giri e mezzo, ho tolto anche la spugna filtro ma non è cambiato niente). vi faccio sapere in serata. ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 3:49 am

ragazzi ditemi una cosa. ma sulle vostre riuscite a spedalare più volte consecutive? Sulla mia anche se mi metto con tutto il peso sulla pedivella (faccio 72kg), se non scende prima di un paio di centimetri non va giù, e stessa cosa alla pedalata successiva, ora mi sorge il dubbio che il decompressore non fosse regolato male. Ho notato che sul manuale del 530 dice di metterlo a 0.4mm di gioco dal bilanciare (come stà adesso), mentre sul manuale dei 400-503 dice di metterlo a 0.04mm. Dov'è l'errore?
.
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 7:09 am

JoVorace ha scritto:
ragazzi ditemi una cosa. ma sulle vostre riuscite a spedalare più volte consecutive? Sulla mia anche se mi metto con tutto il peso sulla pedivella (faccio 72kg), se non scende prima di un paio di centimetri non va giù, e stessa cosa alla pedalata successiva, ora mi sorge il dubbio che il decompressore non fosse regolato male. Ho notato che sul manuale del 530 dice di metterlo a 0.4mm di gioco dal bilanciare (come stà adesso), mentre sul manuale dei 400-503 dice di metterlo a 0.04mm. Dov'è l'errore?
.

Guarda, sul parametro non so dirti.. sulle pedalate però (io di kg ne faccio 62 però è) normalmente anche nella mia non riesco a pedalare consecutivamente.. devo sempre farlgi fare circa 2 scatti prima..
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 7:21 am

mmmmmmmmm

beh in questo caso.. comunque il meccanismo di decompressione devi regolarlo al pms, secondo me se non va giu la leva potrebbe anche essere che così come l'hai regolato non spinga giu bene il bilancere.
ma non ti conviene fare il gioco regolandolo con il cavo? cioè dico gli 1,5mm? (sempre a pms)
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 10:42 am

Raga neanche pomeriggio ho concluso niente. Mi ha stancato sinceramente. Se a qualcuno interessa che venga a prendersela.
Il motore è a posto, ha compressione, ha gioco valvole corretto, tenuta valvole e guide perfetta, pompa acqua reviaionata, imbiellaggio con giochi radiali e assiali nella norma tutto controllaro personalmente. La scintilla la fà, e pomeriggio ho controllato bene, e pare proprio che scocchi in fase di scoppio, quindi dal punto di vista elettrico non ha niente. Provata a far partire collegando la batteria della macchina ma come si schiaccia il pulsante d'avviamento si sente solo tic tic, proveniente dal relè d'avviamento, il motorino non si muove, ho controllato i contatti col tester e sembra tutto apposto. Poi ogni tanto provando ad accenderla a pedale, escono delle fumate dal carbutore. Mi sono arreso. Ripeto se qualcuno è interessato si faccia avanti....
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 3:25 pm

Non mollare se hai aperto il motore e questa è la prima volta che metti in moto,probabilmente non è in fase la distribuzione.(sbuffo dal carburatore)
Per controllare apri solo il carter distribuzione(pms-tacca ingranaggio camme rivolto in alto)
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 3:29 pm

hai il motorino bloccato prova a dargli dei colpetti quando schiacci il pulsante di avviamento
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 3:52 pm

Fabrì, la distribuzione dovrebbere essere in fase, ho seguito il manuale per rimetterla in fase, usando una maschera che mi sono autocostruito oltre ad aver tracciato dei segni sugli ingranaggi. dovrebbere essere a posto. Corser il motorino prima che lo rimontavo, ho provato a farlo girare con le mani e non era bloccato, provero comunque anche a picchiettarci sopra vediamo se cambia qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 11:27 am

ultime news. Oggi ho smontato il coperchio dell'accensione, e ho verificato che volano,statore sono in perfette condizioni, ho aperto soprattutto per vedere se per caso avevo schiavettato invece è tutto apposto come prevedevo. Boo che vi devo dire, pregate per me!!! Very Happy Very Happy Qui ci vuole l' A-Team!!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
GIANCARLO




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.09
Età : 45
Località : Parma

Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 11:40 am

Ciao jo. so che la soddisfazione di riuscirci da soli non si può quantificare ma non hai un meccanico di fiducia/amico che possa dargli un'occhiata? sicuramente sarà una caz...a xkè non può essere tutto a posto e fare così fatica a partire. in estremis prova un motorino nuovo.
Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo tentativo, fumata nera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo tentativo, fumata nera....
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» PRIMO GIORNO DI VOR
» siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..
» primo vorrista incontrato!
» ...è quasi il primo anniversario
» primo giro su strada

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: