Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Vor di Simone..e non solo U_U..

Andare in basso 
+7
giorgio
JoVorace
supervor
vorese
NIK111
nero
Simone530
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Fil89




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.10.09

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 12:03 pm

preferirei avere mille volte il contakm brutto ke una moto ke nn va come la mia lol!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 4:47 pm

la tua....momentaneamente non va.....dai think positive!!!!! bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 11:58 am

Ciao a tutti ragazzi è un po che non sono piu entrato perche ho traslocato e ho avuto problemi con internet..ma ora eccoci qua..Very Happy
gli ho attaccato un po di adesivi e gli ho cambiato candela dopo che l'altra riavvitandola l'avevo spezzata dentro XD..e ora mi è venuto un dubbio..per questo chiedo consiglio a voi...ho 2 opzioni:
-Compro la batteria nuova e dovrebbe partire
-Chi se ne fotte della batteria stacco giu direttamente il motorino e l'ingranaggio
Se dovessi sciegliere la seconda la pedalina diventera meno dura da spingere?
Consigli?
Ultima domanda..ho scoperto che ha pure un blocca sterzo XD ..ma la chiave? è mai esistita o è un blocca sterzo per bellezza?
aspetto le vostre risposte
Un saluto
Simone
Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Dsc00967i.th
Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Dsc00965j.th
Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Dsc00963q.th
Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Dsc00959o.th
Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Dsc00943eb.th
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 5:40 pm

ehi la tieni bene la bestiola eh!!!
hai rotto la candela avvitandola?????occhio!!!!!!che se rovini il filetto della testa sono ca22i.....puntala SEMPRE a mano, usa la chiave solo quando diventa dura e non serve MAI stringere alla morte!!!fai cosi per qualunque vite!!!
se togli il motorino di avviamento (e lo butti in soffitta come me....) la pedalina dovrebbe diventare piu mordida perche il motorino non lo fai girare...credo perche io non l'ho mai provata con il motorino su...
se e' di quelli che si 'staccano' in riposo non ce' invece differenza...
....comunque se lo togli poi ti rimane il buco....che devi coprire....io ho su un tappo Vor quindi penso esistano ma non so se li trovi...
alien
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 2:09 am

Fil89 ha scritto:
preferirei avere mille volte il contakm brutto ke una moto ke nn va come la mia lol!

Pensa io ho entrambe le cose per adesso, che culo!!! afro
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 5:15 am

NIK111 ha scritto:
ehi la tieni bene la bestiola eh!!!
hai rotto la candela avvitandola?????occhio!!!!!!che se rovini il filetto della testa sono ca22i.....puntala SEMPRE a mano, usa la chiave solo quando diventa dura e non serve MAI stringere alla morte!!!fai cosi per qualunque vite!!!
se togli il motorino di avviamento (e lo butti in soffitta come me....) la pedalina dovrebbe diventare piu mordida perche il motorino non lo fai girare...credo perche io non l'ho mai provata con il motorino su...
se e' di quelli che si 'staccano' in riposo non ce' invece differenza...
....comunque se lo togli poi ti rimane il buco....che devi coprire....io ho su un tappo Vor quindi penso esistano ma non so se li trovi...
alien
capito..per il tappo non c'è problema..al massimo faccio io con dell'alluminio e via di pasta rossa..XD aspetto qualcun'altro per avere qualche altro consiglio..intanto grazie;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 10:27 am

per togliere il motorino ok per il tappo , poi togli i 2 ingranaggi interni e puoi togliere la ruota libera attaccata al volano in modo da diminuire la massa volanica

ps : io accendo bene con motorino prima versione con batteria da 9 amp

ps2 : la pedalina è uguale come durezza : sul volano c'è la ruota libera
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 12:08 pm

acorp ha scritto:
per togliere il motorino ok per il tappo , poi togli i 2 ingranaggi interni e puoi togliere la ruota libera attaccata al volano in modo da diminuire la massa volanica

ps : io accendo bene con motorino prima versione con batteria da 9 amp

ps2 : la pedalina è uguale come durezza : sul volano c'è la ruota libera

quindi acorp togliere il motorino è inutile se ho capito bene..? meglio che imparo a saccaniate sul ginocchio?intanto torno in garage a cambiarle l'olio e rimontare lo scarico..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 12:15 pm

.. io col motorino mi ci trovo bene , ogni tanto accendo a pedivella tanto per fare scena: questa estate anche con ciabatte da mare, ma attenzione se non è a posto sono botte forti sullo stinco gia provato sul cross 503
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 2:30 pm

acorp ha scritto:
.. io col motorino mi ci trovo bene , ogni tanto accendo a pedivella tanto per fare scena: questa estate anche con ciabatte da mare, ma attenzione se non è a posto sono botte forti sullo stinco gia provato sul cross 503
il problema è che la mia non vuole propio partire..ho provato anche prima a pedivella..un altra saccaniata sullo stinco..e con il motorino non va..ho ricaricato la batteria..provato con quella dell'rs di mio fra..con quella della macchina ma niente..a sto punto mi sa che faro mettere un motorino piu potente...è l'unica..
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 2:27 am

Ma mi sa che è come la mia non è colpa del motorino perchè quando è a posto parte anche con il motorino senza problemi come dice acorp. afro
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 4:00 am

vorese ha scritto:
Ma mi sa che è come la mia non è colpa del motorino perchè quando è a posto parte anche con il motorino senza problemi come dice acorp. afro
quindi dici che il problema è un altro? quale potrebbe essere?
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 4:04 am

la mia anche parte regolare anche con l'avviamento, ogni tanto con la pedalina ma solo per usarla qualche volta..
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 7:19 am

per curiosità hai provato ad accenderla a spinta, per essere sicuro che la moto funzioni bene?
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 8:57 am

JoVorace ha scritto:
per curiosità hai provato ad accenderla a spinta, per essere sicuro che la moto funzioni bene?
si ho provato...ha fatto uno scoppio pero non si è accesa..domani provo a buttarmi giu per la rampa
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:51 am

ho un altra informazione..intanto l'ho rismontata e stavolta mi sa che togliero il motorino d'avviamento..comunque..io arrivo a mettere la moto in compressione..tiro un attimo la levetta..do la spedivellata..e sento che c'è qualcosa che gira dentro...(la moto non parte ma sta roba gira..) è il motorino d'avviamento? è normale che lo si senta girare per tipo 1 secondo e mezzo dopo la spedivellata? scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 12:04 pm

azzardo : ruota libera bloccata?
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:31 am

mio fratello ha escluso il decompressore automatico e finalmente parte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 12:56 am

scratch scratch scratch

non ci ho capito na mazza Rolling Eyes , ma comunque va bene dai ok, se parte pure così....
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 2:14 am

D.DRE ha scritto:
scratch scratch scratch

non ci ho capito na mazza Rolling Eyes , ma comunque va bene dai ok, se parte pure così....



si effettivamente forse preso dall'euforia l'ho spiegato male XD praticamente sulla destra del carter arrivano 2 cavi,quello sopra è collegato alla levetta sul manubrio, quello sotto invece va a finire a sinistra del carter..ora basta tirare un colpo giu..dare una tirata alla levetta e alla prima spedivellata parte..a scanso di equivoci e mi sa che facciamo prima : lol!
Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Solproblemavor530


Senza aprire un nuovo messaggio ora chiedo a voi..se qualcuno se ne intende al momento ho tolto la batteria e mi sa che nemmeno la rimetto,volevo sapere pero se qualcuno ha gia provato a mettere un condensatore al posto della batteria,andrebbe via un po di peso e non avrei piu il malloppone ingombrante e inutile.Grazie flower
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 3:20 am

no, spiega spiega è interessante study


comunque continuo a non capire perchè hai eliminato il cavetto dell'automatismo, non potevi semplicemente regolarlo?
scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 3:22 am

No andre mi sa che ha tolto quello che va al carter e funziona con la pedivella di accensione, ma non capisco neanche io perchè. afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 3:24 am

si si mi ero confuso, ho gia modificato il post infatti, imsorry Embarassed
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 5:01 am

Gli anni passano, ma fa niente dai!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 5:33 am

quello che ho eliminato piu volte avevo provato a regolarlo,ma anche se regolato non mi cambiava niente,questo lavoro è stato fatto da mio fratello che diciamo se ne intende quanto un meccanico se non di piu Twisted Evil oggi quando torna se volete gli chiedo e vi posto la spiegazione un po piu "tecnica", per il resto vi posso dire che in pratica la mia sensazione è come se la moto rimane sse in compressione costante quando è ferma ...la pedivella è sempre dura..quindi senza nemmeno stare a tirarla su e giu per farla entrare in compressione basta dare un colpo giu per sicurezza..tornare su..tiro un attimo la levetta sul manubrio..la mollo e do la botta..e la moto parte senza nessun problema Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Vor di Simone..e non solo U_U..   Il Vor di Simone..e non solo U_U.. - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Vor di Simone..e non solo U_U..
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» SI ACCENDE SOLO A SPINTA
» 530 del 2002 totalmente (o quasi) da rifare..ce l'ho fatta da solo.. :))
» parte solo con aria tirata e si spegne subito dopo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: