Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Primo tentativo, fumata nera....

Andare in basso 
+10
LOZIOTOM
PAPERINO
fabrizio
GIANCARLO
vorese
corser85
nero
DRE
Max88
JoVorace
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 21, 2009 10:49 am

In effetti Jo il cacciavite in tasca è un tantino pericoloso, sei riuscito ad accenderla a pedale? afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Set 22, 2009 1:18 am

JoVorace ha scritto:
per il cacciavite nella tasca forse? Ma tranqui, ho esperienza

ma fissalo alla moto con un elastico non fare il somaro! Wink
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Set 22, 2009 10:41 am

Lo fissi al manubrio vicino al conta km con la punta verso di te, è ancora meglio di averlo in tasca! Very Happy Very Happy Very Happy afro
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Set 22, 2009 11:34 am

nooo!!!! incastralo dentro il casco. Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Set 22, 2009 1:01 pm

Mamma mia siete peggio di mia madre!!!!. Cavolo, mica ci vado in giro col cacciavite in tasca, e di certo non mi ci metto a tirare, andavo pianoooo, concentrato soprattutto per trovare il setup ottimale. Non è che vi siete infighettitti per caso?? Very Happy Very Happy
No Diè, non tocco la moto da un paio di giorni, appena avrò un pò di tempo vado a scalciare un pò, sperando che non mi scalci lei Smile
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Set 22, 2009 2:42 pm

grande ragazzo!!!!pero' non va bene il cacciavite addosso!!!!per l'accensione anche io faccio cosi con la pedivella...cioe' credo che cosi o ninete....e credimi iprimi periodi era dura....tante botte sullo stinco...... Laughing
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 2:25 am

io ad esempio ho preso un pezzo di cartone da mettere con l'elastico sulla tibia Idea
maccheronico e casereccio, ma funziona piuttosto bene direi afro

jo scusa una domanda: ma come fai a carburare trotterellando? non sarebbe meglio tirare e spegnere per leggere bene la candela?
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 3:20 am

Io quando quando vedo che non parte subito ho sempre messo un vecchio parastinco da calcio così di botte non ne prendi. afro
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 4:33 am

la botta massima l'ho presa con pantolincini da calcio e converse....belle lisce...non sulllo stinco....direttamente sulla rotula.....3 secondi avevo il ginocchio viola.....ma ho insistito finche sono andato via con lei!!
poi non riuscivo a scendere.....ginocchio quasi bloccato.....bastarda..... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 6:40 am

Andrè, ma cosa devi tirare a fare se devi regolare il minimo. Bisogna vedere sia in folle facendo scendere e salire il motore, che in rilascio sentendo il motore fino a trovare la giusta regolazione. Ma c'hai 40 anni e ti devo spiegà pure ste cose??? Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque fin'ora mai presa nessuna botta sullo stinco, forse per quello che non riesco ancora ad accenderla. Devo prima farmi male misà.....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 7:20 am

JoVorace ha scritto:
facendo scendere e salire il motore

ma guarda tu che se tra i vari smadonnamenti a ste moto per fare il minimo bisogna pure tirà giù e tirà su il motore... What a Face

eheheh e poi guarda che sono un pischello non sono mica un quarantenne!! tongue
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 7:56 am

eeheheh ho dimenticato un "di giri". Ma era chiaro mi pare no?
Pischello via non ti nascondere, ti fai chiamare pure "zio dre", poi che guidare un vor ti faccia tornare indietro con gli anni è un'altra cosa!!!! Very Happy Very Happy Cool lol!
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 8:24 am

il vor s impara ad accenderla solo quando ti si è formato un soprosso sullo stinco e hai bucato almeno 10 scarpe. Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 9:32 am

azz se è vero, parole sante!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 11:12 am

supervor ha scritto:
il vor s impara ad accenderla solo quando ti si è formato un soprosso sullo stinco e hai bucato almeno 10 scarpe. Laughing Laughing Laughing
... ma se le vor si accendono da sole , io ho una 503 ed i resti di un 400 fuso che prima di smontarlo si accendeva alla prima pedalata in una nuvola di fumo
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 2:27 pm

supervor ha scritto:
il vor s impara ad accenderla solo quando ti si è formato un soprosso sullo stinco e hai bucato almeno 10 scarpe. Laughing Laughing Laughing
il mio soprosso e' come una noce!
l'ho aggiornato a fine settembre! Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 5:26 am

acorp ha scritto:
supervor ha scritto:
il vor s impara ad accenderla solo quando ti si è formato un soprosso sullo stinco e hai bucato almeno 10 scarpe. Laughing Laughing Laughing
... ma se le vor si accendono da sole , io ho una 503 ed i resti di un 400 fuso che prima di smontarlo si accendeva alla prima pedalata in una nuvola di fumo

ritiro quello che ho detto: ho preso una vor enduro 503 ferma da 2 anni con la 3 marcia rotta , sostituito il cambio completo , olio tutti i controlli , valvole carburatore candela(scintilla ok) benzina nuova, tenta di partire si sentono scoppi allo scarico ma non parte.
risultato un contraccolpo sulla gamba , ora ho abbandonato...... l'incazzatura è forte (oltre al dolore)
Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Img0340t
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 7:37 am

uno dei tanti motivi per il quale ho acquistato il 530 e non il 503, è proprio per la questione dell'avviamento elettrico. Su un mono di questa cilindrata è di una utilità immensa. L'impianto originale però non è il massimo. Sto cercando di reperire un motorino nuovo bello potente, e una batteria seria, per intenderci, quelle di derivazione Harley-Buell, con amperaggi di 12-13A. Mi risparmierò incazzature, eventuali gambe fratturate e scarpe bucate.
Acorp vedi se hai l'accensione fasata bene, a me faceva lo stesso, scoppi dalla marmitta, e un bel contraccolpo da tirare giò tutti i santi, l'ho preso anche io!!! Evil or Very Mad
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 8:26 am

jo io la ho cercata una batteria con amperaggio più potente, ma pare che delle dimensioni che interessano a noi non esistano... per una buona da accendere il 530 si dovrebbe trovare altro posto che però non c'è sulla mia moto...
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 9:29 am

Non so corser, credo che qualcosa si trova di sicuro, soprattutto si trovano batterie speciali mi hanno detto di derivazione Harley-Buell appunto delle dimensione come quella originale del 530 anche, che forniscono tutta l'energia necessaria per mettere in moto senza fatica tutti i vari pomponi/bombardoni Wink . Poi se abbinata a un mantenitore di carica, è perfetta, non si avranno più problemi. Il discorso è che con una batteria da 6Ah, non ci accendi neanche uno scooterone, i 50ini ce l'hanno da 4, e quanto sono un pò scariche si fa fatica ad accenderli. Non sto approfondendo adesso, perchè al momento non ho tanti soldi da spendere, ma appena sarà possibile farò tutto quello che c'è da fare per ricostruire un impianto decente. Vi farò sapere
ciao
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 10:24 am

si si perche se è come dici tu risolvo tutti i miei problemi, io al momento dato che la uso solo per la pista ho fatto un collegamento volante a cui attaccare la batteria del fuoristrada, ma se mai decidessi di riportarla in strada questa cosa non va bene..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 11:18 am

ciao a tutti , oggi pomeriggio ho fatto un ultimop tentativo con un amico ma non va neanche in discesa .
penso che jovorace abbia ragione , nei prossimi giorni controllo l'accensione .
l'altra 503 è con pompa ed avviamento ed il motorino non ha problemi ad accenderla nonostante f frigerio mi ha detto che è il primo modello non molto performante, cmq se il bombardone è duro da avviare si possono mettere due batterie originali in parallelo modificando il supporto sotto la sella

ps: è buona cosa utilizzare cavi di sezione + grande per collegare il motorino al relè ed alla batteria e fare saldature ai faston
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 3:06 am

Hai ragione acorp con l'impianto originale appena sforzi un pò esce fumo da tutte le parti con quei cavetti di merda! Bisognerebbe rivederlo seriamente. La mia batteria è da 7 ma più grosse ho chiesto e non ce nè, comunque se fate caso quando sforzi anche attaccato alla macchina a volte a dei cali perchè i cavi si scaldano troppo. afro
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 4:00 am

nella mia ho tolto il motorino d'avviamento, e comuque e' vero, fili sottili e batteria che non serve a niente.....non puo essere efficace cosi....se non parte subito si scarica tutto e poi ciao.... queen
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 6:31 am

bè si è chiaro che i fili fanno ridere, quindi è tutto da rivedere. Batterie buone sarebbe da 12Ah almeno. Si può provare a ricostruire un vano batteria di dimansioni maggiori, oppure trovargli un'altra posizione, ci vuole un pò di inventiva e fantasia, ma si può fare, ripeto ancora studio bene la cosa quindi per ora nada. Se qualcuno vuol fare da "apri-pista" si accomodi!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo tentativo, fumata nera....
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» PRIMO GIORNO DI VOR
» siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..
» primo vorrista incontrato!
» ...è quasi il primo anniversario
» primo giro su strada

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: