Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Primo tentativo, fumata nera....

Andare in basso 
+10
LOZIOTOM
PAPERINO
fabrizio
GIANCARLO
vorese
corser85
nero
DRE
Max88
JoVorace
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 1:33 pm

toccati tutto quello che hai.la mia ha avuto gli stessi problemi.dopo averla aperta 2 volte di fila,siamo arrivati alla conclusione che lo statore si era mosso.praticamente funzionava tutto scintilla compresa,il problema e che il rotore gira leggermente su se stesso,quindi fa cambiare la fase,ovvero fa scintillare la candela quando nn dovrebbe.il risultato e che provando si riempie il cilindro di benzina,provocando ogni tanto quello sparo forte da far saltare gli antifurti e facendo uscire del fumo anche dal carburatore.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 12:54 am

Suspect Suspect

va che sta cosa è interessante, interessa pure a qualcunaltro....

effettivamente si sembrerebbe fase a questo punto
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 2:28 am

ma infatti è quello che pensavo anch'io, essendo il motore in fase, solo l'accensione può essere fuori fase, ma il volano è al suo posto ed è ben saldo sull'albero motore, così come lo sono i magneti e lo statore è fissato con le viti e non si può muovere pare. Come hai risolto tu? Ciao
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 3:49 am

D.DRE ha scritto:
Suspect Suspect

va che sta cosa è interessante, interessa pure a qualcunaltro....


EH SI, AI DINAMITARDI! per preparare detonatori portatili! pirat Sleep
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 5:55 am

JoVorace ha scritto:
ma infatti è quello che pensavo anch'io, essendo il motore in fase, solo l'accensione può essere fuori fase, ma il volano è al suo posto ed è ben saldo sull'albero motore, così come lo sono i magneti e lo statore è fissato con le viti e non si può muovere pare. Come hai risolto tu? Ciao
se me lo chiedi a me,io ancora nn ho risolto.ovvero ho la moto in garage e il motore in officina da circa un anno.purtroppo il mio budget si è moolto limitato.dovrei comprare lo statore 320/340€ dai frigerio.la mia paura e che se lo compro e poi nn è quello?o se si rompe subito ,come mi è capitato un po' di volte,anche se il pezzo è nuovo nn cè garanzia.prima di fare spese mi piacerebbe provarne uno,poi se funziona aquistarlo.gli ultimi rotori fatti da ducati nn si scollavano più,ma nn so se quelli che hanno i frigerio sono quelli modificati o quelli vecchi.il mio rotore sembrava integro,ma anche i precedenti nn sembravano mossi.il problema è che quando tiri la moto( a me è capitato su una mezza pista da cross mentre tiravo contro una yamaha motard e una ktm enduro e stavano detro ) il motore scalda e fa dilatare la campana che tiene i magneti facendoli leggermente muovere.poi una volta raffreddata si restringe bloccando i magneti e facendo sembrare tutto a posto.
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 6:17 am

ah dimenticavo,in rari casi anche la centralina impazzisce.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 6:53 am

eh già supervor è quello il discorso, non si possono spendere 300/400€ senza aver la certezza di difettosità del componente. Per esempio un mio amico ha appena sostituito lo statore al suo scooter ma il problema gli è rimasto e nel portafogli ci sono 140€ in meno. Io invece una volta cambiai lo statore a uno scooter che faceva comunque scintilla ma scoppiettava una volta in moto, e risolsi il problema. Un'altra centralina l'ho provata, in prestito da un amico meccanico, era di un husqvarna ma sono identiche a quelle vor, ma non è cambiato niente lo stesso.
Comunque ieri davvero sembrava di aver fatto esplodere una bomba in garage!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 7:45 am

non c'è verso, che ve volete inventà?
o meglio, qualsiasi cosa riusciate ad inventare, please share.. flower

per esempio il buon gex qualcosa è riuscito a combinare, si potrebbe interpellare lui..
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 10:52 am

cmq vuoi vedere che dopo tutta sta battaglia, ho i magneti del rotore, semplicemente spostati? Certo che questa è un'altra cagata Vor, un magnete come pick up soggetto a scollatura è una puttanata, passatemi il termine ma è così. Persino i tuboni degli anni 80 avevano accensioni più affidabili!!
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 11:10 am

D.DRE ha scritto:
non c'è verso, che ve volete inventà?
o meglio, qualsiasi cosa riusciate ad inventare, please share.. flower

per esempio il buon gex qualcosa è riuscito a combinare, si potrebbe interpellare lui..
senza fare troppa pubblicità,a quello di gex ci avevo già puntato io,sto solo aspettando di racimolare un po' di grana.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 8:21 am

trovato l'inghippo. Non so se essere più contento o incazzato. Fatto stà che ci vuole un volano nuovo, di reincollare non se ne parla perchè non esistono riferimenti precisi. Oggi con un pò più di fresco mi son messo li a rismontare molto serenamente, ed ero convinto (soprattutto dopo l'ultimo buumm da far saltare il garage), che il problema fosse proprio li. Ho smontato e li ho trovati di nuovo apposto ma avendo visionato la foto di volano nuovo (grazie morgan!), ho notato subito che il magnete di fase fosse ruotato di una 20ina di gradi rispetto al normale, così subito ho messo le mani sui magneti e con poca forza si son staccati all'instante. Ora chi si offre a vendermi un volano a posto a poco prezzo, possibilmente regalato (visto che sono povero...)? Very Happy Very Happy Very Happy

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Magnetivol

Hai voglia a spingerla sta moto, e come doveva partire...........
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 8:42 am

contatta il Gex che sta cosa c'è riuscito a farla!

https://voritalia.forumattivo.com/tecnica-e-meccanica-f2/accensione-qualcuno-ha-i-valori-per-controllarla-t401.htm


dai che costa poco, quasi niente!
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 8:49 am

e ma così ad occhio non è che si può fare mica, con l'anticipo non si scherza. Gex lo contatto immediatamente, ma se passa di qua e ci da qualche spiegazione è meglio, visto che può verificarsi su tutte le vor con acc.ducati senza dare nessun preavviso!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 8:51 am

infatti, ha risolto un problemino mica da ridere!!
unica cosa, okkio all'incollaggio, va fatto a regola d'arte, non come quando l'hanno fatto la prima volta.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 9:55 am

Finalmente jo! Sono contento che hai trovato la magagna. Prova a sentire anche i Frigerio che sicuramente ce l'hanno e sono molto onesti. afro
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 11:26 am

visto!?immaginavo che era quello il problema.ma sti magneti come li incollavano??? col vinavil??
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 11:47 am

dimenticavo,sono povero anchio.sopratutto da quando ho dovuto rifare la testa nuova alla macchina!!!
che palle!!! ma sta rapina si fa o no??? il palo lo facciamo fare a l unico che ha la vor perfettamente funzionante. Very Happy Very Happy x far saltare la cassa ci penso io con la mia moto fuori fase,2 calci a gas aperto e devi sentire che botta Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 12:54 pm

raga sono felice, anche se credo di prenderlo nuovo il volano, dopodichè prenderò tutti i riferimenti precisi per un eventuale reincollaggio, non mi fido proprio a reincollarlo, sbagliare la posizione, anche di poco, vuol dire fare danni molto più seri al motore e non credo ne valga la pena. Attendo info da Gex, poi deciderò cosa fare. Vorese, con Fabio mi sento spesso, confermo che è un'ottima persona, sempre cordiale e disponibile. Gli ho mandato un e-mail per sapere il prezzo, speriamo non elevato.
Per la rapina un giorno o l'altro qualcosa bisogna organizzare, oppure prendiamo come ostaggio quel pappone di Silvio, e lo ricattiamo!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 1:12 am

JoVorace ha scritto:
prendiamo come ostaggio quel pappone di Silvio

troppo difficile e rischioso!! piu semplicemente direi di prendere quelle che spesso gli gironzolano intorno, che c'è piu gusto pig What a Face
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 1:16 am

supervor ha scritto:
visto!?immaginavo che era quello il problema.ma sti magneti come li incollavano??? col vinavil??

a giudicare da come si scollano venendo via di netto, certamente non è nella qualità dell'adesivo il problema, ma nella preparazione delle superfici da incollare.
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 4:22 am

meno male che hai trovato il problema!
per la rapina io la vor perfettamente funzionante c'è l'ho( scrivo con una mano sola perche con l'altra mi tocco le balle).
pero stavo pensando... visto che i proventi della rapina li sputtaneremo ovviamente tutti in moto a sto punto assaltiamo direttamente un concessionario e facciamo prima! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 6:02 am

se prendiamo papi silvio in ostaggio,quello è capace di portarci via anche gli ultimi spiccioli che abbiamo. Very Happy Very Happy Very Happy meglio come dice dre,prendiamo le amichette. pig pig
idea,proviamo col superenalotto?se vinco mi compro la vor ( la fabbrica ) e vi regalo a tutti gli iscritti al forum,una moto nuova.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 6:05 am

te vogliamo bbene super!!

I love you
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 6:09 am

..se vinco...
ma con sta sfiga che mi sta a ruota.. la vedo nera come la moto.
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 1:38 pm

Confido in te supervor!!! afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo tentativo, fumata nera....   Primo tentativo, fumata nera.... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo tentativo, fumata nera....
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» PRIMO GIORNO DI VOR
» ...è quasi il primo anniversario
» primo giro su strada
» Eccomi!! sono il primo!!! e vai :)
» siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: